Gigi D'Agostino, Luca Noise - Joyful ( Radio Mix ) [ From the album: Smoderanza ]

Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

Non Vedo L'ora di Pomparla in casa e in auto 😍💣💣💣🔊😎😎
speakers-subwoofer-playing-music-animated-gif-image-3.gif
speakers-subwoofer-playing-music-animated-gif-image-3.gif (404.49 KiB) Visto 1090 volte
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Tanz Ciccio
Messaggi: 377
Iscritto il: 30 ago 2019, 21:43

Messaggio da Tanz Ciccio »

quoting1992 ha scritto: 01 nov 2019, 15:13 Non Vedo L'ora di Pomparla in casa e in auto 😍💣💣💣🔊😎😎speakers-subwoofer-playing-music-animated-gif-image-3.gif
Anchioooo 🤓💣💣💣💣
Tanz Ciccio
Messaggi: 377
Iscritto il: 30 ago 2019, 21:43

Messaggio da Tanz Ciccio »

Spero esca sta settimana 🤓💪
GuidoVET87
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 dic 2018, 09:23

Messaggio da GuidoVET87 »

Live in a boat, deep in a boat, sing in a boat, looking as can deeeeeep!

...

Live in a boat, deep in a boat, sing in a boat, looking as can theeeeeen!

...

:sm1: :'D :'D :'D
Tanz Ciccio
Messaggi: 377
Iscritto il: 30 ago 2019, 21:43

Messaggio da Tanz Ciccio »

Secondo il vostro parere... Entro questa estate uscirà

Smoderanza oppure collection volume 3?
(Come l estate scorsa il 15 agosto il volume 2)
Avatar utente
Mattia87
Messaggi: 192
Iscritto il: 18 dic 2018, 08:52

Messaggio da Mattia87 »

Il mio SOGNO è che entro questa estate, uscirai tu da questa Casa
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Mattia87 ha scritto: 24 apr 2020, 18:49 Il mio SOGNO è che entro questa estate, uscirai tu da questa Casa

UHAUHAUHAUHAUHAUH
✨
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Mattia87 ha scritto: 24 apr 2020, 18:49 Il mio SOGNO è che entro questa estate, uscirai tu da questa Casa
Un S O G N O condiviso, eh

:'D
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
FrankoBeatz
Messaggi: 376
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:10
Località: Messina

Messaggio da FrankoBeatz »

Mattia87 ha scritto: 24 apr 2020, 18:49 Il mio SOGNO è che entro questa estate, uscirai tu da questa Casa
:'D :'D :'D :'D Win
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Mi domandavo... quanto fosse difficile "scoprire" nuove melodie che gli inglesi definiscono come "catchy" (orecchiabili si, ma qualcosa di più...) ovvero quelle canzoni/melodie che ti rimangono nella mente, facili da ricordare e in qualche modo ti prendono sin da subito (se non dal primissimo ascolto).

Suppongo che si possa fare un parallelo con il cibo... esistono cibi/bevande che possiamo indubbiamente definire "catchy".
Mi viene in mente subito la Coca Cola, che, presumo, sia la bevanda più amata al mondo immediatamente dopo l'acqua.

Così come per il cibo, esistono indubbiamente melodie che catturano il piacere della stragrande maggioranza delle persone, rispetto ad altre che magari diffondono pareri molto più eterogenei.

Mi vien difficile fare esempi concreti, ma forse già che ci siamo potrei benissimo riferirmi all'Amour Toujours che presumo sia statisticamente bassa la probabilità di trovare una persona a cui non piaccia.
Ovviamente non vuol dire che piace a tutti... ma il senso di ciò che voglio dire è che... piace! Piace a tante, tantissime persone... forse non a tante persone quanto a quelle cui piace la Coca Cola, sicuramente le proporzioni sono molto diverse, ma spero si sia capito ciò che intendo dire.

.

Tutto questo mi viene da scriverlo in questo topic perchè questa è una di quelle canzoni che secondo me quel potenziale ce l'ha.
A me personalmente la melodia ha preso prima di subito.
L'ho fatta ascoltare a diverse persone, amici, che non seguono la linea musicale di Gigi... eppure certe volte mi han fischiettato sta canzone, così dal nulla.

Ma la domanda alla fine è: come le si scoprono queste melodie?

Come fa un artista, come ad esempio Gigi, a produrne anche più di una? Penso non solo all'Amour Toujours citato prima, ma anche a Bla Bla Bla o Another Way... che anche se ripudi Gigi e la sua musica... non ce la fai a non farti piacere certi giri di groove...

Qual è il segreto dietro queste melodie?

Scusate la riflessione banale...
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Rispondi