VENT'ANNI DI SILENCE - 28/11/2003 - 28/11/2023

Giadina

Messaggio da Giadina »

GABRO ha scritto: 29 nov 2023, 21:12 Chi si scorda quel periodo lì..
quante attese!
20 anni da quando scrissi quel messaggino che gigi recitò in diretta…

“ascoltando il programmino, mi è venuto un dolorino..
è un dolore musicale, non c’è cura all’ospedale ..
è un dolore che non passa..
Metti Silence con la cassa! “

😃😃

Che poeta Ga 😂💯
:s19053:
Ale Torrisi
INSTAGRAM: _alessiotorrisi
Contatta:

Messaggio da Ale Torrisi »

inteking ha scritto: 29 nov 2023, 21:11 Posso dire (putroppo) uno dei "classici" meno conosciuti?
Che non significa meno bella... ovviamente...
In generale... tra gente discotecara (o che lo ora)... ma anche tra gente non-discotecara...
L'AT la conoscono pure le pietre su marte... BlaBlaBla è universale... anche i miei colleghi metallari le conoscono...
Another Way, The Riddle, La Passion toccano il 99% delle persone... sono proprio i Classici di Gigi...
Ma Silence... Silence è gia moooolto più difficile...

Io me la ricordo su Discoradio... "un modo c'è per diventare migliore... inizia a viaggiare col cuore"... ciao. :s11014:
Ciao inteking!

Non sono mai stato in grado di stilare una personale classifica per le produzioni di Gigi.
Tempo fa provai a farlo, ma entrai in total confusion e rinunciai. :s11003:
Credo, piuttosto, che ognuno di noi collochi un brano in un esatto momento di vita.
Fare una cernita di bellezza è difficilissimo, soprattutto quando davanti si hanno migliaia di brani, fra uscite ufficiali e demo. Ci sarebbe da scrivere da adesso fino al 2040.
Rimanendo nel contesto SILENCE... penso che sia un brano di rara bellezza, che non ha niente da invidiare ai brani che hai elencato e soprattutto un brano avanti anni luce rispetto a tutti i pezzi usciti in quel periodo musicale.
Non so come spiegare... ma la struttura di SILENCE è di UNA meravigliosità unica, un complesso intreccio di melodie, armonie, voci, che non ha eguali; credo che questo si percepisca maggiormente nelle versioni "Vision 2" e "To Comprehend The Conditioning".
Hai fatto l'esempio dei tuoi colleghi metallari... io ho amici che non conoscono la Sinfonia n. 40 in Sol minore K 550 di Mozart, come la mettiamo? :s11011:
antoninamadonia64

Messaggio da antoninamadonia64 »

Gigi buona serata un grosso abbraccio 🤗 spero tutto bene ❤️❤️❤️❤️❤️
Frutta34
Contatta:

Messaggio da Frutta34 »

Agnes ha scritto: 28 nov 2023, 16:11 Vent' anni di questo magnifico brano sempre adorato 🥰❤️

:sim271:
F3B1O

Messaggio da F3B1O »

Meraviglia!
marco del gaudio
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Eh... Silence....

Roba più rumorosa di Silence, non esiste. "il rumore del silenzio è sempre più forte", queste parole dal programmino resteranno per sempre, vanno ovviamente al di là di un titolo o di un brano

Purtroppo, come ho letto, non ha avuto la stessa storia delle più conosciute
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

questa canzone mi piace dentro...quando ho sentito le prime volte la versione "pop" di silence rimasi incantato...a vent'anni di distanza la versione lunghissima mi fa ancora male...
Invece la versione dance sinceramente non mi è mai piaciuta perchè è incompleta rispetto a questa e aveva dei suoni un pò "consumati" all'epoca
Giadina

Messaggio da Giadina »

Quella sera di 4 anni fa all'Altromondo urlata insieme a Pietro ♥️
:s19053:
Yorgos

Messaggio da Yorgos »

Silence è stupenda. Anche se è passato un pò di tempo, non scorderò mai la sensazione liberatoria che mi diede sentirla la prima volta, finalmente, viaggiare con la cassa in quarti e il basso in levare!
GABRO

Messaggio da GABRO »

Leggendo questo topic mi sono tornati in mente tutti quei momenti dei live del "Silence tour"
É anche un po un esercizio alla memoria..
Visto che mi ricordo ancora alla lettera il messaggino in rima.. che inviai al Programmino..

Ricordavo di aver preparato delle immagini a tempo
Mi sono messo a cercare, ho ritrovato un video vecchissimo caricato su youtube..
17 anni fà.
Avevo collezionato i momenti più belli di quegli anni lì.

É il momento che anche a voi scenda una lacrimuccia... :s121013:

Rispondi