Ma che fine hanno fatto questi CAPOLAVORI?

Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 836
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

Egregio Signor "Andrea Bass"... mi spiace abbia volontariamente interpretato male le mie parole, leggendo un insulto che invece non esiste.
Sono certo di non aver insultato alcunchè.

Il rispetto che nutro nei confronti delle persone che sono qui (ma non solo) è evidente da anni (o almeno spero, dovrebbero confermarlo gli interessati).
Le sue gravi affermazioni oltre a non trovare riscontro con i fatti, sono evidentemente fuori luogo e moleste.

Probabilmente, e azzardo un "quasi sicuramente", il suo intento era attaccarmi a prescindere dal motivo della discussione.
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 836
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

FrankoBeatz ha scritto: 02 giu 2019, 19:33 Ci mancherebbe, alla fine ho fatto una cacata da spoiler (come mi ha fatto notare Giadina) e chi magari vorrebbe conoscere e ricercare perde l'entusiasmo della ricerca. 😀
Ho scritto quel "Party People - Happy Song remix" poiché conosco il remix di Dj Plastiko del brano omonimo del 1999 che, appunto, ha quel vocal, senza bisogno di Shazam.
L'unica che magari è passabile da "shazammata" è la versione presente nel collage mix 001 (che sfortunatamente non c'è più su YouTube), che col tempo tramite ricerche in giro ho beccato per puro caso sia su Shazam che su Beatport.
Per il resto pace e bene sempre 😊
Se ti va di approfondire nelle ricerche musicali magari scopri un sacco di altre cose belle
Questo è verissimo.
Figurati che alcune tracce a me sconosciute passate nel cammino (Lampada Osram, Con tutto l'amore che posso ad esempio) ho conosciuto gli originali grazie ai miei genitori che nel mentre ascoltavo il cammino esclamavano il titolo o la canticchiavano... Il bello del vedere i miei insieme... magari ascoltando un pezzo che ioz da giovane, non potevo conoscere e quindi pensavo a un inedito.







comunque... se ti interessa sapere qual'è l'originale del brano oggetto della discussione, ti allego l'immagine del vinile, anno 1991:
Allegati
o si nene.jpg
o si nene.jpg (82.59 KiB) Visto 461 volte
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3306
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Minkia boom! 😍
✨
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Perché io non me la sono presa sentendo le parole "figli di Shazam"? Forse perché non mi tocca. Eppure l'ho usato anche io, solo che non mi è servito a granché.

Non voglio fare l'avvocato di nessuno, tantomeno di Gigi, perché in tantissimi anni di carriera non ne ha assolutamente bisogno. Si sa benissimo difendere da solo. ( Che poi non c'è nulla da cui difendersi).
Ho risposto unicamente perchè mi è sembrata molto dura come reazione. Ripeto: manco se avesse fatto il tuo nome. Mi hai dato l'impressione che avessi la coda di paglia. Tutto qui.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1318
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Mi piace come si è evoluta la discussione, purtroppo fa male costatare tanta sofferenza inutile......, ma alle volte ste cose servono😇
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1500
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Gigi D'Agostino ha scritto: 02 giu 2019, 10:45
inteking ha scritto: 01 giu 2019, 19:58 Sì comunque io apprezzo la ricerca intesa come: tu cerca... anche se non trovi quello che stai cercando, durante la ricerca trovi sicuramente qualcos'altro che ti piace...
Spesso cercando una canzone ne ho trovate altre ventordici che mi piacevano... ma non quella...
Se voglio cercare una canzone in particolare... e non ho qualche indizio.... secondo me non è molto fattibile...
Peggio se è una canzone strumentale... e come la cerco? 😒

Christian... il brano uno lo cerca come gli pare... ci mancherebbe... e l'approfondimento che fa la differenza :)
come per qualsiasi verità sia veramente necessaria... che sia per puro piacere o per qualcosa di più serio...

se una persona semplicemente sciazzamma solo per fare un copia e incolla di qualunque risultato trovi (solo per venire qui a fare il plastik tuttology).... non mi sembra proprio che voglia scoprire nuovi mondi musicali :sm64:

Assolutamente sì... non sono tanto gli strumenti ma come si usano gli strumenti...

Per esempio Shazam... bisogna anche essere consapevoli che può sparare qualche kazzata...
Oppure ti trova una canzone ma non trova "l'originale" di quella canzone...
I risultati vanno verificati... non è infallibile... e serve ricerca...


Sul copia e incolla di titoli per far vedere che si sa tutto vabbè... che devo dì?! non è né condivisione né scoperta né ricerca... è voler acchiappare click o consensi... o far vedere qualcosa...


Ma la stessa male-interpretazione si vedeva anche nelle track dei cammini...
C'è chi prendeva i titoli o pseudo-titoli come verità assoluta... quando invece (almeno quì dentro) era scritto in ogni dove che si trattava di titoli provvisori in attesa di quelli veri... o di scoprire cosa fosse...


Cooooomunque il mio era proprio un caso pratico... cosa che accade anche per le canzoni che suoni tu...
Sparo a caso... suoni Adagio For Square di Worakls...
Se non si dice almeno l'autore o l'etichetta... in questo caso: cerca e scopri Worakls... oppure: cerca e spazia tra l'etichetta Hungry Music... per me è difficilissimo beccarla...
Serve un input... un input papabile e concreto... che non signfica dare sempre autore e titolo... ma un qualcosa che indirizzi nella ricerca...
Poi sì... serve voglia di cercare... serve quell'approfondimento di cui parli anche tu! :sm15:

.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Andrea Bass
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:26

Messaggio da Andrea Bass »

Gigi D'Agostino ha scritto: 02 giu 2019, 19:48 Egregio Signor "Andrea Bass"... mi spiace abbia volontariamente interpretato male le mie parole, leggendo un insulto che invece non esiste.
Sono certo di non aver insultato alcunchè.

Il rispetto che nutro nei confronti delle persone che sono qui (ma non solo) è evidente da anni (o almeno spero, dovrebbero confermarlo gli interessati).
Le sue gravi affermazioni oltre a non trovare riscontro con i fatti, sono evidentemente fuori luogo e moleste.

Probabilmente, e azzardo un "quasi sicuramente", il suo intento era attaccarmi a prescindere dal motivo della discussione.
Per me (come già scritto diverse volte) usare una frase del tipo "Figlio di Shazam" è molto offensivo. Non solo il modo in cui una persona può leggerlo e interpretarlo, ma la fai passare per ignorante, o almeno gli e lo fai capire.

Chi non usa App al giorno d'oggi? Le usiamo tutti. Ciò non giustifica che chi lo usa sia ignorante nel settore..

Le mie "gravi" affermazioni hanno un riscontro, ovvero la frase citata sopra, altrimenti perchè scriverle? Definirle "moleste" è fuori luogo, per carità!

Il mio intento non è attaccare nessuno. Ho espresso in modo incensurato come avrei reagito io a questa frase.

Arrivando alla conclusione di ciò che ho scritto....

Mi sarei aspettato una risposta molto diversa da parte di Gigi D'Agostino, e non una frase del genere.

Ci sono stati diversi episodi in cui hai ripreso determinate persone senza mai abbassarti a questa pochezza.

Non ho bisogno di attaccare nessuno, e se avessi voluto farlo, lo avrei fatto in qualsiasi altro messaggio senza una motivazione specifica.

Ci sono persone che seguono il loro idolo in tutto, c'è chi si veste uguale e fa serate, potrei andare avanti all'infinito....

Io, come persona e FAN, scrivo quello che penso, non guardo se è il mio Artista preferito che ascolto da una vita, non mi interessa, per me rimane uguale a tutti.

Molti hanno il timore di dire quello che pensano proprio perchè hanno la paura di essere presi male, quindi acconsentono tutto ciò che dici.

Buona Musica a tutti.
Avatar utente
mihaela87
Messaggi: 355
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:59
Località: Se non piace, Piacenza

Messaggio da mihaela87 »

Andrea Bass ha scritto: 02 giu 2019, 22:47

Per me (come già scritto diverse volte) usare una frase del tipo "Figlio di Shazam" è molto offensivo. Non solo il modo in cui una persona può leggerlo e interpretarlo, ma la fai passare per ignorante, o almeno gli e lo fai capire.

Ciò non giustifica che chi lo usa sia ignorante nel settore..
Scusami che uso questa parola ma ti stai facendo delle seghhhhe mentali inutili....
Mi sa che sei l'unico che si offende quando viene chiamato figlio di shazam uhahah .. .....😬😬😬è cmq una cosa detta per scherzo ..... fa ridere... non è che essere chiamato figlio di shazam porta a pensare che la persona in causa sia ignorante nel settore della musica....
Ti stai complicando la vita da solo segondo me .....
... hai tanta rabbia dentro ...😕..
<3
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Andrea Bass ha scritto: 02 giu 2019, 18:08
Ines ha scritto: 02 giu 2019, 16:56
Gigi D'Agostino ha scritto: 01 giu 2019, 13:38 i figli di shazam
Hai detto bene sti figli di shazam ma chi kazz me ne frega a me la ricerca e' bella in se trovare gli autori e gli artisti di ogni genere musicale e'gia uba bella cosa , ribadisco che e'bello fare ricerche altro che sto shazam 😂
Parli proprio TU che con altri 4 gatti pubblicate su Soundcloud gli inediti di Gigi in maniera del tutto GRATUITA.

Sei un Roberto Coniglio "due" in evoluzione. (Dove qualche mese fa Gigi lo aveva ripreso nella sua Pagina Lento Violento) .

Vi divertite così tanto a collezionare figure di merda?

Vogliamo parlare dei gruppi su Facebook?

Vogliamo parlare dei gruppi su Telegram?

Qua fate tutti i Santi, dietro gli dite le peggiori cose.

Ho già capito il vostro andazzo....

Così come mi hanno fatto vedere mesi fa che qualcuno si divertiva a scrivere su Telegram con una mia foto (da denuncia) .

Continuate pure il vostro viaggio sperando che quella maschera che avete incollata in faccia ci rimanga!!

Allora carissimo Andrea innanzitutto hai sparato cose esagerate a piu non posso, giuro sui miei genitori che io in primis non parlo mai male di Gigi ne sui gruppi di facebook e su telegram, tu sei informato malissimo carissimo perche sia nei gruppi di telegram noi tutti fan ci confidiamo cose a fin di bene riguardo Gigi sulla sua bella musica dall inizio ad oggi sul mio canale ho caricato musica che non e inedita ma gia era stata ascoltata e avevo...vabe a me non mi va di polemizzare io tengo molto a Gigi e alla sua musica e non sto davvero a dar spiegazioni a te, ma chi sei ma chi ti conosce scusa eh con tutto rispetto eh
<3
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Giadina ha scritto: 02 giu 2019, 18:58 Rileggiti bene perché hai scritto dei concetti smentendoli da solo...

La tua è una reazione troppo esagerata...

Hai vomitato delle tue robe represse e stai parlando al posto di...

Contesti me che intervengo ma tu fai la stessa cosa ue 😂


Esattamente ben detto roba da pazzi
<3
Rispondi