Crolla il solaio mentre "in pista" si balla (indovinate quale canzone)

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3329
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

No vabbè.......
✨
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Con il dovuto Rispetto per una vita che non c'è più, è stato tanto imprudente.
La copertura ha ceduto e lui è finito giù, sono riusciti ad estrarlo la mattina dopo.
Quella sera festeggiava quarant'anni.
Tutto davanti agli occhi dei suoi amici.
In una zona del trapanese mi pare.

Dovremmo tutti avere più cura del dono della Vita, è una cosa che dovrebbero trasmetterci sin da piccoli, magari con qualcosa di più efficace di un "Se cadi ti fai la bua".
Se penso a quante ne ho combinate, mi è sempre andata bene.
Riuscivo perfino ad arrampicarmi sui bagni della scuola elementare...
Dovremmo tutti essere più responsabili, per la nostra vita e quella degli altri.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3329
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Le ultime due righe qui sopra, sottolineate mille volte. Che rabbia.
✨
Avatar utente
bene
Messaggi: 901
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Marè ha scritto: 23 gen 2024, 21:54 Con il dovuto Rispetto per una vita che non c'è più, è stato tanto imprudente.
La copertura ha ceduto e lui è finito giù, sono riusciti ad estrarlo la mattina dopo.
Quella sera festeggiava quarant'anni.
Tutto davanti agli occhi dei suoi amici.
In una zona del trapanese mi pare.

[...]
Dovremmo tutti essere più responsabili, per la nostra vita e quella degli altri.
Magari la differenza sta in questo.

Vero, lui è stato imprudente, ma gli sposi, poveri cristi, si stavano divertendo in un posto senza rischi; o almeno così avrebbe dovuto essere.

Per l'ultima tua frase non ho nulla da aggiungere. D'accordissimo con te.
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Nel caso degli Sposi, infatti, sono state terze persone, a non essere responsabili per la vita e la sicurezza degli altri.
Certe cose non si meritano né quando si è prudenti, né quando si è imprudenti.
Sfiderei chiunque ad aver sempre mantenuto atteggiamenti impeccabili a salvaguardia della propria vita e del proprio Benessere.
Il messaggio che volevo comunicare era molto più esteso, ma non ci sono riuscita.

Quanto a chi se ne frega della sicurezza altrui e si gonfia le tasche, o va a farsi tutti gli affari propri, causando danni e tragedie, poco da dire.
Cosa? Che servirebbero controlli, multe, pene severe.
Servirebbero. Con queste forme verbali peccato non si vada proprio da nessuna parte.

E aggiungo pure che l'ottica del "risarcimento economico" a fronte di "incidenti" e tragedie che causano sofferenza e dolore, è altamente "limitante".
Non si può pensare di quantificare "solo" con una serie di importi su una tabella, la salute e la vita delle persone...
Quanta gente guida distrattamente (per usare un eufemismo), ad esempio, perché tanto, nella maggior parte dei casi, ne risponde l'assicurazione?
Yorgos
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 dic 2018, 15:01
Località: Roma

Messaggio da Yorgos »

Marè ha scritto: 24 gen 2024, 11:21 Nel caso degli Sposi, infatti, sono state terze persone, a non essere responsabili per la vita e la sicurezza degli altri.
Certe cose non si meritano né quando si è prudenti, né quando si è imprudenti.
Sfiderei chiunque ad aver sempre mantenuto atteggiamenti impeccabili a salvaguardia della propria vita e del proprio Benessere.
Il messaggio che volevo comunicare era molto più esteso, ma non ci sono riuscita.

Quanto a chi se ne frega della sicurezza altrui e si gonfia le tasche, o va a farsi tutti gli affari propri, causando danni e tragedie, poco da dire.
Cosa? Che servirebbero controlli, multe, pene severe.
Servirebbero. Con queste forme verbali peccato non si vada proprio da nessuna parte.

E aggiungo pure che l'ottica del "risarcimento economico" a fronte di "incidenti" e tragedie che causano sofferenza e dolore, è altamente "limitante".
Non si può pensare di quantificare "solo" con una serie di importi su una tabella, la salute e la vita delle persone...
Quanta gente guida distrattamente (per usare un eufemismo), ad esempio, perché tanto, nella maggior parte dei casi, ne risponde l'assicurazione?
È vero. Di certo un risarcimento economico non colma, non riporta le cose come stavano. Ma è anche vero che, se non fosse previsto, alcuni direbbero "ah, vabe, ci dispiace, peccato... avanti i prossimi!"

L'ideale sarebbe se accanto a questi "strumenti" maturasse anche un pò più di quella che qualcuno chiama "cultura della sicurezza", che prima di tutto è consapevolezza, serietà, professionalità. Pensare cosa potrebbe succedere se... nom vedere solo quanto ci viene fatto di sconto, senza pensare su cosa si sta risparmiando.

È per quello che ho pensato fosse utile parlarne
Rispondi