Paure, blocchi, ansie...repulsioni...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Cavoli ragazze anche a me ogni tanto mi capita di sognare degli avvenimenti da voi raccontati...

Ad esempio io ho imparato che se sogno delle persone defunte fare festa, vuol dire che si stanno preparando per accogliere qualcuno; ed effettivamente dopo pochi giorni succede che qualcuno muoia...
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Vero, i defunti sorridenti non portano buone nuove...

I sogni sono capa e kulo diceva la mia bisnonna!
✨
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

bene ha scritto: 09 feb 2019, 16:09 Cavoli ragazze anche a me ogni tanto mi capita di sognare degli avvenimenti da voi raccontati...

Ad esempio io ho imparato che se sogno delle persone defunte fare festa, vuol dire che si stanno preparando per accogliere qualcuno; ed effettivamente dopo pochi giorni succede che qualcuno muoia...
Verissimo. A me è capitato di sognare di assistere alla preparazione della tavola per un grande pranzo in famiglia. La maggior parte di essi erano già defunti e, in base al loro legame di parentela, potevo capire se il prossimo ad aggiungersi sarebbe stato uno dalla parte di mio padre o di mia madre.
Sono eventi apparentemente inspiegabili, ma se pensiamo che le potenziali funzioni del nostro cervello sono praticamente sconosciute, magari questi eventi sono da ricondurre a quelle zone oscure non ancora scoperte dalla scienza.
Il cosiddetto sesto senso o le sensazioni di disagio senza motivo, i sogni premonitori, fatti inspiegabili, forse non sono altro che potenzialità ancora sconosciute.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Caspita ragazze , ho letto ora le vostre storie a mia madre ad esempio succedeva fino a qualche tempo fa i sogni premonitori una volta capitò che aveva sognato che una macchina lungo la nostra strada con un camion fece un incidente, bhe lei si impressiono' e mi disse è la stessa macchina e camion che ho sognato , poi ne fece un altro di un aereo che la tv tempo fa ne parlo' ora non mi ricordo visto determinato periodo che è passato comunque un po fa impressione
<3
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Giada, potrei scrivere un libro su tutte le storie "misteriose", leggende, tradizioni popolari antiche delle mie parti.
Mi affascinano.
Generalmente gli anziani ne sanno tante. C'era la nonna di mio marito che ne raccontava a bizzeffe ed io sarei rimasta ad ascoltarla per ore, se non fosse che qualcun'altro la stroncava perché se la faceva sotto dalla paura o perché pensava che fossero stupidaggini.

Comunque, i morti nei sogni, per me non è frutto di fantasia o dell'immaginazione. Ci vengono mandati per starci vicino in determinate situazioni.

Quella che sogno più spesso, da quando non c'è più, è una mia compagna delle superiori. Un tumore l'ha portata via con sé dieci anni fa e da allora spesso viene a trovarmi. A volte mi rimprovera, a volte mi dà consigli.

Ci sono talmente abituata che mi sentirei abbandonata se non avessi più queste esperienze. Forse davvero è un escamotage del nostro cervello per scaricare la tensione, ma mi piace pensare che i nostri cari sono sempre con noi, solo che non possiamo vederli.
💖
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Ines, ora non mi capita più, ma quando ero più piccola (non mi piace dire giovane! 😂), succedeva anche a me.

Qualcuno sostiene la teoria degli universi paralleli, ma con tempo sfasato rispetto al nostro, in cui ci saremmo tutti noi, ma con vite diverse. Boh? Forse non la sapremo mai la verità.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Stella&Gabriele
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 dic 2018, 16:52
Località: Corigliano Calabro (CS)
INSTAGRAM: stellina.tanzerina
Contatta:

Messaggio da Stella&Gabriele »

capita anche a me in sogno di parlare con i morti...
Spessissimo con nonna... che mi avvisa di qualcosa... tipo che a casa al mare c'è qualcosa che non va...
o di dedicare tempo al nonno... a zia...
il giorno dopo mi reco lì... ed effettivamente c'è sempre qualcosa...

una notte sognai una persona morta da poco... che conoscevo di vista...
mi disse di dire alcune cose alla moglie... ma io non avendo rapporti con lei lo raccontai a mia suocera...
dopo una settimana andai a trovarlo al cimitero, nella foto sulla lapide era esattamente vestito come lo avevo sognato (e non lo avevo detto a nessuno)

all'inizio tutto questo mi faceva paura, ora ho imparato a conviverci... e cerco di trarne il meglio...
Ribelle... Che insorge... Che rifiuta di sottomettersi...
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

:sm39: :sm60: Io mai sognato nulla di simile.....l'unica volta ho sognato mio papà dopo pochi giorni che se ne andato....e' mi ha detto:
IO VADO VIA CIAO.
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Scusate, ma un povero cristo che sogna qualcuno che gli dia dei numeri da giocare, non c'è? 🤣🤣🤣

Comunque alcuni sogni sono altro che premonitori...

A parte i sogni, io ho l'ansia anche del de javù (o come si chiama)...

Vi capita mai di dire: "io questa scena l'ho già vissuta" ?😮😮
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Uh avoja....

E cmq i numeri mai 😅
✨
Rispondi