Paure, blocchi, ansie...repulsioni...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
Aleviolen
Messaggi: 581
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08
Località: Roma

Messaggio da Aleviolen »

Meco ha scritto: 27 gen 2019, 20:39
Aleviolen ha scritto: 27 gen 2019, 14:27 maledetta gente del kazzo che ha quelle bamboline demmerda sedute dentro le credenze a vetri de li mortacci vostra.
ImmagineImmagine

Io invece adoro le onde alte! Più sono alte più mi gaso e mi sale il brivido 😎!!! Uno dei miei più grandi desideri infatti è andare tipo alle Hawaii o semplicemente in Portogallo a imparare a surfare!!!! 🌊🏄‍♂️
A me invece sale il brivido della merda perché mi cago in mano😂😂

Scusa😂
Oltrepassando...♥️
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Più che paura o orrore, mi fanno SCHIFO in modo esagerato i ragni! Sono la mia Nemesi.

Nel corso degli anni ho notevolmente migliorato questa sensazione, più che altro per non traumatizzare i miei figli quando erano piccoli, ma da ragazza urlavo e scappavo come una lepre alla sola vista. :sm44:

Le cimici e le blatte mi fanno incavolare a bestia, ma non mi creo problemi a liberarmi di loro anche in modo atroce. :sm9:


Non amo tanto i pagliacci a giocattolo da quando uno di questi si mise a ridere da solo, di notte... :sm50:

Il mare è il mio elemento naturale, infatti, quando sono particolarmente nervosa o stressata, la notte sogno di trovarmici dentro, o di fare lunghe nuotate.

Non vedo l'ora che arrivi l'estate per poter riabbracciare il mio amore. 🌊🌊🌊

Le bambole Reborn le trovo orrende e di cattivo gusto. Sembrano cadaverini.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Aleviolen ha scritto: 27 gen 2019, 22:05
Meco ha scritto: 27 gen 2019, 20:39
Aleviolen ha scritto: 27 gen 2019, 14:27 maledetta gente del kazzo che ha quelle bamboline demmerda sedute dentro le credenze a vetri de li mortacci vostra.


ImmagineImmagine

Io invece adoro le onde alte! Più sono alte più mi gaso e mi sale il brivido 😎!!! Uno dei miei più grandi desideri infatti è andare tipo alle Hawaii o semplicemente in Portogallo a imparare a surfare!!!! 🌊🏄‍♂️
A me invece sale il brivido della merda perché mi cago in mano😂😂

Scusa😂
:'D :'D :'D aleviolen mi fai pisciare sotto dal ridere..... :'D
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Tornando al topic.
...io paure ne ho poche...anzi forse non ne' ho!!!
La mia sola paura e' di non riuscire a crescere i miei due ragazzi Paolo e Cristian
...in tutto e per tutto!


E poi .....un 'altra paura che ho....e di restare Solo!
Solo intendo nella vita.


Per il resto tutto nella norma
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
andreasbar
Messaggi: 108
Iscritto il: 03 gen 2019, 03:05
Località: Guidonia montecelio
Contatta:

Messaggio da andreasbar »

ascoltate a me piace e a voi lasciate stare le fobie e pensate alla musica e molto terapeutico...
Tú non credere a chi ti dice che sono cambiato
Sempre e per sempre dalla stessa parte...
Mi troverai...
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1315
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Sento crescere sempre più insistemente l'ansia e la preoccupazione per la salute dei miei, non solo fisica, ma mentale. La situazione pesante e la lontananza, con la consapevolezza che posso fare poco per sistemare le cose. Frustrazione e ansia
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

C'era nell'altra Casa un topic dedicato ma lo scrivo qui....

Sono molto ansiosa sulle robe paranormali mistiche sogni sesti sensi...
Molto spesso quello che sogno o sento si avvera... Oppure si è già avverato...
Ci sono stati mesi che sognavo continuamente Papà stare male e cadere dalla moto...
C'è stato un periodo che sognavo ripetutamente Gigi fare incidenti...
Pazzesco averlo sognato su una nave che si cappottava sei mesi prima della concordia...
Dopo la morte di Nonno lo sognai dormire a fianco di uno zio di cui ci avvisarono della morte il mattino seguente....
Raccontai anche di quella volta al mare che andai di notte in bagno e dietro di me ho sentito dei passi come quelli di Papà (ma anche di Nonno)...
E del fatto che rimettendomi a letto sentii pronunciare il mio nome da Nonno mentre in realtà Papà stava bellamente ronfando......
Queste robe sono di famiglia perché anche ai Nonni capitava...
E anche a mia Mamma, le mie zie e ogni tanto anche mia Sorella....
Mio Nonno ad esempio perse gli anelli nel campo mentre lavorava la terra...
La notte sognò sua mamma che gli disse dove andare a cercarli...
Il mattino dopo Nonno è tornato nel campo ed erano lì dove gli era stato detto.....

Ma la cosa non si ferma ai sogni...
Ci sono volte che sento dei profumi fortissimi che nessuno sente in quel momento...
Di rose.... Di torta appena sfornata....

E niente c'è chi non ci crede....chi invece si...
Io quando capitano ammetto di andare in ansia....

Ci sono delle volte che durante il sonno ho le cosidette paralisi ipnagogiche....
Beh quando mi capita mi kago letteralmente sotto...
Le ultime volte sognavo un uomo ai piedi del letto... Un'altra volta una bimba con le trecce...
Vuoi svegliarti ma sei bloccata, provi ad urlare ma non ti esce la voce...

A volte prima di addormentarmi, quando sto proprio in quella fase che sto per cedere...
Sento tante persone parlare nelle orecchie... Anche pronunciare il mio nome....
La mia Nonna diceva che sono le anime del purgatorio.. E che bisognerebbe pregare per loro....

Ce ne sarebbero da raccontare...
Riassumendo tutto questo un po' mi blocca e mette ansia.....
✨
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Giada, un po' ti capisco per quanto riguarda i sogni premonitori. Tantissime volte ho sognato di persone che mi venivano a salutare perché partivano. Dopo qualche tempo, più o meno lungo, accadeva.
A volte non sapevo nemmeno che avessero qualche problema di salute. Chiedo a mamma e mi conferma che un brutto male era stato scoperto. Le rispondo di mettersi l'anima in pace perché non c'è speranza di salvezza, dal momento che avevo sognato che mi salutava.
Ormai ci convivo, ma il callo non te lo fai mai.
Anche mia madre li fa tuttora e mia nonna quando era in vita.
L'ultimo grande lutto l'ho avuto a novembre e mi sono disperata tantissimo perché nessuno mi aveva avvisato in sogno. Quando succede è come se mi preparassero e quindi si sopporta un po' meglio, mi dà il tempo di rassegnarmi.
Per quanto riguarda le voci, potrebbe essere qualche problema di salute. Una mia amica le sentiva spesso, poi ha scoperto di avere un inizio di anoressia e che la mancanza di cibo le faceva avere le allucinazioni visive e uditive.
Potrebbe anche essere che abbiate una sensibilità spirituale molto elevata e una grande empatia.
Ti ammiro per averne parlato. In genere ognuno lo tiene per sé per paura di essere deriso o scambiato per matto.
Ne ho approfittato per raccontare anche le mie esperienze.
Fino a qualche anno fa c'erano giorni che mi svegliavo con i nervi a fior di pelle e tremore. Respirazione frequente e breve, estremità del corpo gelide e testa rovente e una sensazione che qualcosa sarebbe accaduto in giornata. A volte sapevo che si trattava di una cosa bella, a volte il contrario. Puntualmente nell'arco della giornata effettivamente qualcosa succedeva.
A casa dei miei sentiamo dei rumori tipo quando si apre la serratura della porta di ingresso e invece non entra nessuno. Anche i miei figli l'hanno sperimentato e se capita quando i miei non ci sono, i ragazzi non ci vogliono andare! (Abitiamo sullo stesso pianerottolo).
Ogni tanto è capitato di vedere sott'occhio un'ombra che cammina in corridoio. Mia madre gli parla e gli raccomanda di non farla spaventare! Qui da noi c'è la credenza dell'esistenza dell'Angelo della casa. Uno spirito che esiste in ogni abitazione e che generalmente prende le sembianze di un componente della famiglia. Narra la leggenda che se qualcuno della famiglia odia o parla male della casa in cui vive in modo continuativo, la notte questo Angelo lo picchia lasciando lividi visibili. In dialetto la chiamiamo Luria (contrazione della parola l'augurio) della casa e va rispettato. Ovviamente sono tradizioni popolari antiche e vanno prese con le pinze e con scetticismo.
Dovresti cercare di convincere te stessa che è una cosa buona, una specie di dono di famiglia, per limitare l'ansia. Cerca di imparare a conviverci serenamente.
Ogni tanto, se sei credente, và in chiesa e fa' dire una messa in suffragio delle anime del Purgatorio. Può essere che vengono da te per chiederti conforto.
La sensazione di immobilità a letto e di impossibilità di parlare è capitata un paio di volte a mia madre ed e mancato poco che non le venisse un colpo per la paura. C'è una spiegazione in medicina di questo fatto, ma non ricordo di cosa si tratti.
Un'altra tradizione vuole che sia colpa di un folletto malevolo, chiamato Scazzamurill, che si mette sullo stomaco, tipo la pubblicità del cinghiale sull'uomo, e che blocca il corpo. Si dice che porti il tipico cappello a punta degli gnomi e che serve a renderlo invisibile. Se la vittima riesce a prenderglielo, lui esaudirà ogni desiderio per riaverlo indietro.
Non ci credo affatto, ma sono affascinata dalle storie delle nostre credenze popolari. Quando trovo un anziano che le racconta, le ascolto con molto interesse e con l'entusiasmo di un bambino.
Scusa se mi sono dilungata, ma ci tenevo a risponderti esaustivamente. Non dovresti prenderla come una cosa negativa e che, essendo una particolarità della famiglia, dovresti "rassegnarti".
Se poi proprio non riesci, affidati ad uno psicologo, magari ti aiuta.
Coraggio! 💪
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Invece mi prende paura fortissima soffrendo di attacchi di panico che quando ti prende è inspiegabile ti senti morire poi ho altre paure come tutti
<3
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Grazie M. Pia per i consigli...
Sono in ansia ma allo stesso tempo affascinata da tutto questo...

Mi sono aperta perché le persone di questa Casa ormai mi conoscono da anni...
Volenti o nolenti 😅


Comunque non si tratta solo di cose brutte ma anche belle....
Quante volte a colleghi o amici chiedo di altri...
E puntualmente questi altri si fanno vivi poco dopo..
Anche robe immediate eh....

Oppure quante volte penso a dei brani...
Soprattutto nei weekend e Gigi poi li ha suonati....


P. S. voglio documentarmi assolutamente su tutte queste storie da te raccontate!
✨
Rispondi