Il CD è il CD...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
Aise
Messaggi: 274
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

Che notizia, non avevo molte speranze, invece pare che la possibilità remota di avere tutto in CD ci sia ancora..!
Riguardo la pubblicazione limitata per evitare sprechi: sicuramente ci sarà qualcosa del genere anche per la musica, ma per i videogiochi, ad esempio, conosco la ditta Limited Run Games che produce su supporto fisico giochi pubblicati solo digitalmente da piccoli studi indipendenti. Come risolvono loro il problema? Praticamente fissano un periodo (tipo 1 mese) in cui chiunque può preordinare pagando anticipatamente un determinato gioco; al termine del periodo, producono esattamente il numero di copie ordinate e le spediscono agli acquirenti. In questo modo, ai compratori viene richiesto di aspettare un po' di più dati i tempi di produzione, ma alla fine non c'è spreco di alcun genere.
Si potrebbe organizzare qualcosa di simile anche in questo caso, ma probabilmente esiste già qualche compagnia che offre questo tipo di servizio anche per la musica!
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Aise ha scritto: 15 feb 2019, 22:13 Praticamente fissano un periodo (tipo 1 mese) in cui chiunque può preordinare pagando anticipatamente un determinato gioco; al termine del periodo, producono esattamente il numero di copie ordinate e le spediscono agli acquirenti. In questo modo, ai compratori viene richiesto di aspettare un po' di più dati i tempi di produzione, ma alla fine non c'è spreco di alcun genere.
Era praticamente la mia idea all'inizio del topic :sm7:

E' la soluzione migliore!
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Meco
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dic 2018, 02:15
Località: Cittanova (RC)
Contatta:

Messaggio da Meco »

Sarò cinico: del CD non me ne importa un fico secco 😁.
Dopo 10 anni se sono ancora interi o è un miracolo o sono belli che pronti x la discarica, con tutti quei graffi e la superficie che si spella rendendoli inservibili!
Meglio una buona chiavetta di qualità dove i brani stanno al sicuro, in fondo è la musica che importa 🎶.
È un peccato sí per le custodie, i libretti e le grafiche sul dischetto, bellissime soprattutto x quanto riguarda molte uscite di Gigi... Però di sicuro molto più pratica e "easy" l'USB: una bella vagonata di brani da mettere in random e il viaggio è servito ☺️💗!
Lo dice uno che come tanti altri qui ha cominciato ad amare la musica con vinili e musicassette, che ogni mattina sull'autobus per andare a scuola consumava il walkman e a casa lo stereo (quello con le batterie enormi :sm2: ) portatile coi CD. 📀

In sintesi sono pro la comodità del formato digitale e le release di Gigi sui portali, spero ce ne siano sempre di più e lo ringrazio infinitamente per uscite come Osservo, Lentongion, Lemon Tree, Locomotiva e tantissime altre che speravo di ascoltare in altissima qualità, ribadendo che il formato digitale è più affidabile e con meno intoppi diciamo. (non salta, non ci sono graffi che sporcano il suono, non devi cambiare continuamente supporto ecc...)

Elena Tanz ha scritto: 15 feb 2019, 12:55 ...
(comunque keduepalle ste polemiche inutili e sterili)
Minkia vero. A uno gli passa pure la voglia di partecipare a un topic così... Il rispetto prima di tutto.
Mi suona la testa... mi vibra il pavimento. Gigi D'Agostino... Lento Violento! Immagine
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Meco, va bene la tua idea in merito, ma dal cd passi la musica su iPod o chiavetta e il risultato è lo stesso. Magari perdi qualcosa in qualità, ma stikazzi

Non penso che ognuno di noi usi ancora il cd che sta sullo scaffale, ma sarebbe ancora bellissimo poter arricchire quello scaffale e usare poi chiavette, smartphone e iPod vari. Mi pare ovvio
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Great Wings
Messaggi: 371
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:58
Località: Parabiago
Contatta:

Messaggio da Great Wings »

Gigi D'Agostino ha scritto: 15 feb 2019, 21:36
Mio parere personalissimo: Ha senso produrre le edizioni limitatissime (supporto fisico) per gli appassionati (io per esempio sono un amante del vinile), su questo ci sto già lavorando.

:wow: qua si sogna alla grande adesso!

chissà.......... :wow:
...esploratori dell'immaginazione...
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Great Wings ha scritto: 16 feb 2019, 08:43
Gigi D'Agostino ha scritto: 15 feb 2019, 21:36
Mio parere personalissimo: Ha senso produrre le edizioni limitatissime (supporto fisico) per gli appassionati (io per esempio sono un amante del vinile), su questo ci sto già lavorando.

:wow: qua si sogna alla grande adesso!

chissà.......... :wow:
:wow:
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
quella del Palace
Messaggi: 1406
Iscritto il: 20 dic 2018, 18:29
Località: Ivrea

Messaggio da quella del Palace »

disco_mov.gif
disco_mov.gif (489.05 KiB) Visto 1591 volte
<3

Adoro il vinile!
"a passeggio nei Sogni" 💫
Andrea Bass
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:26

Messaggio da Andrea Bass »

Eusebio Salmin ha scritto: 16 feb 2019, 09:53
Great Wings ha scritto: 16 feb 2019, 08:43
Gigi D'Agostino ha scritto: 15 feb 2019, 21:36
Mio parere personalissimo: Ha senso produrre le edizioni limitatissime (supporto fisico) per gli appassionati (io per esempio sono un amante del vinile), su questo ci sto già lavorando.

:wow: qua si sogna alla grande adesso!

chissà.......... :wow:
:wow:
"Su questo ci sto già lavorando."

Immagine
Avatar utente
Dj Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 dic 2018, 14:18
Località: Roma

Messaggio da Dj Roma »

Gigi D'Agostino ha scritto: 15 feb 2019, 21:36
[...]

Chiedo scusa se ho trattato il tema dell'Ecologia in modo così frettoloso.
Va bene così Gigi...anzi... Se, ad esempio, tutti avessero la tua sensibilità verso questo argomento, ognuno nel suo "campo"...vivremmo sicuramente in un ambiente migliore :sim16:

Per il resto... ovviamente approvo le edizioni limitatissime per gli appassionati :sm15:
PASSIONTANZ
Messaggi: 121
Iscritto il: 18 dic 2018, 10:52

Messaggio da PASSIONTANZ »

Gigi D'Agostino ha scritto: 15 feb 2019, 21:36 Dal profilo facebook


20 Dicembre 2018


"Fantastic! I hope there will be comin some cd or vinyl format releases near future 😋"


Scusami se non ti rispondo in Inglese.

Probabilmente ci sarà qualche edizione limitata (supporto fisico) di tutte le varie pubblicazioni. In generale però la questione è complessa... ... è ovvio che tutto si può fare, basta pagare e fai produrre quello che vuoi 😃, ma purtroppo oggi sono pochissimi gli ascoltatori di musica che preferiscono utilizzare il vinile o il cd (anche solo per praticità), questo comporta alcune problematiche:

1) Se dovessero esserci delle rimanenze di vinili e cd (cosa assai probabile visto che la maggioranza delle persone non sceglie più la musica sul supporto fisico) purtroppo tutto finirebbe al macero ☹️...................................non solo il macero ha un costo.. ma è proprio il delirio a livello ecologico... ... Mettere in piedi progetti che già sul nascere hanno moltissime probabilità di diventare rifiuti tossici... non ha senso..
Non vorrei entrare nel merito della tossicità.. dei rifiuti, eccetera........ non sono un esperto... ma so che se si può evitare di generare "rifiuti" è meglio 🌈.

2) I costi raddoppiati: produzione + eventuale (ma quasi sicuro) macero. E' l'assurdo nell'assurdo.

3) La questione affettiva....... ....... mandare al macero la musica fa male... so che questo è un motivo molto astratto... forse un po’ troppo romantico... ma fa male 💔

Chiedo scusa se ho trattato il tema dell'Ecologia in modo così frettoloso.

Mio parere personalissimo: Ha senso produrre le edizioni limitatissime (supporto fisico) per gli appassionati (io per esempio sono un amante del vinile), su questo ci sto già lavorando.





.
Quindi Gigi.... In Poche Parole Stai Lavorando ad un formato fisico CD / VINILE un nuovo Progetto o qualcosa che avevi lasciato in cantieri e mai uscito
Tipo "PSICO DANCE " 😍😍😍 Mamma Mia!😱😱🔝🔝
Testa Alta e Pugni Al Cielo... ✊✊
Rispondi