Il CD è il CD...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

oryana ha scritto: 06 feb 2019, 07:27 allora come l'hai espressa tu "l'opinione", l'hanno espressa gli altri che ti hanno risposto….
Certo che hanno espresso tutti la loro opinione, ci mancherebbe altro!

Tra suddette opinioni c'è chi crede che io stia POLEMIZZANDO l'operato di Gigi, facendomi passare per quello mai contento.

Allora mi sembrava opportuno precisare a chi vuole creare scompiglio che le mie intenzioni sono ben altre 😉
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Aise
Messaggi: 278
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

Sinceramente non ci vedo nulla di male in questo topic, così come non c'è niente di male in quello per la richiesta di pubblicazioni, che ha fatto piacere anche a Gigi. Anche di là, si poteva pensare "ma con tutti i brani che sta pubblicando, dobbiamo rompergli i maroni con quelli ancora inediti? Godiamoci i pezzi pubblicati di volta in volta e basta!". E Gigi avrebbe potuto dire "cazz, sto tirando fuori un EP a settimana, e continuate a scassare con decine di richieste? Ma siete incontentabili!".
Invece non è così perché è chiaro che chiedere altro non ha nulla a che vedere con l'essere felici di ciò che stiamo ottenendo. Chiedere è lecito, e può interessare anche a Gigi sapere cosa desideriamo di più, poi ovviamente si fa quel che si può (e si vuole)!
Ora, il CD, è una "necessità" per pochi, ma credo che nessuno negherà che gli farebbe piacere o lo preferirebbe all'acquisto digitale. Comprare un supporto fisico (magari in negozio) da scartare e inserire nel lettore per un primo ascolto, mentre si sfoglia la copertina e ci si gode le immagini, si spulcia la tracklist curiosando sui dettagli dei crediti, e poi lo si ripone in uno scaffale a vista, che ancora a distanza di anni ci ricorderà di quando lo acquistammo e ascoltammo per la prima volta... ha un altro sapore rispetto al solo gestire file audio, è innegabile.. Questo ovviamente vale per la musica di Gigi (per cui ho uno scaffale dedicato) tanto per quella di chiunque altro, per i film, i libri, i videogiochi, ecc..
Ma è chiaro che, come ha spiegato Gigi, evidentemente il mondo è cambiato e produrre un supporto fisico è più problematico e non sempre possibile, quindi ben venga che ci sia la possibilità di pubblicare digitalmente piuttosto che non pubblicare affatto. E siamo tutti contenti ad ogni release, non mi pare ci sia nessuno contrario che pensa "o CD o niente".
Se finora nessuno aveva aperto questo topic è probabilmente perché Gigi si era già espresso in merito, si da per scontato che si sappia (noi come Gigi) che un disco farebbe piacere a tutti, ma si era capito che certi progetti non si sarebbero potuti avere facilmente in CD. Ma non ci vedo niente di sbagliato nell'aprirlo e discutere eventuali ipotesi, fantasticarne sull'eventualità o condividere la nostalgia.
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1318
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Per me il topic può terminare con la risposta di Daniele
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3305
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Minkia che due palle........

Sul contattarmi prima guarda ridi solo tu....

Anche io ho espresso la mia opinione sull'inutilità di dedicare un topic ad un argomento trito ritrito e ovvio in un momento come questo...
✨
Avatar utente
Mattia87
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 dic 2018, 08:52

Messaggio da Mattia87 »

Io non capisco questo tipo di topic ... Come se la gente non fosse mai contenta di ciò che gli viene dato!
Ma conoscete un altro Artista che segue cosi tanto il suo forum e che, a volte, pubblica le tracce che i loro fan chiedono?
Conoscete un altro Artista che da la possibilità di ascoltare le tracce intere (E in qualità alta) e poi decidere se acquistarle o meno?
.
.
.
... E se non pubblica, è perche non pubblica!
... E se pubblica, sono le stesse tracce ma rivisitate!
... E se pubblica tracce nuove, non sono "bombe" o come le vorreste voi!
... E se pubblica le "bombe" o quelle che avete sempre sperato, le rilascia solo in digitale e non CD fisico!

E che due palle oh ... Ma godetevi in santa pace tutte queste ore di canzoni che ha pubblicato e fatene tesoro!
Avatar utente
Aise
Messaggi: 278
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

Ma io non ho letto da nessuna parte nè scontento per le pubblicazioni nè lamentele.
E non capisco tanto astio contro l'aprire un topic. La pagina non vi si apre in automatico all'avvio del browser e non vi aumenta il costo della bolletta, se è un argomento che non interessa basta non cliccare sul titolo, e se non interessa a nessuno ci mette poco a svanire..
Detto ciò, se a qualcuno può piacere l'idea, suggerirei di restare sull'argomento di celebrazione del CD, e continuare il topic uscendo le nostre collezioni! Ho appena realizzato di non aver mai fatto una foto alla mia raccolta di CD di Gigi e devo rimediare quanto prima!
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

marco del gaudio ha scritto: 06 feb 2019, 11:54 Per me il topic può terminare con la risposta di Daniele
Guarda a questo punto non posso che darti ragione...

Aise ha ribadito il mio concetto perfettamente.

Mi fa piacere che qui ci sia qualcuno che sia in grado di distinguere la polemica di chi non è mai contento da una mera riflessione fondata sulla nostalgia (abilità che si acquista dalla seconda media in poi, circa)

Poi c'è chi continua a vederla come una polemica (tipo Mattia87)... :'D :'D :'D

Io la chiudo qui
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marco
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2018, 08:31
Località: genova

Messaggio da Marco »

Susu fate i bravi,non ha senso litigare per così poco 😀
Io comunque il lettore cd del auto lo uso come sostegno del porta cellulare ed davvero ottimo🤣
Avatar utente
nanulag
Messaggi: 177
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:40
Località: barletta
Contatta:

Messaggio da nanulag »

godiamoci tutte le pubblicazioni del Maestro e confidiamo in lui nell'uscita di un "nonsoloalbum", nel senso di un pacchetto con video dei suoi live, canzoni ecc...
Anche a me piacerebbe un cd che vada a rimpinguare la mia collezione...Ma è un desiderio egoista e che non tiene conto di vari fattori come la convenienza economica da parte della casa discografica a stamparli/distribuirli/pubblicizzarli...

Una cosa... dove posso trovare il post dove Gigi parla di sta cosa?
Avatar utente
quella del Palace
Messaggi: 1414
Iscritto il: 20 dic 2018, 18:29
Località: Ivrea

Messaggio da quella del Palace »

Ma invece un bel DVD...suond and vision!
Allegati
smileyDJlive.gif
smileyDJlive.gif (106.05 KiB) Visto 468 volte
"a passeggio nei Sogni" 💫
Rispondi