L'Amore sempre...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
Roberto P
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 dic 2018, 23:15

Messaggio da Roberto P »

Gigi D'Agostino ha scritto: 14 feb 2019, 18:58 Non che esista solo l'amore... certo... lo sappiamo tutti... :) purtroppo esistono tanti sentimenti orrendi e alcuni creano tragedie....
insomma quello che voglio dire è che non ho gli occhi foderati con la lattuga (versione vegana :sm6: ) ma la mia vita cammina istintivamente insieme ai sentimenti che mi danno benessere...

se uno mi dovesse tirare un calcio nelle palle di sicuro non sentirei il desiderio di guardarlo con occhi pieni di gioia e di invitarlo a cena... per dire...
ma non mi faccio offuscare la mente... ecco... chiudo in modo velocissimo la pratica :sm6:


il mio motto é:
Hai un problema? c'è modo di risolverlo? allora muoviti e fai di tutto per risolverlo.
Non c'è assolutamente modo di risolverlo? che ti incazzi a fare?


fatta la premessa anticolesterolo... apposto! :sm6:






.
Non è per niente facile uscire da quel loop ....


C'è chi mi ripete continuamente che i miei pensieri sono solo frutto della mia immaginazione...mi faccio film !!!


beh....io non sono cambiato, le sofferenze che sto passando negli ultimi periodi sono devastanti e l'Amore dovrebbe supportarmi, come ha fatto nei tempi belli.


Quando manca un abbraccio...ci sono i miei figli...meno male ci sono loro.


A volte mi chiedo, cosa ho fatto tanto di male??



è tutta una vita che cerco di fare, fai un balzo avanti....e 5 dietro....!!



Gigi, l'Amore per i miei figli e per la Musica mi supporta tantissimo eppure, certe volte ho la sensazione di non farcela.


Combatto ogni giorno contro il buio ed a volte mandare a quel paese potrebbe essere la chiave giusta per accendere quella luce ma, non ho più le forze.


E' difficile da accettare anche se sto cercando in tutti i modi di farmene una ragione, solo che, è difficile.



Alcune persone cambiano e forse dovrei cambiare anche io.
Avatar utente
Marinella
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 mar 2022, 11:59
Località: Centrale

Messaggio da Marinella »

Quanto si può aspettare per amore?

A volte.. anche per sempre!
Allegati
Screenshot_2024-03-04-20-48-54-66_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg
Screenshot_2024-03-04-20-48-54-66_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg (45.04 KiB) Visto 145 volte
Daydream...you and me
Il rapporto affettivo sta all'essere umano come l'ossigeno sta al cuore.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Dipende dalle situazioni e dai punti di vista.
Ovviamente ogni persona e ogni storia meritano Rispetto, e non si può andare per frasi fatte, aforismi e dialoghi da serie tv.
Però, un pochino, penso "anche" che l'Amore non aspetta.
L' Amore agisce.
A forza di aspettare, va a finire come quando consegnano la pizza in ritardo.
Arriva fredda.
Avatar utente
Roberto P
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 dic 2018, 23:15

Messaggio da Roberto P »

Marè ha scritto: 05 mar 2024, 00:35 Dipende dalle situazioni e dai punti di vista.
Ovviamente ogni persona e ogni storia meritano Rispetto, e non si può andare per frasi fatte, aforismi e dialoghi da serie tv.
Però, un pochino, penso "anche" che l'Amore non aspetta.
L' Amore agisce.
A forza di aspettare, va a finire come quando consegnano la pizza in ritardo.
Arriva fredda.
Esatto, ma a parte la pizza che è buonissima anche fredda, l'Amore non si può spiegare ... o c'è o no.

Dopo il mio post in alto ho cercato di trovare la forza per reagire a delle situazioni difficili che si sono venute a creare proprio perché dare tanto e "quasi" tutto in un rapporto cercando di non fissare il proprio pensiero alle cose negative che invece l'altro continuava a sottolineare con cattiveria. In Amore dovrebbe esserci compassione se l'Amore c'è...diversamente parliamo di patatine fritte. Ho reagito perché ero arrivato al punto di mollare; credevo in quell'amore che però è sempre stato a senso unico.

Scrivo perché ad un certo punto della vita succedono delle cose che non ti aspetti ... ti sembra tutto sbagliato e ti senti sbagliato.

Non è assolutamente vero anzi, può essere un nuovo inizio per ciascuno di noi e quando si parla della vita come un qualcosa di straordinariamente bello diventa tutto più luminoso, qualsiasi tuo passo in avanti è motivo di benessere e non fa niente se ad un certo punto ti fermi a riflettere perché subito dopo avrai la forza di continuare quella passeggiata che l'Amore ha scelto per te. La forza per reagire è dentro di noi.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Roberto P ha scritto: 05 mar 2024, 05:42
Marè ha scritto: 05 mar 2024, 00:35 Dipende dalle situazioni e dai punti di vista.
Ovviamente ogni persona e ogni storia meritano Rispetto, e non si può andare per frasi fatte, aforismi e dialoghi da serie tv.
Però, un pochino, penso "anche" che l'Amore non aspetta.
L' Amore agisce.
A forza di aspettare, va a finire come quando consegnano la pizza in ritardo.
Arriva fredda.
* Esatto, ma a parte la pizza che è buonissima anche fredda, l'Amore non si può spiegare ... o c'è o no.

** In Amore dovrebbe esserci compassione se l'Amore c'è...

*** Scrivo perché ad un certo punto della vita succedono delle cose che non ti aspetti ... ti sembra tutto sbagliato e ti senti sbagliato.


* Dipende.
Non è sempre vero che la pizza è buona anche fredda, molto dipende dal condimento.
Diciamo che, se per tutta la vita mi sono dovuta nutrire solo di pietanze fredde, congelate, mi piacerebbe poi che la pizza fosse calda, e mi riscaldasse.
Il metano, le stufe e le termocose esistono per questo, ma se devo "investire in tutto questo", meglio restare da sola.


** Compassione non lo so, forse. Comprensione di sicuro.


*** Talvolta sembra tutto, o quasi, sbagliato, perché lo è davvero.
Penso a situazioni dove si possono subire uno o più mali di natura fisica, ad ingiustizie di vario tipo... a scomparse premature, ma anche non premature.
Lì potrebbe non essere la percezione personale, a far sembrare tutto storto, sbagliato.
Potrebbe essere sbagliato davvero.
Sul sentirsi sbagliati, invece... un conto è riconoscere i propri limiti, difetti e mancanze... diverso è essere Giudici spietati e implacabili, e sempre e solo contro se stessi.

Penso che, se avessimo abbastanza Amore per noi stessi da non accontentarci sempre della pizza fredda, quella con la mozzarella che ormai non fila più, forse capiremmo anche che nessuno di noi è sbagliato.
Magari è sbagliato l'approccio, o il rapporto, con la persona che ci fa sentire in quel modo.
Non si possono incastrare a forza due pezzi di un puzzle che non combaciano.
Avatar utente
Roberto P
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 dic 2018, 23:15

Messaggio da Roberto P »

E si Marè, fino a poco tempo fa se mi parlavi di certe cose partivo subito con il luogo comune. Penso che certe robe accadono perchè si arriva al limite che il tuo fisico non sopporta … e parte l’embolo.

A me è andata bene… ne sono uscito ed ogni giorno ringrazio chi mi ha dato la forza di reagire.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3330
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Non dobbiamo accontentarci, nella vita probabilmente o ci accontentiamo prima, o lasciamo correre delle cose, o cambiamo dopo, o tutto insieme, non si può sapere, l'importante è che l'Amore verso noi stessi resti sempre ed il resto verrà da sé.
✨
Avatar utente
Roberto P
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 dic 2018, 23:15

Messaggio da Roberto P »

Giadina ha scritto: 05 mar 2024, 16:47 Non dobbiamo accontentarci, nella vita probabilmente o ci accontentiamo prima, o lasciamo correre delle cose, o cambiamo dopo, o tutto insieme, non si può sapere, l'importante è che l'Amore verso noi stessi resti sempre ed il resto verrà da sé.
Certo peró in un rapporto tra due individui che non hanno un legame di sangue ma hanno scelto di vivere insieme, si accetta il bello ed il brutto e credo ripeto credo, si debba camminare insieme. Vogliamo parlare di quando subentra la cattiveria e si inseriscono persone che consideri come un padre ed una madre?

Vabè lasciamo stare il vomito!!!
Nonostante tutto non è colpa loro se Tu provi Amore.

Non è Amore dirti che la Vita ti cambia e per questo non vuoi stare più con me ma, allo stesso tempo non mi vuoi lasciare.
Avatar utente
Marinella
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 mar 2022, 11:59
Località: Centrale

Messaggio da Marinella »

Marinella ha scritto: 04 mar 2024, 21:23 Quanto si può aspettare per amore?

A volte.. anche per sempre!
Veramente io ho scritto questo perché il mio Lui, la mia anima gemella, è volato in cielo improvvisamente...
Custodisco dentro la mia anima nel cuore e anche dentro la mia mente la speranza che quando sarà il mio momento.. col permesso del buon Dio, magari ci riuniremo...
Credo nella vita dell' aldilà ciecamente, perché ho tanta Fede e non temo la morte.
Ci amavamo davvero
E non importa quanto dovrò aspettare
La mia vita terrena prosegue senza grandi lamentele... Ed è pur vero che non sono capace di amare più nessuno perché Amo ancora sempre Lui, ma sono felice così. Questa per me è la cosa più importante. Sono serena.
( Lui per me non è morto, sta vivendo la vita eterna.
..è il mio volo a metà... è il mio posto nel vuoto... )
Allegati
Screenshot_2024-03-04-20-48-54-66_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg
Screenshot_2024-03-04-20-48-54-66_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg (45.04 KiB) Visto 67 volte
Daydream...you and me
Il rapporto affettivo sta all'essere umano come l'ossigeno sta al cuore.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3330
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Roberto P ha scritto: 05 mar 2024, 18:15 Non è Amore dirti che la Vita ti cambia e per questo non vuoi stare più con me ma, allo stesso tempo non mi vuoi lasciare.

Ehm oddio questa frase non ha molto senso, sicuro c'è un malessere di fondo
✨
Rispondi