Come ti senti in questo momento?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Purtroppo la realtà è questa...

Che tristezza..
✨
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1058
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Bravo Christian hai fatto la cosa più giusta. Io avrei fatto come te ..
Purtroppo è anche vero che la realtà di oggi è questa.
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

In questa realtà ci sono persone come noi che lo avrebbero fatto...
I nostri figli o nipoti saranno delle persone superiori...

C'è comunque chi ha paura, chi non si fida e poi c'è chi proprio se ne frega...

Quando sono stata aggredita da quel matto a Ostiense intorno a me ce n'erano tante di persone che mi hanno aiutata...

Lì fui sollevata e speranzosa nei confronti del genere umano...
✨
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Concordo con Giada. Purtroppo c'è troppa gente che finge di stare male e quando qualcuno prova ad aiutarlo, la vittima diventa carnefice.

Più che indifferenza, è la paura che blocca un atto di generosità e altruismo.

Fortunatamente ci sono persone che aiutano, ma effettivamente sono poche.

Una notte stavamo tornando a casa da Manfredonia. Purtroppo quella strada è nota per i numerosi incidenti stradali ( l'ultimo ieri sera).
C'erano due macchine al centro della carreggiata, semi distrutte, e un uomo che segnalava di rallentare con una lampada portatile.
Fortunatamente andavamo piano.
Ci siamo fermati anche noi a dare un aiuto nell'attesa che arrivassero le forze dell'ordine e l'ambulanza.

Di tanti automobilisti, solo un paio ci hanno aiutato.

Dopo numerosi solleciti sono arrivati i carabinieri e mancava poco che ci facessero pure il cazziatone perché eravamo un pericolo, in quanto non eravamo visibili nonostante il giubbotto catarifrangente!

Poi siamo andati via.
Non ho mai saputo come stessero gli autisti delle macchine coinvolte. Certo non li abbiamo toccati.
Personalmente non ho guardato le loro condizioni di salute, ho dato la priorità a cercare di far rallentare il traffico.

Abbiamo rischiato di essere travolti, ma ne valeva la pena.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

Eusebio Salmin ha scritto: 28 mag 2019, 22:44 Bravo Christian hai fatto la cosa più giusta. Io avrei fatto come te ..
Purtroppo è anche vero che la realtà di oggi è questa.
Già!

Ci stiamo imbarbarendo a furia di pensare solo a noi stessi, non vedendo che magari vicino a noi c'è chi ha bisogno reale e concreto di essere aiutato!

Ovviamente non parlo di chi gioca a fare la vittima per farti sentire in colpa e sperare in un aiuto giocando sui rimorsi....
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

È un periodo che ho un mal di testa va via ritorna va via ritorna 😤😤 sarà il tempo...
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
pam
Messaggi: 684
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:22
Località: Legnano (Milano)
INSTAGRAM: pamealtrestorie

Messaggio da pam »

mi piange il cuore a pensare a quel nonnino a terra...
bravo Chri 👍🏻

...
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1488
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Giadina ha scritto: 29 mag 2019, 08:01 C'è comunque chi ha paura, chi non si fida e poi c'è chi proprio se ne frega...
M.Pia75 ha scritto: 29 mag 2019, 09:18 Più che indifferenza, è la paura che blocca un atto di generosità e altruismo.
Putroppo è verissimo anche questo...

Mio papà (ciclista della domenica) anni si è fermato ad aiutare un altro ciclista in difficiltà... e morale della storia gli hanno rubato la bici.
Erano in due... mentre uno simulava di essere con la bici a terra l'altro gli fregava la sua. ...ed è rimasto a piedi in mezzo alla strada.
In quel caso nulla di fisico o grave per fortuna... nei tg si sentono storie terribili... però te fa comunque rodere il culo.
Da quella volta lì è stato drastico... "mi spiace ma non mi fermo più"... e lo capisco.

Io ho reagito d'istinto... ma come ho gia detto... prima, durante e dopo ho anche pensato a guardarmi intorto...
Poi sono stato contento della mia buona azione... e sarebbe bello un mondo così... ma bisogna stare nel mondo reale...
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

In questi giorni mi sento nervosa agitata paura di perdere mio padre , mi sento un pesce fuor d acqua
<3
Avatar utente
mihaela87
Messaggi: 352
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:59
Località: Se non piace, Piacenza

Messaggio da mihaela87 »

Bravo, complimenti per il gesto Christian .... meno male che ti sei fermato. .. mi sono commossa quando ho letto ...
Gli anziani e le persone disabili vanno sempre aiutati ... a prescindere da tutto.
Pure io ogni tanto quando sono al supermercato do una mano alle persone anziane che ho davanti a mettere la spesa nelle borse oppure a portarla alla macchina ... sono piccole cose ... Ma il sorriso delle persone che aiuto quando ho l'occasione mi fa stare bene ....
( tra l'altro una signora un giorno mi ha regalato 3 mele auhahhahhaa 😅😅😅😅 sono stata 5 minuti a farli capire che non le voglio ma niente... ha vinto lei Ahahah)
Dobbiamo sempre sempre donare 2, 5 , 10 minuti del nostro tempo ad aiutare le persone che hanno bisogno del nostro aiuto... ne vale sempre la pena
<3
Rispondi