Musica in streaming...quale vantaggio per gli artisti ?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
nanulag
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:40
Località: barletta
Contatta:

Musica in streaming...quale vantaggio per gli artisti ?

Messaggio da nanulag »

Ormai uso abitualmente Spotify e YouTube e ovviamente li trovo comodissimi per l'ascolto quotidiano di musica...Sono un nostalgico del supporto fisico, ma mi sono velocemente adeguato all'andamento del settore ...

Però riflettevo...Quali vantaggi portano agli artisti (in particolare a quelli indipendenti)?
Un punto di partenza lo abbiamo qui...Gigi.

Cosa significano per un artista come lui le 400 milioni di visualizzazioni su YouTube e 7 milioni di Shazam di In My mind? Che benefici porta avere quasi 400.000 iscritti sul suo canale YouTube? E i quasi 4 milioni di fan su FB?
Non mi riferisco solo al denaro , ma anche contatti delle Major, richieste di live, richieste di featuring/ rmx ecc...

Grazie!
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 832
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

Stai chiedendo se i consensi portano vantaggi? :'D :'D :'D :'D :'D

i consensi portano sempre vantaggi... sia all'amministratore di un condominio che al panettiere.... lineare elementare :sm6:
Avatar utente
nanulag
Messaggi: 169
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:40
Località: barletta
Contatta:

Messaggio da nanulag »

Beh era per capire se portano veramente vantaggi o é tutto o per la maggior parte fumo... :) :)
ellieboo
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2019, 23:59

Messaggio da ellieboo »

well no reply to your intellect here gigi.
maybe u too smart for all us mortals.
ellieboo
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2019, 23:59

Messaggio da ellieboo »

well still got 4 cds of hubby 4 valentines day forever my fav dj
ellieboo
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 gen 2019, 23:59

Messaggio da ellieboo »

can i ask please my husband bought today yesterday and tomorrow cd 1 was what im aware of,but other still vol 2 said live mix dj set was that really made by gigi or is it copied not listened yet as cd player in car broke .
thank you
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

ellieboo ha scritto: 18 feb 2020, 19:15 can i ask please my husband bought today yesterday and tomorrow cd 1 was what im aware of,but other still vol 2 said live mix dj set was that really made by gigi or is it copied not listened yet as cd player in car broke . thank you
nciò capito nulla

Are you asking whether "Ieri & Oggi Mix Vol.2" is Gigi's compilation or not? Yes, it is.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Alby
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 mar 2020, 15:07

Messaggio da Alby »

Il problema sono i guadagni miseri che queste piattaforme generano.
Sapete quanto si guadagna con un ascolto su Spotify? 0,003 Euro. Con YouTube ancora meno.
A mio parere sarebbe logico guadagnare almeno 1 cent ad ascolto...
E questo sarebbe sicuramente possibile se tutti quelli che ascoltano Spotify pagassero la retta di 10 euro al mese.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Io sapevo anche dal tipo di account.
Cioè se io mi metto a pubblicare delle robe, i miei click non valgono meno di quelli che hanno più seguito?
ellieboo ha scritto: 11 gen 2020, 03:21 well no reply to your intellect here gigi.
maybe u too smart for all us mortals.
Questa me l'ero persa 😂
✨
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1488
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Beh però i "big" fanno milioni di ascolti... quando c'era il resoconto annuale di spotify c'erano centinaio di milioni di ascolti...
Se sono quelli i numeri, sono 3000€ ogni milione di ascolti... moltiplicati per 100 o per quanto sia...

Ovviamente se è vero quel 0,003 € x ascolto... sto facendo un ragionamento in base a quello che ho letto quì...
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Rispondi