Alessandra Amoroso + Big MAMA...Plagio o sonorità moooolto simili?

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Rispondi
nanulag
Contatta:

Alessandra Amoroso + Big MAMA...Plagio o sonorità moooolto simili?

Messaggio da nanulag »

Oggi ho ascoltato facendo zapping in radio il nuovo brano del duo in questione...vi giuro che mi è scappato spontaneamente il po poporopò poporopoò poporopopo poroporopò del Maestro...

Anche se credo che Gigi non voglia perdere tempo in certe questioni, è evidente che abbiano voluto riprendere il giro di Gigi...Non so come funziona in questi casi, ma siamo davvero al limite con le assonanze in un synth così evocativo...
Giadina

Messaggio da Giadina »

C'è anche palesemente il Trip di Dendo!
:s19053:
superdavide91

Messaggio da superdavide91 »

Infatti con molta vergogna ho pensato "questa canzone non mi dispiace" 😀
Marè

Messaggio da Marè »

Seguo "Power Hits Estate" su Rtl, specialmente quest'anno nella speranza che vincano ancora i The Kolors.
Questa è in classifica da tutta l'estate, effettivamente c'è un momento in cui la ricorda un pochino...
Difficile dire se possano esserci i requisiti effettivi per definirla "plagio"; talvolta basta proprio che una melodia ne ricordi un'altra... solitamente ci si affida a periti musicali per stabilirlo.
A parte questo, in generale per tanti dischi di oggi e annessi video... penso si stia un tantino esagerando.
Tutto sembra una copia di tutto, e non è nemmeno un gran complimento... perché questo "tutto" che la massa cerca di raggiungere e proporre a modo proprio, spesso a tutti gli effetti è una gran cafonata.
La sillabesca (forse non esiste come vocabolo, è per rendere l'idea) ripetizione ossessiva è diventata ormai formula collaudata; mentre i video sembrano tutti delle ammucchiate.
Ogni tanto differenziarsi con un minimo di buongusto non guasterebbe :s11006:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Nella musica italiana c'è veramente poco di interessante, basta capire la formula dell'anno e ci omologhiamo un po' tutti, però manco a fa così
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

A faccia scoperta, come la più disinibita delle rapine :s11006:
Roberto P

Messaggio da Roberto P »

La musica è piena di robe simili; mi sono fatto un’idea precisa in merito perchè quando un brano piace, piace.

A me non dispiace ed in spiaggia prende bene

:s13006:
Rispondi