Oggi ho ascoltato facendo zapping in radio il nuovo brano del duo in questione...vi giuro che mi è scappato spontaneamente il po poporopò poporopoò poporopopo poroporopò del Maestro...
Anche se credo che Gigi non voglia perdere tempo in certe questioni, è evidente che abbiano voluto riprendere il giro di Gigi...Non so come funziona in questi casi, ma siamo davvero al limite con le assonanze in un synth così evocativo...
Alessandra Amoroso + Big MAMA...Plagio o sonorità moooolto simili?
C'è anche palesemente il Trip di Dendo!
- superdavide91
Infatti con molta vergogna ho pensato "questa canzone non mi dispiace"
Seguo "Power Hits Estate" su Rtl, specialmente quest'anno nella speranza che vincano ancora i The Kolors.
Questa è in classifica da tutta l'estate, effettivamente c'è un momento in cui la ricorda un pochino...
Difficile dire se possano esserci i requisiti effettivi per definirla "plagio"; talvolta basta proprio che una melodia ne ricordi un'altra... solitamente ci si affida a periti musicali per stabilirlo.
A parte questo, in generale per tanti dischi di oggi e annessi video... penso si stia un tantino esagerando.
Tutto sembra una copia di tutto, e non è nemmeno un gran complimento... perché questo "tutto" che la massa cerca di raggiungere e proporre a modo proprio, spesso a tutti gli effetti è una gran cafonata.
La sillabesca (forse non esiste come vocabolo, è per rendere l'idea) ripetizione ossessiva è diventata ormai formula collaudata; mentre i video sembrano tutti delle ammucchiate.
Ogni tanto differenziarsi con un minimo di buongusto non guasterebbe
Questa è in classifica da tutta l'estate, effettivamente c'è un momento in cui la ricorda un pochino...
Difficile dire se possano esserci i requisiti effettivi per definirla "plagio"; talvolta basta proprio che una melodia ne ricordi un'altra... solitamente ci si affida a periti musicali per stabilirlo.
A parte questo, in generale per tanti dischi di oggi e annessi video... penso si stia un tantino esagerando.
Tutto sembra una copia di tutto, e non è nemmeno un gran complimento... perché questo "tutto" che la massa cerca di raggiungere e proporre a modo proprio, spesso a tutti gli effetti è una gran cafonata.
La sillabesca (forse non esiste come vocabolo, è per rendere l'idea) ripetizione ossessiva è diventata ormai formula collaudata; mentre i video sembrano tutti delle ammucchiate.
Ogni tanto differenziarsi con un minimo di buongusto non guasterebbe
Nella musica italiana c'è veramente poco di interessante, basta capire la formula dell'anno e ci omologhiamo un po' tutti, però manco a fa così
A faccia scoperta, come la più disinibita delle rapine
La musica è piena di robe simili; mi sono fatto un’idea precisa in merito perchè quando un brano piace, piace.
A me non dispiace ed in spiaggia prende bene
A me non dispiace ed in spiaggia prende bene