Hozier - Take Me to Church

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Hozier - Take Me to Church

Messaggio da quoting1992 »



Nn ricordo in che pubblicità era ma mi è piaciuta appena l'ho sentita davvero bella :wow: <3
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

oeee questa mi porta un po' indietro nel tempo :wow: bella, molto bella
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

micheletur ha scritto: 29 ott 2019, 22:31 oeee questa mi porta un po' indietro nel tempo :wow: bella, molto bella
L'unica cosa che mi disgusta è quando fanno vedere che si baciano duo uomini 😩😩🤮
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
Biankaneve
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08

Messaggio da Biankaneve »

quoting1992 ha scritto: 29 ott 2019, 22:50
micheletur ha scritto: 29 ott 2019, 22:31 oeee questa mi porta un po' indietro nel tempo :wow: bella, molto bella
L'unica cosa che mi disgusta è quando fanno vedere che si baciano duo uomini 😩😩🤮
Addirittura "che mi disgusta"...
Boh... incommentabile.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Biankaneve ha scritto: 29 ott 2019, 23:20 Addirittura "che mi disgusta"...
Boh... incommentabile.
Ci sta che qualcuno si disgusti... non è mica un'azione volontaria...

A me personalmente non disgusta, nè da fastidio... ma non pretendo che valga lo stesso anche per altri :sm5:
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Biankaneve
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08

Messaggio da Biankaneve »

micheletur ha scritto: 29 ott 2019, 23:42
Biankaneve ha scritto: 29 ott 2019, 23:20 Addirittura "che mi disgusta"...
Boh... incommentabile.
Ci sta che qualcuno si disgusti... non è mica un'azione volontaria...

A me personalmente non disgusta, nè da fastidio... ma non pretendo che valga lo stesso anche per altri :sm5:
Guarda, non ho la pretesa che tutti la pensino come me, questo in ogni cosa e sono tendenzialmente abbastanza aperta e disponibile al confronto.
Come tutti, quando leggo certe cose che vanno in senso opposto a quello che penso, accompagnate anche da una faccina che vomita, come in questo caso, posso avere una reazione più o meno forte e di conseguenza rispondere.
Se su un bacio tra due uomini leggo qualcuno che scrive "mi disgusta" e una faccina che vomita, onestamente mi viene da dire quello che ho scritto.

Forse, anziché scrivere una frasetta così poco parlante e buttata lì, visto che siamo in un forum, magari si argomenta anche la propria idea e ci si scambiano delle opinioni, considerando anche la delicatezza di certi temi. Diversamente, rimane un post buttato lì per il quale ci si possono aspettare commenti come i miei. Questo sempre a mio modo di vedere.

Ad ogni modo, il disgusto è un sentimento abbastanza forte (per inciso: Repulsione, fastidio o di ripugnanza - fonte Treccani).
Personalmente, in rari casi (e si tratta appunto di casi limite), io sono arrivata a provare disgusto per qualcuno o per qualcosa...
Magari sentiamo in modo diverso, non so, ma associo il disgusto ad un qualcosa che proprio mi repelle e che non posso sopportare in alcun modo.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 01:18 Guarda, non ho la pretesa che tutti la pensino come me, questo in ogni cosa e sono tendenzialmente abbastanza aperta e disponibile al confronto.
Come tutti, quando leggo certe cose che vanno in senso opposto a quello che penso, accompagnate anche da una faccina che vomita, come in questo caso, posso avere una reazione più o meno forte e di conseguenza rispondere.
Se su un bacio tra due uomini leggo qualcuno che scrive "mi disgusta" e una faccina che vomita, onestamente mi viene da dire quello che ho scritto.
Si capisco ciò che dici. In pratica hai mostrato il tuo dissenso verso il dissenso che è stato espresso da Quoting. :'D

E qui si può discutere fino a un certo punto, se a lui non piace non è che ci puoi fare molto (ed è comunque un suo pensiero legittimo).
Finché si rispetta il prossimo è tutto ok
Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 01:18 Ad ogni modo, il disgusto è un sentimento abbastanza forte (per inciso: Repulsione, fastidio o di ripugnanza - fonte Treccani).
Personalmente, in rari casi (e si tratta appunto di casi limite), io sono arrivata a provare disgusto per qualcuno o per qualcosa...
Magari sentiamo in modo diverso, non so, ma associo il disgusto ad un qualcosa che proprio mi repelle e che non posso sopportare in alcun modo.
Beh si, alla fine ti sei risposta da sola. Siamo tutti diversi per tantissime cose... una di queste è la sensibilità emotiva
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Biankaneve
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08

Messaggio da Biankaneve »

micheletur ha scritto: 30 ott 2019, 13:17
Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 01:18 Guarda, non ho la pretesa che tutti la pensino come me, questo in ogni cosa e sono tendenzialmente abbastanza aperta e disponibile al confronto.
Come tutti, quando leggo certe cose che vanno in senso opposto a quello che penso, accompagnate anche da una faccina che vomita, come in questo caso, posso avere una reazione più o meno forte e di conseguenza rispondere.
Se su un bacio tra due uomini leggo qualcuno che scrive "mi disgusta" e una faccina che vomita, onestamente mi viene da dire quello che ho scritto.
Si capisco ciò che dici. In pratica hai mostrato il tuo dissenso verso il dissenso che è stato espresso da Quoting. :'D

E qui si può discutere fino a un certo punto, se a lui non piace non è che ci puoi fare molto (ed è comunque un suo pensiero legittimo).
Finché si rispetta il prossimo è tutto ok

Certo, infatti il prossimo si rispetta provando disgusto nei confronti di persone che hanno gusti diversi dai nostri...
Non ha a che fare, questo, con il rispetto?
Scusa, ma mi sembra un controsenso.

Non sono qui per fare cambiare idea a nessuno ma, ripeto, in un forum la gente si scambia opinioni, altrimenti leggiamo tutti e concordiamo quando c'è da concordare e fine del confronto.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 19:44 Certo, infatti il prossimo si rispetta provando disgusto nei confronti di persone che hanno gusti diversi dai nostri...
Non ha a che fare, questo, con il rispetto?
Scusa, ma mi sembra un controsenso.
Ma deve piacere per forza?

Non credo abbia mancato di rispetto a qualcuno... ma se la figura di due persone dello stesso sesso che si baciano non piace, non piace e basta.

Non ha mancato di rispetto, non ha offeso, non ha espresso idee o proposte estremiste e retrograde (come la destra italiana di oggi fa).
Sono sensazioni, non azioni... come possono le sensazioni mancare di rispetto...
Biankaneve ha scritto: 30 ott 2019, 19:44 Non sono qui per fare cambiare idea a nessuno ma, ripeto, in un forum la gente si scambia opinioni, altrimenti leggiamo tutti e concordiamo quando c'è da concordare e fine del confronto.
Beh è evidente che la persona in questione non aveva voglia di generare una discussione, ma solo di esprimere una sua sensazione... nessuno obbliga nessuno... ma ci vorrebbe un topic dedicato a questo... abbastanza delicato...

Per evitare fraintedimenti, credo si sia capito che mi piace discutere/parlare... di qualsiasi cosa in realtà (tranne il calcio, se non per criticarlo) :sm6:
Non sto facendo l'avvocato difensore di nessuno... ma quando c'è da parlare di qualcosa, quando posso mi fiondo a farlo :'D


<3
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Giusto per non andare off-topic,

@Biankaneve che ne pensi invece della canzone? :'D
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Rispondi