Raccolta brani "Per non dimenticare"

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Avatar utente
Gessica
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 08:20

Raccolta brani "Per non dimenticare"

Messaggio da Gessica »

Forse è perché non mi sono mai sentita capita al 100% che apro questo topic.
Nella speranza che qualcuno, almeno qui, mi capisca :'D


In prima superiore ascoltavo il primo album dei Muse registrato su musicassetta (sì, la preistoria!) seduta per terra nei corridoi del liceo mentre le mie compagne parlavano di ragazzi e della domenica pomeriggio passata in discoteca. Io nel frattempo, sempre insieme alle mie inseparabile cuffie, scoprivo altri Artisti unici come i Radiohead per intenderci, di cui però non parlavo con nessuno visto che gli altri ascoltavano Ligabue e la Pausini (con tutto il rispetto per loro, eh).
Quella che ascoltavo io era considerata musica per sfigati o sballati soprattutto se parliamo della scena indie italiana (sui Muse e sui Radiohead però il mondo intero si è ricreduto :sm30:).

Questo per dire che negli anni ho continuato ad approcciarmi a brani che non sono nazional popolari diciamo: brani che arrivano per caso da una pubblicità o da un film, brani suggeriti da YouTube, brani che senti per strada e devi assolutamente fermarti perché sai che ti cambieranno la giornata.
Ma di questi pezzi, oggi come allora, non so mai con chi parlarne perché amici e conoscenti ascoltano spesso tutt'altro.
Il rischio però è che, tra casa, lavoro e famiglia, questi capolavori finiscano nel dimenticatoio visto che non ho più tempo di raccoglierli o archiviarli.


Quindi, PER NON DIMENTICARE, sarebbe bello raccogliere qui quei brani che amiamo tanto ma che rischiano di essere sopraffatti dalle hit e di essere dimenticati.
Una raccolta virtuale nostra così da sapere che saranno sempre qui.
Brani di oggi e di ieri.
Di qualsiasi genere.
Anche brani meno conosciuti di artisti famosi.
Con la voglia di raccontare cosa ci trasmettono.
E chissà che magari possiamo trovare qualcuno con cui finalmente condividerli :wow:

E per favore ditemi che non sono l'unica a sentirsi cosììì :sm6:




Io comincio con questo del duo inglese Goldfrapp con la voce di Dave Gahan (Depeche Mode)
Goldfrapp - Ocean Feat. Dave Gahan
E' un brano da viaggio di quelli che ti smuovo certe corde dentro che normalmente non sai manco di avere: lo ascolto spesso quando vado a camminare e mi sembra di stare a mezzo metro da terra. Il testo e la voce poi sono pazzesche. Mi piacerebbe un sacco ballarlo.
Buon ascolto!
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Un po' come quando sei in macchina e proponi di ascoltare qualcosa, ma puntualmente vieni insultato e deriso per non aver messo la ""solita"" e conosciuta musica...

Io ci metto lei
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Gessica
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 08:20

Messaggio da Gessica »

marco del gaudio ha scritto: 14 mag 2019, 11:38 Un po' come quando sei in macchina e proponi di ascoltare qualcosa, ma puntualmente vieni insultato e deriso per non aver messo la ""solita"" e conosciuta musica...
Eeeh l'annoso problema della musica da auto :sm6:
Io fortunatamente ora porto quasi solo esclusivamente il mio bimbo che ancora non parla quindi non può esprimere pareri in merito :'D


Bello il brano, appunto... non lo conoscevo! Grazie! :)
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Devo ammettere che anche io sono cresciuto con le cuffiette e la mia musica...

A scuola Gigi non se lo cagava nessuno, quindi me lo ascoltavo per fatti miei...

Parlo di fine anni 90 inizio 2000... scuole superiori... c'erano I Blink, la new entry Britney Spears con Baby one more time e gli altri facevano a gara a chi se l'ascoltava più volte... si andava daccordo solo sugli 883 e Articolo 31 🤣

Poi è arrivata l'auto e anche li quando mettevo su Gigi ogni volta era una scommessa... al massimo una, due canzoni poi dovevo cambiare CD (non avevo ancora Mp3 all'epoca)...

Adesso invece ascolto vari generi, tanta musica italiana e se un ritmo mi piace non m'interessa che sia Blues, Jazz o altro; se una canzone mi prende me l'ascolto...

Comunque inizio a postarvi questa... ne verranno delle altre poi...
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Bello Gessica .....comunque non sei l'unica a sentirti così ;)
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Gessica
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 08:20

Messaggio da Gessica »

bene ha scritto: 14 mag 2019, 12:29 Devo ammettere che anche io sono cresciuto con le cuffiette e la mia musica...
Eusebio Salmin ha scritto: 14 mag 2019, 12:36 Bello Gessica .....comunque non sei l'unica a sentirti così ;)
Che bello sentirsi compresi finalmente :'D


Comunque Iggy Pop spacca di brutto :sm15:


E proprio adesso hanno passato in tv X Ambassadors - BOOM.
Mai sentita prima: mi sono girata e mi sono messa a ballare da sola.
Un'altra da non dimenticare ;)

Avatar utente
inteking
Messaggi: 1488
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

.

Penso spesso al per non dimenticare quando parlo del "mio" decennio dance... 1996-2005...

Fedele di Discoradio... finchè non ho deciso di scoprire altri mondi musicali praticamente ascoltavo solo quella...
Quindi per me è un mondo bellissimo e pieno di ricordi...

...e nonostante sia pieno di serate remember dance... alla fine passano sempre ed esclusivamente le solite... :sm20:

Per carità i classici dance conosciuti sono bellissimi... le suonano proprio perchè ormai sono canzoni popolari... ed è una cosa bella...
Ma c'è un mondo praticamente dimenticato... un mondo di canzoni dance bellissime, belle, stupide, sceme, oRende ( :'D )...

Una volta mi sono azzardato a chiedere ad uno ZarroNight PutOnYourRedShoes... e non sapevano cosa fosse... poi ho provato con Underground e un kazz... un'altra canzone ancora e palla di fieno... allora fancù mettete bevo-bevo e ciao! :sm6:
Avrei preferito una risposta tipo "non posso metterla" o simile... ma "non le conosco", riferito a tutte, è stato spiazzante...

Non faccio elenchi per ora... volevo includere il genere in questo topic! :wow:

.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
Gessica
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 dic 2018, 08:20

Messaggio da Gessica »

Che bel racconto Christian! :wow:
Anche a me capitava sempre quando facevo serate a tema sia dance che rock: appena chiedevo qualche brano meno conosciuto panico totale :'D


Effettivamente il "per non dimenticare" può essere inteso sia come non dimenticare un brano scoperto ora, che potrebbe sfuggirci nel marasma della quotidianità (cosa che a me capita sempre :sm6:), ma anche non dimenticare tutto quello che siamo stati grazie alla Musica!


Cose belle <3
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Bello sto topic ...mi piace :wow:
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

A proposito di richieste di brani, anni fa chiesi in una trasmissione dance di una radio locale Leccese il brano Super di Gigi e Albertino...
Lessero la richiesta in diretta e mi presero in giro perchè secondo loro non esisteva sto brano... era uscito da poco...

Vabbè, ora me l'ascolto quante volte voglio 🤣🤣
Sa...Lento Violento
Rispondi