Le canzoni ke sentiamo Nostre

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Avatar utente
Lulu'4
Messaggi: 195
Iscritto il: 18 dic 2018, 07:03
Località: Italia

Le canzoni ke sentiamo Nostre

Messaggio da Lulu'4 »

:sim72: ciao Casetta! Esistono milioni di canzoni e ognuno di noi ne conosce una gran quantità, ma sn convinta che x ogni persona c'è Una Canzone Speciale, in particolare esiste una Song che sentiamo nostra, che ci appartiene xke ha reso unici certi momenti belli o meno felici della ns vita, o perché suonava quando frequentavamo una persona o un luogo preciso...insomma fa parte di noi punto e basta! Possono essere anche più di una. . e quindi vogliamo far sapere a tt qual è quella musica che cammina con noi da più anni?e se volete dite anche perché è un po' Vostra! Si parte LET'S GO!!!!!
eta8eta
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 dic 2018, 11:52
Località: Roma e dintorni...

Messaggio da eta8eta »

Musica - Paolo Meneguzzi
...
Ho passato bellissimi momenti felici con un Ragazzo (Niko, con cui convivevo😘) che me la dedicò prima di morire...🌈
Pittura Sonora...💞
Avatar utente
Lulu'4
Messaggi: 195
Iscritto il: 18 dic 2018, 07:03
Località: Italia

Messaggio da Lulu'4 »

Sono molto legata a qsta canzone:FAIRYTALE GONE BAD_SunriseAvenue_uscita ne2006! Per me qsta song segna l inizio di una nuova situazione familiare a cui mi sn dovuta adeguare velocemente da sola, piu l ascoltavo più trovavo forza e determinazione....ricordo che dormivo col lettore cd attaccato alle orecchie x nn guardare più indietro la mattina al risveglio! Mi dà ancora carica adesso. Mitica
eta8eta
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 dic 2018, 11:52
Località: Roma e dintorni...

Messaggio da eta8eta »

Ora accanto a Musica...🌈
nel mio 💙 c'è Angel 💘 del nostro Luigino
Pittura Sonora...💞
Avatar utente
bene
Messaggi: 893
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Bel topic, sicuramente con ricordi belli e brutti di ognuno di noi...

Una su tutte per me è L'amour toujours "forte forte"; tant'è che l' ho fatta suonare anche al mio matrimonio...

Altre arrivaranno prossimamente 😁😁
Sa...Lento Violento
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Complimenti per il topic! Lo trovo molto bello ed interessante!

Oddio, ho l'imbarazzo della scelta, perché ce ne sarebbero un po'.

La primissima che mi è venuta in mente è What is Love? di Haddaway. Ha caratterizzato l'estate del 1993, anno in cui ho compiuto 18 anni e mi sono perdutamente innamorata, non corrisposta, di un ragazzo di una bellezza straordinaria, mio coetaneo, ma con cui litigavo spesso per incompatibilità di carattere. Una sorta di odio/amore. Mi è rimasto talmente nel cuore che ogni tanto mi torna in mente. Le serate in spiaggia con gli amici (che facevano di tutto per lasciarci soli ... ), le passeggiate al chiaro di luna, le risate ed in sottofondo sempre lei: il tormentone di quell'anno. :wow:

Un'altra è Unchained Melody, che è la canzone della storia con mio marito. Fu suonata anche al nostro matrimonio. Pensare che son passati più di vent'anni da allora mi fa sentire vecchietta di età, ma dentro di me sarò sempre una Forever Young, altra canzone stupenda e che mi rispecchia moltissimo.

L'Amour Toujours è speciale perché è nata praticamente con Giacomo, mio figlio maggiore. Sono entrambi del 1999 e ricordo che la ballavo e cantavo in casa con lui in braccio per farlo addormentare o calmare se piangeva.

Vedremo se mi verranno in mente altri momenti salienti della mia vita. Per ora ho descritto i principali.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Lulu'4
Messaggi: 195
Iscritto il: 18 dic 2018, 07:03
Località: Italia

Messaggio da Lulu'4 »

Mi fa piacere sapere che questo topic sia gradito..credo che riguarda tutti...perché ognuno di noi ha una storia, un passato, dei ricordi...qualcosa insomma che lo ha segnato nel profondo...sia x le cs belle che x quelle tristi...e x ognuna di qste esperienze come sottofondo da associare esistono una o più canzoni.... Grazie...
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2214
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

beh che dire ...senza ombra di dubbio io dico<3 "L' Amour Toujours" <3 perche è la canzone che mi metteva sempre il mio babbo quando ero piccino...... perche grazie al mio Babbo che mi ha fatto coscere questo grande Dj ..... e ogni volta che l'ascolto nn solo questa anzi tutte ..... so che mio Babbo l'ascolta insieme a me anche se è in cielo .... <3 <3
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
eta8eta
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 dic 2018, 11:52
Località: Roma e dintorni...

Messaggio da eta8eta »

quoting1992 ha scritto: 29 dic 2018, 21:44 beh che dire ...senza ombra di dubbio io dico<3 "L' Amour Toujours" <3 perche è la canzone che mi metteva sempre il mio babbo quando ero piccino...... perche grazie al mio Babbo che mi ha fatto coscere questo grande Dj ..... e ogni volta che l'ascolto nn solo questa anzi tutte ..... so che mio Babbo l'ascolta insieme a me anche se è in cielo .... <3 <3
Bel pensiero🤗
Pittura Sonora...💞
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2214
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

eta8eta ha scritto: 29 dic 2018, 23:03 Bel pensiero🤗
Grazie :)
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Rispondi