Problemi tecnici in Casa Dag

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

inteking ha scritto: 08 mar 2019, 18:05 Si possono bandire le giga-gif nelle firme?
Non ce l'ho con nessuno... meglio specificare...
Messe come firma sotto ogni messaggio rendono la lettura più difficoltosa e le pagine più pesanti...
Si, si possono disabilitare.

Per non scomodare nessuno agisco autonomamente :'D
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

inteking ha scritto: 08 mar 2019, 18:05 Si possono bandire le giga-gif nelle firme?
Non ce l'ho con nessuno... meglio specificare...
Messe come firma sotto ogni messaggio rendono la lettura più difficoltosa e le pagine più pesanti...
Concordo!
Avatar utente
Aleviolen
Messaggi: 581
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08
Località: Roma

Messaggio da Aleviolen »

Concordo lo stavo per scrivere...
Ragazzi, le gif animate sono molto fastidiose alla vista😩
Va bene una firma o una piccola foto ma le robe animate psichedeliche credo non siano il massimo.
Vi prego di non esagerare o poi come é giá successo ci levano del tutto la firma.
Oltrepassando...♥️
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

inteking ha scritto: 08 mar 2019, 18:05 Si possono bandire le giga-gif nelle firme?
Non ce l'ho con nessuno... meglio specificare...
Messe come firma sotto ogni messaggio rendono la lettura più difficoltosa e le pagine più pesanti...


Minkia lo stavo per scrivere!
✨
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

A me non da fastidio da un punto di vista di caricamento della pagina, la carica sempre, però si porta un po’ gli occhi
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Mi rendo conto :sm6:

Però mi fa ridere il contesto :'D col sorrisetto in faccia che balla e a voi che da fastidio

Immagine

:'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

micheletur ha scritto: 08 mar 2019, 21:06 Mi rendo conto :sm6:

Però mi fa ridere il contesto :'D col sorrisetto in faccia che balla e a voi che da fastidio

Immagine

:'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D :'D
:'D :'D :'D :'D
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

micheletur ha scritto: 08 mar 2019, 11:58
M.Pia75 ha scritto: 07 mar 2019, 15:10 Ogni giorno la fibra mi dà problemi. A casa e al lavoro.

Paradossalmente, la vecchia ADSL era una scheggia e pagavo una fesseria.

🤷
Vorrei saperne di più riguardo ai problemi che riscontri.

Comunque ai provider bisogna starci sempre appresso :'D altrimenti ti prendono per il gul

Ci sono giorni che si collega a tratti. Il wireless non va sul cellulare, né su altri dispositivi. Un po' meglio sul fisso, ma è lento.

Ormai da anni ho notato che quando c'è maltempo, si può dire addio ad una connessione decente.
L'ho segnalato più volte all'operatore e quasi mi ha riso in faccia, perché non c'entra niente.
Non ho mai insistito in merito perché era una mia supposizione, ma tant'è.

Mio figlio che gioca spesso online si lamenta che il ping (non so dirti cosa sia 😂) è troppo alto, la velocità in download prima era intorno ai 90 mega, mentre da qualche mese è molto più bassa. Quella in upload non ne parliamo!
Comunque siamo abbondantemente off topic. Parlo meglio con mio figlio e poi ti faccio sapere.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

M.Pia75 ha scritto: 09 mar 2019, 08:16
Ci sono giorni che si collega a tratti. Il wireless non va sul cellulare, né su altri dispositivi. Un po' meglio sul fisso, ma è lento.

Mio figlio che gioca spesso online si lamenta che il ping (non so dirti cosa sia 😂) è troppo alto, la velocità in download prima era intorno ai 90 mega, mentre da qualche mese è molto più bassa. Quella in upload non ne parliamo!
Comunque siamo abbondantemente off topic. Parlo meglio con mio figlio e poi ti faccio sapere.
Il ping indica la latenza di trasmissione dati fra due end point (nel caso di tuo figlio, il suo pc e il server online sul quale sta giocando)

Mi stai dicendo che la connessione non è sempre stata debole, ma che lo è diventata.

Non essendo a distanza ravvicinata posso solo supporre e dare indicazioni generali.

Usate un cavo Ethernet
Se ne avete la possibilità, collegate i vostri computer al router tramite il cavo Ethernet. Tra i tanti problemi del Wifi vi è la dispersione di segnale che è tanto più accentuata quanto più aumenta la distanza dal router

Cambiate Canale Wifi
Se l'Ethernet non è un opzione fattibile, potreste provare a cambiare (dalle impostazioni del router) il canale di trasmissione del Wifi.
Se intorno alla vostra abitazione ci sono tante reti Wifi che agiscono tutte (o quasi) sullo stesso canale, si creerà interferenza.

Resettate il router
Se sono anni che utilizzate la vostra linea, spesso un reset del router allo stato di fabbrica fa miracoli. Tutte le impostazioni da voi immesse saranno ripristinate e con esse anche la password e l'SSID (nome della rete).
Niente paura, basta solo riconfigurarlo!
Se non siete pratici in questo, magari neanche tuo figlio, lasciate perdere questo passaggio.

Non bisogna escludere eventuali limitazioni da parte dei vostri provider... a volte le minacce di disdetta fanno anche loro miracoli... 😉
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

micheletur ha scritto: 08 mar 2019, 21:06 Mi rendo conto :sm6:

Però mi fa ridere il contesto :'D col sorrisetto in faccia che balla e a voi che da fastidio

Grasse risate proprio...

E fortuna che te ne rendi conto 😅
✨
Rispondi