Libri...

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Avatar utente
IL CASSA
Messaggi: 80
Iscritto il: 19 dic 2018, 13:18
Località: Covo (BG)

Messaggio da IL CASSA »

Mi piace leggere.

Ora sto leggendo

Immagine



Non so chi sia Casalini, non sapevo che esistesse ne tantomeno che facesse lo scrittore! :'D :'D :'D
Ho voluto prenderlo dopo che ho letto, per caso, di come è nata la presentazione del libro al pubblico.

Essendo un libro incentrato sulle vicende che accadono in un negozio di vinili a Cesenatico a cavallo del 2000, lui cercava (appunto) un negozio del genere.
Gira che ti rigira, tra i tanti "no grazie non siamo interessati" individua un negozio del genere e fa la solita proposta al proprietario.

Il proprietario, un po' incuriosito comincia a fargli delle domande su LP più o meno conosciuti e Casalini risponde a tutte le domande.
A quel punto il proprietario si convince a fargli fare la presentazione nel suo negozio.

A me sta vicenda ha divertito e colpito molto e ho voluto comprarlo. Sono più o meno a metà e mi sta divertendo tanto. :sm5:

Il fatto che sia ambientato in riviera (dove ho passato le estati da bambino) e che parli di vinili, dell'avvento di Napster su internet, di tutti i pro e contro derivanti ecc ecc mi ha un po' fatto tornare indietro nel tempo.
Poi il tutto è condito con le vicende, particolarità, leggende ( :'D ) dei clienti e dei proprietari del negozio.

Un bel libro leggero e divertente insomma!
Avatar utente
Fabio73
Messaggi: 639
Iscritto il: 20 dic 2018, 07:29
Località: Modena.

Messaggio da Fabio73 »

Suite 200 L'ultima notte di Ayrton Senna. di G.Terruzzi
Basta lasciarsi andare...Musica :sim71:
Avatar utente
Ezio_89
Messaggi: 110
Iscritto il: 29 dic 2018, 22:35

Messaggio da Ezio_89 »

Io sto leggendo "Nina devi tornare al Viso".
Parla della vita di Alessandra Re Boarelli e della sua ascesa al Monviso nel 1850-60 o giù di lì, per ora sono solo arrivato a metà libro.
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Sto rileggendo un libro del mio autore preferito che ci ha lasciato qualche giorno fa: Clive Cussler.
Il titolo è Il Segreto di Osiride. Una neurotossina scoperta dagli antichi egizi è giunta fino ai giorni nostri e rischia di sottomettere i grandi stati del mondo al possessore del veleno. I protagonisti facenti parte di una organizzazione governativa americana, in realtà sarebbero oceanografici, ma hanno un passato da militari e spesso vengono utilizzati sotto copertura per risolvere casi del genere.
Avventura, spionaggio, coraggio, ironia sono gli elementi che caratterizzano tutti i suoi romanzi.
Ottimi viaggi per alleggerire la realtà.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
pam
Messaggi: 684
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:22
Località: Legnano (Milano)
INSTAGRAM: pamealtrestorie

Messaggio da pam »

“Cecità” di Saramago...
tanto per restare in tema..
l’ho letto millemila anni fa
l’ho riesumato ieri per farlo leggere a Diego
visto che non lo conosceva
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
Avatar utente
quella del Palace
Messaggi: 1406
Iscritto il: 20 dic 2018, 18:29
Località: Ivrea

Messaggio da quella del Palace »

Da martedì che sarò in ferie mi dedicherò alla lettura con dolci sottofondi musicali!!!😍
"a passeggio nei Sogni" 💫
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

- Autodifesa di Caino (A. Camilleri)
- It (S. King)
- Io sono fuoco, Autobiografia di un genio (Michelangelo raccontato da Costantino D’Orazio)
- Quel che affidiamo al vento (L. I. Messina)
- I racconti del mistero (E. A. Poe)
- Viaggio nella Cappella Sistina (A. Angela)
- Mangia prega ama (E. Gilbert, a metà perché mi so scocciata e penso influisca aver visto prima il film).
Avatar utente
Cem
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 ago 2020, 18:16
Località: Monza E Brianza
INSTAGRAM: matteonovati
Contatta:

Messaggio da Cem »

Io in questo periodo sto rileggendo per la 3 volta un libro sempre interessante e ricco di spunti "Come trattare gli altri e farseli amici".
Avatar utente
Cem
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 ago 2020, 18:16
Località: Monza E Brianza
INSTAGRAM: matteonovati
Contatta:

Messaggio da Cem »

Sto leggendo Autostrada per la Ricchezza di Mj De Marco.

Un bellissimo libro su come gestire la propria vita finanziariamente e non solo. Di fatto è un libro anche per abbandonare il classico stereotipo del lavoratore dipendente, lavoro sicuro, piano pensionistico etc...

Illuminante.
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Non sono un grande lettore...

Ultimamente però mi son dato alle autobiografie.

Da Cremonini a Pelù, passando per Luca Ward.
Sa...Lento Violento
Rispondi