Libri...

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Ho in programma di comprare “Conversazione su Tiresia” di Andrea Camilleri...


“Camilleri-Tiresia è un indovino cieco. Vede l’invisibile: quello che gli altri non possono o non vogliono vedere. Grazie alle sue doti di veggente, con l’opera letteraria distribuisce cerini che si accendono e fanno luce nella notte”.



Tra non molto dovrebbe andare in onda lo spettacolo registrato al Teatro greco di Siracusa, c’è lo spot in tv ma ho dimenticato la data.
Avatar utente
mihaela87
Messaggi: 352
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:59
Località: Se non piace, Piacenza

Messaggio da mihaela87 »

Appena finito di leggere Addio alle armi di Hemingway.... bello ...intenso ..
Se non l'avete ancora letto ve lo consiglio...
Fa riflettere molto
<3
Avatar utente
Biankaneve
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08

Messaggio da Biankaneve »

Amo leggere... in qualsiasi momento e luogo.
Considerando che, ahimè, non ho più molto tempo libero e tempo solo per me, spesso leggo sui mezzi (in bus e treno per lo più).
I generi che preferisco sono i fantasy (Tolkien rimane il capostipite indiscusso in questo genere), i romanzi dispotici (per intenderci Brave New World, 1984 e l'attuale Hunger Games, per esempio) e i classici.
Mentre odio da morire i gialli (ne ho letto qualcuno, tra cui la Christie, e niente... mi annoiano proprio da morire)... e tutti quei romanzi alla Fabio Volo, Moccia e Cinquanta Sfumature (non ho assolutamente idea in che genere inquadrarli se non nel trash più profondo).

Anche io preferisco di gran lunga il cartaceo, ma trovo il formato elettronico molto comodo per sperimentare letture che non so ancora se mi piaceranno o meno e per cui non sarei disposta all'investimento per il cartaceo (e per questo ringrazio le mie amiche che alla laurea triennale mi regalarono il Kindle!). Tutto ciò che leggo e rileggo e mi piace, in ogni caso, me lo compro in carta (anche perché sono una malata collezionista per quanto riguarda film, serie tv e libri!).

Ultimamente sto leggendo L'Ombra del Vento di Zafaron... e devo dire che lo trovo molto coinvolgente e ben scritto.
Non sono mai stata a Barcellona, ma leggendolo, pare di essere lì negli anni 50...
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

Io ultimamente sono in fissa con Paulo Coelho...
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Non sono un divoratore di libri, deve proprio prendermi per finirne uno...

Gli ultimi libri letti riguardano tutti la musica...

Anche se devo ammettere che i libri di Lucarelli riescono ad appassionarmi...
Sa...Lento Violento
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Biankaneve ha scritto: 24 mar 2019, 19:33 I generi che preferisco sono i fantasy (Tolkien rimane il capostipite indiscusso in questo genere), i romanzi dispotici (per intenderci Brave New World, 1984 e l'attuale Hunger Games, per esempio) e i classici.
Hey hey, e Harry Potter non lo hai letto? :'(
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Harry Potter nella mia lista manca, lo ammetto con poco orgoglio 🙇🏻‍♀️
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Marè ha scritto: 26 mar 2019, 14:35 Harry Potter nella mia lista manca, lo ammetto con poco orgoglio 🙇🏻‍♀️
Male Marè! Scusa il gioco di parole :'D

Te lo consiglio vivamente, davvero... semmai un giorno ti venisse in mente di viaggiare altrove, lontano da tutto.......... <3

Immagine
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Lo so che è male, ogni libro non letto è male!
Avatar utente
Biankaneve
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08

Messaggio da Biankaneve »

micheletur ha scritto: 26 mar 2019, 11:59
Biankaneve ha scritto: 24 mar 2019, 19:33 I generi che preferisco sono i fantasy (Tolkien rimane il capostipite indiscusso in questo genere), i romanzi dispotici (per intenderci Brave New World, 1984 e l'attuale Hunger Games, per esempio) e i classici.
Hey hey, e Harry Potter non lo hai letto? :'(
Certo, ho riletto per la quarta volta l'intera saga e ho finito proprio il mese scorso!
Sono cresciuta con Harry... sia per i film, sia per i libri... :wow:
Ma Tolkien è assolutamente inarrivabile: il genio indiscusso del fantasy (nonostante ami alla follia Harry as always).
Rispondi