Autori musica digitale

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Minkia sempre le stesse cose che monotonia...

E cmq a me essere definita ignorante mi da un kazzo di fastidio....

Tutta sta gente che CONOSCE LA VERITÀ.... i filosofi e gli scopritori di sto kazzo....

Sei in fila ai live ne sento di ogni che ogni volta prenderei a capocciate certe fogne a cielo aperto....


Semplicemente a noi potrebbe non fregarci un kazzo di chi c'è dietro?

Oppure potrebbero esserci dei meccanismi che noi del non mestiere non conosciamo?

Ma ascoltare e basta con una vita?
✨
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Giadina ha scritto: 05 mar 2019, 22:42 Minkia sempre le stesse cose che monotonia...

E cmq a me essere definita ignorante mi da un kazzo di fastidio....

Tutta sta gente che CONOSCE LA VERITÀ.... i filosofi e gli scopritori di sto kazzo....

Sei in fila ai live ne sento di ogni che ogni volta prenderei a capocciate certe fogne a cielo aperto....


Semplicemente a noi potrebbe non fregarci un kazzo di chi c'è dietro?

Oppure potrebbero esserci dei meccanismi che noi del non mestiere non conosciamo?

Ma ascoltare e basta con una vita?

La monotonia di certi loop del Delirio è la formula testata (come quelle di cui avrebbero bisogno per ripigliarsi) che, fino ad oggi, ha portato un bel vassoio di risposte grazie alle quali potersi pavoneggiare, darsi un tono, sentirsi intelligenti, importanti, considerati.



Le fogne attirano altre fogne, quindi non è strano comprendere certi meccanismi, sono gli stessi che alimentano la “monotonia” di cui parli...



Non c’è da offendersi a vedersi etichettare come ignoranti, tutti lo siamo...
Per fortuna la nostra Ignoranza viene indirettamente colmata da tutti quelli che hanno questa grande sete di conoscenza=farsi i k@zzi degli altri.


Le ultime due frasi da incorniciare.
Comunque lo sanno che non ce ne frega un kazz0, ma torniamo indietro con il loop: se non espongono queste grandi critiche e non si mostrano così sconvolti (per lo stesso giro che alimentano) poi non arrivano le risposte.
E se non arrivano, va a finire che si sentono piccoli, piccoli piccoli.





Riassumendo: io tutte sté polemiche non le ho lette.
Basta non mettere i piedi nella merd*.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

“Ma ascoltare e basta con una vita?”


Una vita spesa in nome di Gigi Dag.
E si vede anche. Da come stanno.
Andrea Bass
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:26

Messaggio da Andrea Bass »

Mi stavo facendo due domande, perchè poi uno pensa e cerca di riflettere in modo più generale invece che focalizzarsi solo su una singola cosa. Mi ricordo quando Beppe Grillo in un suo comizio prese un PC e lo spaccò davanti a tutti, ironizzava e criticava l'informatica nello stesso tempo. Questo video c'è su YouTube. Non ricordo l'anno che andava, comunque molto vecchio. Oggi, il Signor Beppe Grillo ha un Blog dove si è fatto un movimento Politico, e come se non bastasse, guadagna talmente così tanto da fondare un partito e non entrarci. Questo è l'esempio che l'umanità si "regola" in base allo stile di vita. Vent'anni fa spaccava un PC e bla bla su internet, oggi giorno invece se gli levano internet rimane in mutande e piange.

Con questa, mi fermo sulla questione dei Motori di Ricerca e l'internet.

Parlando Musicalmente..non mi interessa di chi produce il brano, chi lo suona. Mi interessa ciò che mi fa provare emotivamente.

Ti può piacere un Artista a livello Musicale, mentre a livello caratteriale/culturale ti fa andar al bagno urgentemente. Questo non significa che il suo operato non ti piaccia.

Fino qualche mese fa avevamo tutti i brani registrati presi dal Cammino, senza sapere il titolo, nulla.

Per quanti anni abbiamo ascoltato questi brani? Una decina? Anche di più.

Alcuni non erano di Gigi, ci sono stati brani di Dendo e Romanzi e altri, eppure ce li ascoltavamo lo stesso.

Io penso che l'idea di inserire dei brani di Artisti emergenti in una Radio mondiale come m2o e nei Live sia stato un gesto a dire poco ammirevole da parte di Gigi. Aveva aperto uno spazio per tutti per poi ritrovarsi offese gratuite nel corso degli anni.

Certe persone cambiano la propria mentalità in base al loro stile di vita.

È tristissima....
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Un gesto ammirevole e nobilissimo, dovrebbe riproporsi in questa sua veste gentile, non vedo altro modo per far emergere tutti i talenti che aspettano un’opportunità per farsi conoscere.
Sicuramente le nuove leve saprebbero sfruttare questa importante vetrina senza offendere gratuitamente.
Avatar utente
FabryLento
Messaggi: 180
Iscritto il: 23 dic 2018, 10:30
Località: Gorla Minore

Messaggio da FabryLento »

Leggevo il topic e riflettevo sul discorso tracce apparentemente di altri artisti..


Dico io.. Fossero anche di Mondello non capisco dove sta il problema!!

Se in un brano viene riportato l'autore "Lento Violento" ed il compositore originale dovesse essere Mondello ma non apparire nei crediti è perchè presumo saranno stati acquisiti legalmente i diritti e la proprietà... ci saranno sicuramente degli accordi tra Gigi e gli artisti che collaborano con lui.. accordi che a noi che seguiamo dall'esterno non devono minimamente interessare...

Io ascolto una canzone e provo sensazioni/emozioni indipendentemente da chi è l'autore del brano...


Incredibile comunque che un sito come discogs.com (dove per altro mi è capitato di acquistare...) possa scrivere putt**anate simili...

Alla frutta proprio....




.
...Continuiamo il nostro Viaggio...
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 832
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

Andrea Bass ha scritto: 05 mar 2019, 20:54
Apre un Topic sui Motori di Ricerca e dice che non vanno bene (quando è l'unica cosa che funziona tra tutto lo schifo che c'è..) .
una sintesi ineccepibile vah :'D

Se vuoi tentare di mettermi in bocca parole che non ho mai detto sei scorretto :)
sei qui per dialogare? se la tua risposta è sì... perfavore evita di affermare falsità e di innalzare l'inesistenza.
Tu puoi non essere d'accordo con quello che dico... puoi pensare tutto al contrario di me... va benissimo :) .......è normale... ma non puoi affermare che io abbia detto determinate "cose" se non è vero.
Lineare, logico ed elementare.

Un conto è la libertà di pensiero... libertà di parola... un altro conto è la libertà di ledere il prossimo.







TRA LE ALTRE COSE IO AVEVO SCRITTO ANCHE QUESTO

"Non sono un cretino a cui devi spiegare che comunque il progresso è utile eccetera :sm6: .... lo so da solo che "potrebbe" essere utile per alcune cose... per certe cose molto utile... ma resta il fatto che se un motore di ricerca da risultati falsi o tristemente non corretti... vuol dire che nutre il sistema del "fake"... quindi ne è complice e fa danni serissimi.... molto seri..."

Credo sia ovvio per tutti che un motore di ricerca è utile... ed è altrettanto ovvio per tutti che se il motore di ricerca non è affidabile non è utile ma diventa pericoloso.






Andrea Bass ha scritto: 05 mar 2019, 20:54
Apre un Topic sul suo Forum dove (grazie a Google) può essere cercato.
ti rispondo con il file in fondo al post...


... e ti dico molto di più...
è stato fatto un test con google alert... le parole chiave erano "Gigi D'Agostino" e "Gigi Dag"
in 4 mesi... sono arrivati il 96% di "alert" con link a siti pirata che offrono free download dei miei brani....
circa un 3% di link a cose che non hanno a che fare con me...
e poi un miserabile 1% scarso di link a qualche evento di 3 o 4 anni fa... e cose così...................... wow!
non esistono alert che riguardano operazioni fatte da me... tipo un nuovo post sui social... o una nuova pubblicazione... ecc...

prova ad attivarlo e se vuoi tra una quindicina di giorni riprendiamo la discussione con dati alla mano....
discutere con "dati certi" è tutto un altro universo...

alle altre affermazioni false evito di rispondere perchè il concetto tanto è sempre lo stesso :) praticamente tu hai risposto a cose che ti sei detto da solo e non a cose che ho detto io.... però affermi che siano robe dette da me :sm6: ma com'è? :sm6:




comunque solo per tua informazione... io esistevo discograficamente anche senza internet... (e non vorrei ricordarti che in quei tempi l'esposizione artistica era maggiore di quella di adesso... per dire) ovvio che il web ha dato infinite possibilità in più a tutti..... direi che è straovvio... bisogna specificarlo? ..............................ma non mi venire a dire che qualsiasi risultato lo ottengo solo perchè esiste google.... dai... perpiacere :sm6:


sono il primo a riconoscere la genialità di un meccanismo... chi ha creato google è stato oltre modo geniale....... ma il fatto che quel meccanismo sia geniale non mi fa diventare stupido.... così come vedo la sua genialità vedo anche i suoi limiti e i suoi pericoli..... siamo proprio all' A B C della conversazione :'D
per poter criticare una cosa devo prima specificare che sto solo parlando delle cose che non vanno... boh :sm7:

probabilmente non so spiegarmi... non so scrivere in modo chiaro..... ma a me pareva nitido che stavo contestando le disfunzioni del meccanismo e non la sua esistenza.






in conclusione:
Andrea Bass ha scritto: 05 mar 2019, 23:52 Mi stavo facendo due domande, perchè poi uno pensa e cerca di riflettere in modo più generale invece che focalizzarsi solo su una singola cosa. Mi ricordo quando Beppe Grillo in un suo comizio prese un PC e lo spaccò davanti a tutti, ironizzava e criticava l'informatica nello stesso tempo. Questo video c'è su YouTube. Non ricordo l'anno che andava, comunque molto vecchio. Oggi, il Signor Beppe Grillo ha un Blog dove si è fatto un movimento Politico, e come se non bastasse, guadagna talmente così tanto da fondare un partito e non entrarci. Questo è l'esempio che l'umanità si "regola" in base allo stile di vita. Vent'anni fa spaccava un PC e bla bla su internet, oggi giorno invece se gli levano internet rimane in mutande e piange.

Con questa, mi fermo sulla questione dei Motori di Ricerca e l'internet.
una sola domanda.... mi hai mai sentito dire che internet non è utile?
e poi... giusto che lo hai menzionato.... hai mai sentito dire a Grillo che internet non è utile?


Se io ti dico che non sono d'accordo con gli spazi del web dove c'è assenza di regolamentazione.... tu capisci che io ho detto che il web non serve?


ci sono esempi elementari che insegnano... per esempio: l'invenzione del coltello è stata utile... ma dipende da come viene utilizzato il coltello e per cosa....



non capisco per quale motivo le uniche risposte che ho ricevuto sull'argomento web...sono risposte vaghe e non concrete....
nessuno che porta dati certi :sm6:







.
Allegati
motori di ricerca 1a-.jpg
motori di ricerca 1a-.jpg (164.26 KiB) Visto 577 volte
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

FabryLento ha scritto: 06 mar 2019, 00:55 Leggevo il topic e riflettevo sul discorso tracce apparentemente di altri artisti..


Dico io.. Fossero anche di Mondello non capisco dove sta il problema!!

Se in un brano viene riportato l'autore "Lento Violento" ed il compositore originale dovesse essere Mondello ma non apparire nei crediti è perchè presumo saranno stati acquisiti legalmente i diritti e la proprietà... ci saranno sicuramente degli accordi tra Gigi e gli artisti che collaborano con lui.. accordi che a noi che seguiamo dall'esterno non devono minimamente interessare...

Io ascolto una canzone e provo sensazioni/emozioni indipendentemente da chi è l'autore del brano...




Alleluia, alleluia! Da mettere in evidenza.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Ma poi discorsi senza logica, tipo “Ieri ho mangiato la pasta col sugo perché ho messo troppo detersivo nella lavatrice e visto che lo avevo comprato al discount, sono dovuto andare a mettere due euro di benzina”.


Io sono senza parole proprio.
O sono io che ho preso lucciole per lanterne oppure qua c’é gente che è caduta dal letto.


Mi pare “Scherzi a parte”.
Boh.
Andrea Bass
Messaggi: 80
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:26

Messaggio da Andrea Bass »

Ciao Gigi, dal mio punto di vista, sei stato molto più chiaro adesso e ho capito a cosa ti riferisci. Nella discussione precedente, l'ho capita come ti ho scritto qua. Non è mia intenzione essere scorretto e farti passare per cretino. Accetto il diagolo con tutti, non sono qua per creare confusione. Io ho riletto quel Topic per più giorni e mi hai dato questo pensiero, infatti ho scritto ciò che pensavo proprio per avere una risposta da parte tua più affernata.

La tua Carriera non ha nulla a che vedere con l'internet, forse il mio messaggio l'hai capito in modo offensivo, non è così 🙂

Su Beppe Grillo, replico la stessa cosa che ho scritto. Ho guardato tutti i suoi comizi, letto i suoi libri, ecc. Ha avuto un cambiamento totale nell'ambito dell'internet.

In ogni percorso ci sono i pro e i contro, se fossimo tutti uguali....che senso avrebbe?

Rimango qua per seguire la tua Musica come ho sempre fatto.

Non è da me cercare di rovinare l'immagine di una persona, Artista o qualsiasi altro essere umano.

Grazie per avermi risposto 🙂
Rispondi