Resoconto 30/03/2019 @ Cromie Disco - Castellaneta Marina (Ta)

Avatar utente
Frutta34
Messaggi: 765
Iscritto il: 19 dic 2018, 07:59
Località: Hannover
Contatta:

Messaggio da Frutta34 »

Eusebio Salmin ha scritto: 31 mar 2019, 21:53 Mi piace leggere questi resoconti.....contento per voi <3
:sim271:
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Grazie ai miei amici che erano li mi hanno fatto godere di uno spettacolo speciale emozionante grazie a te Gigi per quello che trasmetti 💗
<3
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Siamo entrati presto, tanto che non c'era nessuno, solo Gigi che scaldava i motori.
Ci siamo posizionati al piano di sopra giusto di fronte alla console. Manco a dirlo, già dondolavo.
Man mano che si riempiva la pista, la musica si faceva più potente, finché la cosa non diventa seria, più o meno un'oretta dopo, quando finalmente si accende il monitor alle spalle di Gigi.

Il video postato da Quoting nell'altro topic spiega perfettamente l'andamento della serata.

Gigi ha praticamente percorso tutta la sua carriera, passando da Campane a Soy Libre, a Però, a Pirati dei Caraibi, inserendo tantissimi inediti spezzaossa.

Poi Vivo per lei, l'amico è, Stornello, Corde Percosse, fino all'apoteosi, secondo me: l'Amour Toujours con un intro suonato da archi, come se ad eseguirla fosse un'orchestra sinfonica!

In quel momento l'emozione è stata insostenibile e ho pianto dall'emozione! Non mi vergogno minimamente a dirlo! È stato meraviglioso, con tutta la discoteca che cantava il nostro inno, e palloncini, lucine, coriandoli a fare da splendido contorno!
So che per voi che ne siete abituati potrebbe sembrare una cosa normalissima, ma per me che era la prima volta, è stata una delle cose più emozionanti che abbia mai vissuto! Credevo fosse finita lì, invece Gigi ha ricominciato a menare. Ci aveva solo ricaricato le batterie per metà.

Ricordo la Passion, Another Way, Osservo, ma non so in che ordine, non ci capivo più niente, ormai ero in estasi pura e le gambe non smettevano di muoversi.

Gigi diceva di là che per lui comporre e suonare è ossigeno per lui. Per me l'ossigeno è stato sabato. Finora vivevo in apnea e non me ne rendevo conto.

Mi sentivo carica di adrenalina, scarica dallo stress, da tutti i pensieri negativi. Potere della Musica, quella bella!

Quando alla fine è sceso dalla console ed ha ringraziato per la bella serata è stato un controsenso, secondo me. Sono io che non lo ringrazierò mai troppo per tutto il benessere che mi ha dato.

Spero che sia il primo di altri live a cui prenderò parte, perché ormai sono nel tunnel.

Grazie! Di vero cuore!
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1315
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Bellissimo!!




......Vivo per Lei c'è😎
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Ho beccato un video de La Passion....che top il mix con quella dopo...
✨
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Il momento finale invece io l’ho trovato molto bello, di una dolcezza estrema.
Dire anche un semplice “Grazie” oggi non è da tutti, l’ho trovato giusto e sincero, poiché trovo ci sia uno scambio reciproco...
Non è solo lui che da qualcosa
ivan1981
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 gen 2019, 00:14
Località: Maruggio (TA)

Messaggio da ivan1981 »

capolavoro di serata ,poi il finale con i ringraziamenti e l'inchino davanti al suo pubblico,da vero SIGNORE .
L0v3rTanZ
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2018, 10:28

Messaggio da L0v3rTanZ »

è stato bellissimo vedere Gigi in ottima forma, ballava , si divertiva e faceva divertire il pubblico , e sta cosa mi fa impazzire perchè è una caratteristica che si mantiene nel tempo, nelle sue serate :)

purtroppo mi sono perso almeno le prime due ore di live perchè lavoravo, però direi che tutto sommato mi sono divertito! :)

quello che in realtà mi dispiace è che, pur se Gigi rimane "lo stesso di sempre", il suo pubblico è cambiato .... provo a spiegare meglio il mio pensiero e sono curioso di sapere il parere di quelli che leggeranno il post...e magari anche il parere del Padrone di di Casa, che dall'alto della sua consolle dirige l'orchestra :sm4: :sim59:
ho ripensato a tutti i live a cui ho partecipato, saranno una trentina all'incirca, dal 2006 a oggi. Avevo 16 anni nel mio primo live al Papido Fashion Club (Corigliano Calabro), ora ne ho 29, ne è passato di tempo , però Gigi e le sue sonorità continuano a farmi vibrare....emozionare ....insomma ... mi piace ... e soprattutto quello che più mi dà piacere nel live è condividere la gioia che io provo, mentre ascolto un determinato brano, con la gente che ho intorno a me ...

nei live fino a 5 o 6 anni fa, notavo che almeno il 50 % delle persone presenti in discoteca , erano veramente "appassionati" della musica di Gigi, e di conseguenza era davvero spettacolare stare lì tutti insieme, sotto cassa a ballare, osservarsi, nei primi secondi del brano, fare la sfida a chi riconosceva per primo il titolo della canzone, oppure guardarsi negli occhi pieni di stupore perchè si stava ascoltando quel brano per la prima volta, oppure ancora abbracciarsi e saltare insieme,o ancora fare il cerchio mentre Gigi passa Casa Dag .... insomma...potrei continuare per ore :sm5: ..
.... tutte queste sensazioni, io ora non le provo più ... in un certo senso mi sento isolato in un live di Gigi. Sensazione che provo negli ultimi 5 o 6 anni ... come dire, non mi piace il fatto che la maggior parte delle persone che vedo nei live negli ultimi anni,( e c'è da considerare che il pubblico di Gigi cambia, sicuramente alle Rotonde di Garlasco il 90% dei presenti sono davvero "appassionati" della sua musica), sono persone che in quel posto ci sarebbero andati a ballare lo stesso quella sera, indipendentemente dal dj .... vedo intorno a me gente che non è lì per Gigi, è lì perchè ha voglia di "andare a fare serata in discoteca" ....

prima invece così non era, almeno per il mio punto di vista ....e questo un po mi dispiace perchè è bello sì ballare e ascoltare la sua musica in discoteca, ma mi manca il "poter condividere le mie sensazioni con gli altri"

non sò ,....e come se andassi a vedere il concerto del mio cantante italiano preferito, in Cina! ovviamente sto estremizzando, però è per rendere l'idea. Sicuramente sarebbe apprezzato anche in Cina, però nessuno conoscerebbe quelle canzoni .... insomma ..... ho provato a spiegare quello che sento ... voi che parere avete a riguardo?
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Io ho il parere che tutto cambia, quasi tutte le persone cambiano, anche se non lo ammettono, di conseguenza cambiano i tempi e le situazioni (un discorso da Premio Nobel, ne prendo atto).
Anche se dall’esterno, ho notato anch’io ciò di cui parli, magari non sarà una cosa valida per tutti i posti e le persone, ma SECONDO ME i tempi in cui si facevano i girotondi e i trenini, sono ormai lontani.
Percepisco l’atmosfera di una grande ed impeccabile festa, dove vai e non conosci nessuno.
Discorso generale, non è colpa di nessuno.
Ma se c’è una cosa che proprio mi piace ZERO è cercare le immagini dei vari live e ritrovarmi con gente che esibisce enormi bottiglie di Belvedere (? si chiama così? Bottiglia bianca con disegni blu) o di altro genere di liquori con sotto #gigidag.
Insomma, per riassumere chiedo scusa per la mia vecchiaia.
L0v3rTanZ
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2018, 10:28

Messaggio da L0v3rTanZ »

Marè ha scritto: 01 apr 2019, 19:46 Io ho il parere che tutto cambia, quasi tutte le persone cambiano, anche se non lo ammettono, di conseguenza cambiano i tempi e le situazioni (un discorso da Premio Nobel, ne prendo atto).
Anche se dall’esterno, ho notato anch’io ciò di cui parli, magari non sarà una cosa valida per tutti i posti e le persone, ma SECONDO ME i tempi in cui si facevano i girotondi e i trenini, sono ormai lontani.
Percepisco l’atmosfera di una grande ed impeccabile festa, dove vai e non conosci nessuno.
Discorso generale, non è colpa di nessuno.
Ma se c’è una cosa che proprio mi piace ZERO è cercare le immagini dei vari live e ritrovarmi con gente che esibisce enormi bottiglie di Belvedere (? si chiama così? Bottiglia bianca con disegni blu) o di altro genere di liquori con sotto #gigidag.
Insomma, per riassumere chiedo scusa per la mia vecchiaia.
sii, condivido anche io che tutto cambia, sai che palle senò! ahahah .... però ci sono cose che non cambiano, cioè provo a spiegare.... sicuramente è cambiato il pubblico che segue Vasco Rossi, è cambiato il loro modo di ballare , di divertirsi, e di condividere quel divertimento, ....però sicuramente la maggior parte di quelli che seguono Vasco, conoscono davvero la sua musica, e questo lo notavo fino a qualche anno fa nelle serate di Gigi ....

quello che noto ora invece è che non c'è più la "Casa Dag" di una volta, ovvero quel gruppo di fan che seguivano Gigi e conoscevano davvero non solo la sua musica ma anche il suo pensiero e il suo modo di fare e gestire la serata....

per esempio, ho saputo che sabato al Cromie Gigi ha iniziato quando la discoteca era ancora vuota, purtroppo io non c'ero, però questa è una cosa che io adoro di lui , cioè mi fa impazzire il fatto che lui sia lì dall'inizio a costruire la sua serata, e che non ci sia il dj che gli fa l'apertura .....e questa è una caratteristica unica, non trovo altrove artisti o dj che fanno una cosa simile....

però agli occhi di chi non conosce Gigi, non conoscendo la sua filosofia, il modo in cui imposta e costruisce la serata, il fatto che lui sia lì dall'inizio, da solo con la discoteca vuota, non viene compreso! così come il pezzo lento violento, le vibrazioni, sono cose che fanno ballare sì i presenti, ma non è la stessa cosa che si provava una volta .... non si respira lo stesso benessere, la stessa armonia...

anzi succede che Gigi passa "L'amico è" e la gente canta Bevo Bevo ...che ....pe favore Gigi non la mettere pù ...quella canzoncina ignorante che la gente canta è proprio un offesa alla discoteca, alla musica che ci piace, e all'uomo Sapiens in generale!
Rispondi