Il Blu e le sue sfumature

Avatar utente
Celeste
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 feb 2019, 23:52

Il Blu e le sue sfumature

Messaggio da Celeste »

Forse sono di parte :'D , ma Amo il Blu e le sue gradazioni,soprattutto il celeste :P ( si,sono modesta).

Mi piace perché è il colore che mi trasmette di più,mi aiuta a riflettere ,a sognare .. attraverso il blu e le sue sfumature riscopro pace,nostalgia ,serenità e malinconia.. l'insieme magicamente "perfetto" delle mie emozioni imperfette.

L'apertura di questo topic nasce semplicemente (Non nominate "Semplicemente" invano <3 ), perché stavo osservando alcune opere di Pablo Picasso, nate nel suo cosiddetto "Periodo Blu ", e ne sono rimasta colpita .


Condivido questo con voi:


Il 17febbraio del 1901 l'artista e poeta spagnolo Carlos Casagemas si trovava a bere con un amico in un nuovo elegante caffè di Parigi,l'Hippodrome,vicino a Montmartre,quando tirò fuori la pistola e si sparò un colpo alla tempia destra. Tutti i suoi amici ne furono devastati,ma nessuno più di Pablo Picasso,che non si era mai ripreso dalla morte della sorella avvenuta sei anni prima.Il suo dolore gettò un velo su tutte le opere degli anni successivi.
Picasso dimenticò che esistevano i colori, e mise da parte la sua tavolozza.Tranne per un caso solo.C'era un colore che poteva esprimere a fondo la sua pena e il senso della sua perdita.:il Blu.



<3 (in mancanza di un cuore blu ,metto questo rosso.. Non sarà perfetto :P ma è pur sempre un cuore )
Talia
Messaggi: 424
Iscritto il: 08 apr 2020, 14:40

Messaggio da Talia »

Quoto 💙 anche io lo amo
Adamantiana
Avatar utente
Celeste
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 feb 2019, 23:52

Messaggio da Celeste »

Talia ha scritto: 16 ott 2020, 01:51 Quoto 💙 anche io lo amo
.. :sm4:


Evviva il cuoricino blu :'D
Avatar utente
bene
Messaggi: 901
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Anche a me è sempre piaciuto il blu...

Abbinato al grigio lo adoro; crea un'armonia perfetta... son due colori che per me ci stanno bene insieme.

Grazie per la condivisione di Picasso 🙂
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Celeste
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 feb 2019, 23:52

Messaggio da Celeste »

bene ha scritto: 17 ott 2020, 00:52 Anche a me è sempre piaciuto il blu...

Abbinato al grigio lo adoro; crea un'armonia perfetta... son due colori che per me ci stanno bene insieme.

Grazie per la condivisione di Picasso 🙂
.. :)

Che poi in realtà io non ho quasi niente di azzurro :'D , nel vestire ma anche come accessori di ogni genere vado sempre per il nero,sono molto dark gotik in generale, però se devo pensare ad un colore che mi fa stare bene,mi viene in mente il Blu chiaro.. sempre dopo il nero però :'D :'D :'D
Avatar utente
bene
Messaggi: 901
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Sarai mica interista? 🤣🤣🤣

No, battute a parte, ricordi cosa diceva Oscar Wilde:

"Il semplice colore, non viziato dal significato, e non legato ad una forma definita, può parlare all’anima in un migliaio di modi diversi."

E comunque alcune sfumature di blu riescono ad essere abbastanza dark .
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Celeste
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 feb 2019, 23:52

Messaggio da Celeste »

bene ha scritto: 17 ott 2020, 10:50

E comunque alcune sfumature di blu riescono ad essere abbastanza dark .
Vero ..!

Comunque no no.. non sono interista,non esageriamo :'D :'D
Avatar utente
bene
Messaggi: 901
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

🤣🤣🤣🤣
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3330
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Nero vince su tutti ❤️

Ma il blu non mi dispiace, ho comprato un bel cappotto blu.
✨
Avatar utente
Celeste
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 feb 2019, 23:52

Messaggio da Celeste »

Giadina ha scritto: 19 ott 2020, 13:53 Nero vince su tutti ❤️

Ma il blu non mi dispiace, ho comprato un bel cappotto blu.
..nei vestiti vado sempre sul nero..al massimo abbinato con il bianco o rosso.. l'azzurro e il Blu mi piace vederlo addosso agli altri..
Rispondi