Via dei Matti - ogni sera in tv Bollani

Rispondi
Avatar utente
DORANDREMON
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 dic 2019, 21:23

Via dei Matti - ogni sera in tv Bollani

Messaggio da DORANDREMON »

Mi son imbattuto una sera per caso in questo programma..
Avevo sempre sentito parlare di quel manico di Stefano Bollani al pianoforte ma non avevo mai avuto modo di vederlo..
Be.. tutte le sere sui rai 3 alle 20,20 per 20 minuti..
Lui e sua moglie tra battute, racconti, ovviamente mentre suona al piano, intrattiene, canta, improvvisa..
..in tanti frangenti spiega anche tecnicismi musicali, destruttura brani in modo proprio semplice alla portata di tutti..

..l'ho trovato inaspettatamente proprio un bel modo di raccontare la musica..
..e poi solo 20 minuti..il tempo di non annoiare..

Ve lo consiglio..un bel passatempo rilassante sulle note di un pianoforte..
Avatar utente
DjRossi89
Messaggi: 422
Iscritto il: 18 dic 2018, 08:56
Località: San Vito Romano
Contatta:

Messaggio da DjRossi89 »

È bellissimo questo programma, Bollani è una garanzia!

Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo in un concerto con Irene Grandi, la mia ragazza è una sua fan sfegatata e la accompagno semore ad i concerti e in uno di questi c'era anche Bollani... Con il piano prwticament ci parla 🤩

Comunque a parte questa esperienza personale 😄 concordo! Il programma è bellissimo e secondo meriterebbe più spazio, tipo il programma che faceva qualche anno fa "sostiene Bollani" sempre su Rai3 🤩


Comunque Rai3 sta sfornando molti programmi belli come questi, mesi fa ne fecero un altro che si chiamava "Ricomincio da Rai3" sul teatro...

Purtroppo a questi programmi o viene dato poco spazio (come nel caso di Via dei Matti) o vanno in seconda serata (come nel caso di Ricomincio da Rai3)
Avatar utente
quella del Palace
Messaggi: 1423
Iscritto il: 20 dic 2018, 18:29
Località: Ivrea

Messaggio da quella del Palace »

Lo seguo anch'io... è davvero un genio del pianoforte e sa intrattenere molto bene in quei pochi 20 m. Ieri sera ha suonato ansieme a sua figlia 16enne...bravissima e con una voce fantastica...... è stato emozionante 👏
"a passeggio nei Sogni" 💫
Avatar utente
DORANDREMON
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 dic 2019, 21:23

Messaggio da DORANDREMON »

DjRossi89 ha scritto: 24 apr 2021, 00:50 È bellissimo questo programma, Bollani è una garanzia!
Con il piano prwticament ci parla 🤩
Ci parla col piano..
..ed esprime tantissimo

Guarda da profano ti dirò che secondo me per il "grande" pubblico funziona proprio perché è così.. 20 minuti, una pillola, una parentesi..
..non stanca, ti impressiona, non è impegnativo, fa in tempo a lasciarti un momento di relax ma non riesce ad annoiarti.

Secondo me è spettacolare proprio per questo e funziona proprio così..e quanta roba ci mette dentro in quei 20 minuti..

..poi chiaro che un manico così sarebbe da fargli un monumento e ascoltarlo per ore.. impressionante
Avatar utente
DORANDREMON
Messaggi: 82
Iscritto il: 12 dic 2019, 21:23

Messaggio da DORANDREMON »

quella del Palace ha scritto: 24 apr 2021, 08:51 Lo seguo anch'io... è davvero un genio del pianoforte e sa intrattenere molto bene in quei pochi 20 m. Ieri sera ha suonato ansieme a sua figlia 16enne...bravissima e con una voce fantastica...... è stato emozionante 👏
Sì vero..
E poi lui e sua moglie proprio intelligenti a mio avviso a non accennare minimamente dell'handicap di sua figlia.. che data la bravura non ne ha proprio bisogno..
..io me ne son accorto sul finale..che brava, ragazzi!! ..anche sul cantato..
Avatar utente
DjRossi89
Messaggi: 422
Iscritto il: 18 dic 2018, 08:56
Località: San Vito Romano
Contatta:

Messaggio da DjRossi89 »

DORANDREMON ha scritto: 24 apr 2021, 15:11
DjRossi89 ha scritto: 24 apr 2021, 00:50 È bellissimo questo programma, Bollani è una garanzia!
Con il piano prwticament ci parla 🤩
Ci parla col piano..
..ed esprime tantissimo

Guarda da profano ti dirò che secondo me per il "grande" pubblico funziona proprio perché è così.. 20 minuti, una pillola, una parentesi..
..non stanca, ti impressiona, non è impegnativo, fa in tempo a lasciarti un momento di relax ma non riesce ad annoiarti.

Secondo me è spettacolare proprio per questo e funziona proprio così..e quanta roba ci mette dentro in quei 20 minuti..

..poi chiaro che un manico così sarebbe da fargli un monumento e ascoltarlo per ore.. impressionante
mi sono accorto adesso di aver scritto "prwticament" 🤣😄🤣

Comunque a parte questo 😄 si forse hai ragione, però anche quando ha fatto i programmi che ho citato ha funzionato lo stesso. Forse questo format è giusto così, una pillola, tanta tanta roba a livello di qualità in 20 minuti, in questo caso forse per il grande pubblico è giusta la visione che ne hai dato anche tu, detto ciò io lo ascolterei per ore 🤩
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3329
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

DjRossi89 ha scritto: 24 apr 2021, 00:50
Purtroppo a questi programmi o viene dato poco spazio (come nel caso di Via dei Matti) o vanno in seconda serata (come nel caso di Ricomincio da Rai3)

Si perché per gli ingegneri della televisione i telespettatori sono tutti degl idioti ignoranti.
✨
Rispondi