la fine del deejay time.

Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

la fine del deejay time.

Messaggio da lovetribe »

possano piacere o no...
resta il fatto che albertino per 35 anni ha fatto la storia della radio.
ho pianto lo ammetto.
mi ha fatto compagnia sempre.





...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Immagine
Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

Messaggio da lovetribe »

e quindi?
...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Dire che ha fatto la storia della radio è una frase forte.
Nulla da obiettare, se prima avessi scritto un “secondo me”.


Secondo me invece, nel tempo, si era reso di una Antipatia insopportabile.
Quindi alla fine il tentativo di resuscitare i morti non è funzionato, per fortuna che i soldini in cassa sono entrati.
Adesso cosa farà, gli spot dei pasticciotti insieme a suo fratello o finalmente si toglie dalle OO?
Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

Messaggio da lovetribe »

secondo te. mettilo anche tu .nulla da obiettare idem.
...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

L’ho scritto, se leggi bene.
Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

Messaggio da lovetribe »

Perfetto.scusa.
...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Cerco di motivare la mia risposta.
A prescindere dal fatto che, a mio parere, la radio è diventata inascoltabile, in generale, ascoltavo Deejay Time/Deejay Parade ai tempi del Liceo e anche io ero molto affezionata, ma proprio tanto.
Ho ancora i quaderni con le classifiche e i vari “riassunti”’annuali che io e tanti altri mandavamo.


Ricordo però che, ad un certo punto, non saprei nemmeno spiegarne il perché (non escludo possa essersi trattato della mia predisposizione ad ascoltarli che è cambiata, la mia non è una Verità Assoluta, non sono Dio) accendendo la radio non mi è più arrivato niente.


Non ho più trovato contenuti insomma, solamente un misto di saccenza e supponenza che, in breve, mi ha portato istintivamente a non accendere più.
Sarà perché i miei Sentimenti non corrono sul binario della Nostalgia, se una cosa non mi da nulla emotivamente, mi allontano.


Poi nel corso degli anni mi sarà capitato di essere in macchina e trovarmi per forza di cose ad ascoltare qualcosa.
Si è confermata in me quell’idea, personalmente l’Umiltà è uno tra i Valori in cima alla mia lista e la gente che pensa di tirarsela sentendosi “studiata” quando poi non capisce nemmeno quando usare il verbo essere o il verbo avere, mi fa molta pena.



Aggiungo inoltre che tutte le operazioni di revival messe in piedi da quelli che non ci hanno messo un secondo a cambiare bandiera in nome del Dio denaro, mi fanno ridere.
Chi tratta il pubblico da cretino, merita a sua volta di essere trattato da cretino.



In buona sostanza, personaggi simili più che darmi l’idea di essere persone che fanno la Storia di qualcosa (in questo caso della radio, come esordisci tu), mi danno l’impressione di essere persone che fanno passare la storia che vogliono loro.
Un teatro in cui sono in scena pupi e pupari... e se il pupo di turno non si allinea alla storia, così come è voluta dai pupari, è fuori dal teatro.



Una radio dove non c’è Libertà non può fare la storia, SECONDO ME.
Io non trovo nessun concetto di Libertà nelle emittenti più conosciute, trovo solo un mix di proposte sterili, di artisti con la a minuscola che ottengono si molti passaggi, ma non si capisce a che prezzo.


La Storia la farà quello che si alza e manda in onda il brano di un perfetto sfigato, uno sfigato bravo però.


Mio personalissimo parere, discutibile quanto vogliamo.


👋🏻
Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

Messaggio da lovetribe »

Ti rispondo brevemente e perdonami per questo...appena posso approfondisce.
Che Albertino non abbia avuto coraggio nelle scelte musicali è errato...ti dico solo un disco...dragostea din tei e cè ne sarebbero a centinaia .lui ha unito la dance e il dj da mettidischi a dj parlante. Comunque scusa...al più presto ti dirò bene la mia.😍
...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Per quanto mi riguarda, il djTime è finito quindici anni fa.....


So che andrà a dirigere emmedueò, questo mi ha detto chi ascolta radio deejay ogni giorno

Ho dei bei ricordi, ma dopo il 2002/03 non mi hanno trasmesso più nulla
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Rispondi