la fine del deejay time.

Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Secondo me non ha inventato nulla...

I dj avevano il dono della parola anche prima.........
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

[Off: per restare in tema di errori, ne ho fatto uno che non posso correggere... 😅]
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Secondo me è stato un programma che ha fatto storia. Radio Deejay fu il primo network ad arrivare a Foggia, nel 1988/1989, quindi le novità musicali le ascoltavo solo lì.

Faccio parte della generazione degli amici della cassettina, dei Piac, del bambino nel tombino, di Albaalbaalba, eccetera. So che la maggior parte di voi non era ancora nata, ma sul web credo ci siano delle puntate risalenti all'epoca.

Ho conosciuto la House, il rap sdoganato da Jovanotti, che aveva il suo spazio subito dopo il Deejay Time, tutti sound mai sentiti prima.

Appena tornata da scuola entravo in camera mia, play e rec sullo stereo e andavo a pranzo. Con calma mi sarei ascoltata tutta la puntata.

Anni dopo arrivò anche Italia Network, con la sua strafamosa Los Cuarenta, ma continuavo a preferire radio Deejay.

È stato grazie al Deejay Time se ho conosciuto Gigi. Ricordo The Riddle strumentale che mi si ficcava in testa e non smettevo più di fischiettarla. Ero un po' contrariata perché aveva osato toccare l'originale, a cui sono legatissima, ma alla fine me ne innamorai perdutamente, tanto che vorrei ascoltare tutte le migliaia di versioni che ha fatto, senza mai annoiarmi.

A volte c'erano le intrusioni di Fiorello, Marco Baldini, Amadeus, Luca Laurenti, che avevano il programma subito dopo il Deejay Time, prendendo il posto di quello di Jovanotti...

Ricordi che mi accompagneranno per sempre, al di là di tutti i retroscena a cui fa riferimento Marè. Quello è un altro discorso di cui non mi va di parlarne, perché non ne so nulla e se non so, taccio.

Ho smesso di ascoltarlo perché nel frattempo ho fatto delle scelte nella mia vita che mi hanno fatto abbandonare la radio in generale, quindi non so come si sia evoluto il Deejay Time e radio Deejay in generale.

Riguardo ai primi 15 anni di programmazione, posso solo dire che sono stati strepitosi.

Posso solo ringraziare Albertino e tutti coloro che hanno realizzato quel progetto.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
quella del Palace
Messaggi: 1406
Iscritto il: 20 dic 2018, 18:29
Località: Ivrea

Messaggio da quella del Palace »

I primi anni davvero strepitosi...parte cmq della storia musicale anni 90!
"a passeggio nei Sogni" 💫
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

No attenzione, sono una modestissima ragazza che vive in un paesino di mare, sempliciotta e anche piuttosto mediocre, mi è impossibile conoscere i retroscena di un mondo così lontano dal mio...
Posso dire il prezzo del gambero sgusciato o di quanto possano essere prepotenti i gabbiani, di radio e mondi così “intellettuali” e “forbiti” non ne so nulla e non ne voglio sapere, perché so quanto vale la mia Mediocrità rispetto a chi si sente superiore solo perché possiede quattro spicci.

La mia è una considerazione personale, da Ignorante (come in tutte le cose), ho scritto per quello che mi è arrivato.
Ricordo di giornate spensierate, di un programma (insieme alla Deejay Parade) che mi faceva ridere, ballare, stare bene, di un qualcosa che mi teneva compagnia.
Poi un giorno ho acceso e mi sono scontrata con un fustino del Dash.
Nulla toglie che, da un giorno all’altro, possa essere stata io a cambiare “frequenza” e che ciò che mi faceva stare bene, mi sia risultato all’improvviso noioso e artefatto.
Tutto può essere, ma l’impressione che è arrivata a me è quella che ho scritto nei vari post...
È la mia Verità, vista attraverso il filtro delle mie esperienze...
Difficile dire se sia o meno oggettiva, certo è che ormai il tutto aveva il sapore di una minestra riscaldata.


Quel periodo lì fine anni 90 inizio 2000 preferisco non ricordarmelo più, come gli ultimi 34 anni della mia vita.
C’è stato del buono in ciò che veniva proposto, questo è vero.
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Diciamo che io ho conosciuto il mondo del deejay time solo grazie alle varie compilation... Sapevo chi fossero Albertino, Linus, Fargetta, Molella e Prezioso ma di rado gli ascoltavo in radio...

Ascoltavo e ascolto tutt'ora radio 105, ma questo è un altro discorso...

A modo loro hanno scritto un pezzo di storia nella radio in generale e nella musica dance... soprattutto negli anni '90... poi vabbè i vari "Piac" e frasi come "un saluto agli amici della cassettina" rimarranno delle icone 😄
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Io le collezionavo, ce le ho ancora, anche quelle in cassetta 😳
Reperti archeologici 😅
Comunque il mio preferito era Prezioso, anche se immaginarlo spettinato in quel modo mi provocava un assurdo prurito in testa 😂😂😂
Una volta ho anche vinto l’agenda che ho usato per tutto l’anno scolastico.
No, per dire che genere di fedele ascoltatrice fossi.
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Ho sbagliato. Volevo dire i primi 10 anni, non 15.
Un errore di battitura.

La cassetta era sempre la stessa. La riciclavo ogni giorno, quindi non ne ho conservate.

Avevo quelle della Deejay Compilation originali. Prestate ai tirchi per duplicazione e mai più restituite. 😤
Da allora non ho mai più prestato niente a nessuno.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Marè ha scritto: 03 mar 2019, 14:23
Comunque il mio preferito era Prezioso
Prezioso, lo scratch è nervoso. Non ti molla mai, non ti molla mai! ( Voce di Jovanotti) 😂
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Prendi questo treno alle quattro e trentasei! C'è Molly for Deejay!

Non si può dimenticare! Per me è stata una grande radio.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Rispondi