Mi danno il Fastidio...

Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Non è facile ragazzi...

A parlare siamo bravi tutti.... Mi spiace per le vostre perdite.... Ma non è così semplice...
✨
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Giada hai perfettamente ragione!
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
aLeMi85
Messaggi: 323
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Milano
INSTAGRAM: ale_mi85

Messaggio da aLeMi85 »

Stavo facendo questa riflessione tra me e me proprio in questi giorni...
Mi è capitato che un’amica che purtroppo ha perso la mamma dicesse a una persona che parlava di liti con la madre, di trattarla bene e ritenersi fortunata per averla ancora.
Io con questa amica sto sempre attentissima e quasi mia madre non la nomino per paura di metterle tristezza.

Ora che ho perso il mio papà e sto affrontando questo in un modo che non credevo, cioè probabilmente non lo sto affrontando, non ho lo stesso pensiero della mia amica, anzi per certi versi il contrario.

Un’altra amica ha avuto un’infanzia difficile e non ha rapporto col padre, quando a volte accenna il discorso si capisce che ha sofferto molto...ecco, io non le direi mai di recuperare il rapporto con lui “solo” perchè è suo padre.
Se è ed è stato una m3rda sta bene dove sta.
Forse penso questo dopo che mia zia si è rivelata una m3rda: i legami di sangue non implicano che ci si debba amare per forza...certo, è piuttosto strano che non ci si ami tra genitori e figli ma evidentemente capita, quindi stikazzi di fare di tutto per salvare, per recuperare...

Per me la famiglia erano i miei nonni finchè ci sono stati, i miei genitori e mio fratello, punto.
Famiglia è chi c’è sempre stato e chi ha sempre dimostrato amore, va bene chi sbaglia e in certe circostanze se ne rende conto e fa di tutto per rimediare, per il resto fankulo all’apparenza e alla convenienza.
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Standing ovation per Alessandra.

Viceversa, se un figlio/a, un/a nipote o chiunque altro parente stretto si fa vedere solo nei momenti di pace e nel bisogno si volatilizzano, non sono considerabili.

Da quando è venuta a mancare mia suocera e mio suocero ha trovato una compagna, i rapporti si sono congelati. Posso capire lo choc iniziale, ma se vedi che tuo padre sta bene dovresti essere felice per lui.
Certo non ci sono più le grandi riunioni familiari, ma una visita, una telefonata potrebbero farle.

È sempre stato un buon genitore, non merita l'abbandono. Avessi capito se fosse stato una merda, ma non lo è. Ha solo fatto una scelta. Che sia giusta o sbagliata agli occhi dei figli, non va giudicato. Non c'è un modo specifico per metabolizzare una perdita così importante come la compagna di una vita.

Noi continuiamo a fare come ci dice il cuore e tutti gli altri possono andare tranquillamente a fare la manicure alle papere.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Certo ... quoto Alessandra.
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Io non ho più forze per spiegare... Grazie per averlo fatto voi...
✨
Avatar utente
superdavide91
Messaggi: 302
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:03
Località: Rivoli (To)

Messaggio da superdavide91 »

Quando ascolto la musica soprattutto in auto e gli altri parlano 😡...
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

:sm6: Davide....hai già dei figli???
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
superdavide91
Messaggi: 302
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:03
Località: Rivoli (To)

Messaggio da superdavide91 »

🤣🤣🤣no...immagino il delirio 😂
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

:'D Bravo Davide hai capito?....io quando siamo tutti e 4 in auto la radio non l'accendo più.
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Rispondi