Culinaria

Avatar utente
Ezio_89
Messaggi: 110
Iscritto il: 29 dic 2018, 22:35

Culinaria

Messaggio da Ezio_89 »

Da piccolo non l'avrei mai fatto, ma ora non disdegno il formaggio abbinato con miele o confetture varie.
L'unica cosa che non ho capito bene è quale formaggio utilizzare.
eta8eta
Messaggi: 666
Iscritto il: 20 dic 2018, 11:52
Località: Roma e dintorni...

Messaggio da eta8eta »

Il miele so benissimo che si sposa molto bene smarmellato su pane e ricotta ...

😉
Pittura Sonora...💞
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Madonna il mio topic 😂

Miele da solo bleah sui formaggi tripudio di sapori

cetriolino nel panino, quello che di solito si fa togliere...

Kebab a piadina...

Bistecca al sangue...

Spaghetti alle vongole...

Pizzoccheri della socera...

Vino bianco...moscato... rosè...brachetto...

Caffe illy e borbone...

Pastiera... Casatiell... Frolla... Cassata... Marron glacé... Cannoli...

Aiutooo devo mettermi a dieta ecco...
✨
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

:'D Giada la tocchi piano.....mettili due piatti :sm4:




.....magna che è la mejo cosa ;)
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

Mangiare è la miglior cosa 😉
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

Giadina ha scritto: 13 mag 2019, 21:50 Spaghetti alle vongole...
Giadina ha scritto: 13 mag 2019, 21:50 Vino bianco...moscato... rosè...brachetto...

Madonna Santa vongole e vino 😋😋😃😃😍
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Sapevo che non dovevo entrare in questo topic 🤣🤣

Comunque è da un pò che ho imparato a cucinare e ogni tanto mi sbizzarrisco in cucina... non robe complicate, sia chiaro...

Ma è quasi tutta roba del mio orto... l'olio fatto con le nostre olive... insomma preferisco gli alimenti a km 0 ecco...

Poi vabbè, ho il vicino pasticcere che mi tratta bene con i dolci, con la pasta di mandorla, zeppole e dolci alla crema vari... 😋😋
Sa...Lento Violento
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Io sono la persona meno indicata per suggerire un formaggio invece di un altro: li amo tutti! 😁😁😁

Comunque, la Filadelfia ha un sapore abbastanza neutro e va bene con il dolce e il salato.

Se poi posso spaziare con i miei piatti preferiti, segnalo assolutamente i cannelloni! Quelli con la sfoglia fatta in casa. 💘💘💘💘

Quando ho tempo mi piace preparare la pasta tipica pugliese: orecchiette, cavatelli a uno, due, tre dita, troccoli tirati rigorosamente con l'attrezzo apposito in ottone (ricordo di mia nonna. Avrà un centinaio di anni), fusilli al ferro e altri formati come i ravioli, obbligatorio il ripieno di ricotta di pecora presa direttamente dal pastore di fiducia!

Adoro i crostacei e frutti di mare, ma solo cotti. Lo so che da noi amano il crudo, ma a me fa senso! 😖

Infine il tiramisù. Sono una traditrice della patria perché preferisco di gran lunga i Pavesini ai savoiardi, il ripieno di mascarpone assoluto, senza panna o crema varie, o ricotta e senza fronzoli inutili, come gocce di cioccolato o granella di amaretti.

Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo. Per ora vado a lavorare con il buco nello stomaco. Grazie, eh! 😁
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

questo Topic mi piace assai :sm12: :sm12:

i formaggi mi piacciono quasi tutti tranne adesso nn ricordo il nome pero ricordo l'orrendo odore che sembra quello dei piedi puzzolenti :sm62:

poi i miei piatti preferiti sono : Spaghetti al pomodoro ,cozze vongole ,ragu' pesto ,salmone e funghi anche se da soli nn mi piacciono pero insieme alla pasta si :sm5: :sm5: ah mi sono dimenticato le lasagne ,ravioli ,tortelli ... :P
invece per quanto riguarda il secondo : petto di pollo , carne rossa ,patatine , cavolo/sformato di cavolo, salciccia ,soppressata ,prosciutto cotto/crudo ecc..

beh ora si arriva al reparto dolci :sm12: :sm12: :wow:

allora si comincia : Tiramisu', torta di mele , cheesecake , salame di cioccolata , la meringata eccc "ce ne sarebbero altri ma senno nn finisco piu di scrivere :'D :'D
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Vabbè, se parliamo di dolci devo dire che oltre al vicino ho anche la moglie che ha studiato pasticceria; quindi quando prepara qualcosa mi offro volontario come cavia per assaggiare 😁😁😁
Sa...Lento Violento
Rispondi