Durata live gigi.

Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Se vabbè. Quando sono andata al Cromie c'era scritto sul biglietto in prevendita che l'apertura dei cancelli era alle 22. Per sicurezza eravamo lì già dalle 21,30.

Oltre a noi c'era solo un'altra macchina in quell'immenso parcheggio.

Dopo un bel po' arriva Carmelo con gli amici e mi ha spiegato che l'orario di entrata stampata sui biglietti era una cosa forfetaria...

:sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34: :sm34:



Ma vaccagare! Per fare presto non abbiamo mangiato niente e abbiamo aspettato alle 23,30 che ci facessero entrare. Fortunatamente non era una serata fredda.

Se dovesse venire Gigi a casa, sarebbe meglio se suonasse con i piedi. :sm7:

(E' un modo di dire per significare che un ospite deve portare qualcosa, quindi, avendo le mani occupate, deve usare i piedi per farsi aprire! :sm8: :sm8: :sm8: )
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Cmq per apertura cancelli intendevo tutti i tipi di eventi, non solo Gigi.

Si sa purtroppo che l'orario è non sempre attendibile, ma era per dire che non indicano sui biglietti l'orario della fine.
✨
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

No infatti, l'orario di fine evento non l'ho mai visto ad oggi
M.Pia75 ha scritto: 20 ago 2019, 16:54 Dopo un bel po' arriva Carmelo con gli amici e mi ha spiegato che l'orario di entrata stampata sui biglietti era una cosa forfetaria...
Questa devo dire è una cosa che accade abbastanza frequentemente... almeno a me... o forse dalle mie parti è una tradizione...
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Non lo scrivono perché non gli conviene.
Puta caso dovesse durare un'ora, pochissimi ci andrebbero.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
CoLoNNeLLo
Messaggi: 220
Iscritto il: 24 dic 2018, 00:07

Messaggio da CoLoNNeLLo »

lovetribe ha scritto: 17 ago 2019, 14:29 Forse molti non lo dicono apertamente o forse non gliene frega o forse ancora gli sta bene così.
Ma a me no.
Lo dico senza timore alcuno.I LIVE DI GIGI DURANO POCO.
Ok l'età,ok magari alcuni problemi di salute. Ma credo che ci siano persone come me che fanno km per vedere gigi e arrivano al live e non sanno mai quanto durerà. Salvo poi rimanerci male per la durata breve.
Quindi per me per accontentare tutti e non illudere nessuno gigi potrebbe essere un pò più chiaro sugli orari.Si eviterebbero spese inutili da chi parte da lontano,delusioni non scritte sul forum ma insulti verso gigi sentiti più volte ai live e una chiarezza di fondo che non guasta mai.
Credo che molti mi insulteranno ma altrettanti saranno d'accordo con me.
E poi...sono accordi che gigi prende prima e quindi non gli permettono di suonare di più e lui suo malgrado accetta o proprio gigi non se la sente di suonare di più?

Scusate la sincerità
condivido ogni singola parola...infatti sono anni che non faccio piu di un live all'anno!
Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

Messaggio da lovetribe »

No dai siamo seri ragazzi.quali campanelli e caxxate varie?in ogni evento che si rispetti cè una timetable...intenso festival e simili.
Chiaro è che non prendiamoci in giro a tutti farebbe piacere da che ora gigi mette il suo primo bpm sino all'ultimo. Non prendiamoci in giro.
Che poi non possa lui o non sia lui a poterlo comunicare o lo comunichi quando glielo pernettono è un altro discorso.
Certo è che in tanti anni quando ha "credo"potuto lo ha fatto.

Ma non dite cavolate su campanelli e mezz'ore...perché cè gente che investe soldi e tempo.
...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3283
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Ma no anfatti, io con mezzora mi preoccuperei che sia successo qualcosa.

Credo sia questa la linea sottile che fa differenza diciamo...
✨
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1488
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Non mi piace quando si parla per gruppetti... "molti la penseranno come me"... affermazioni così e simili... boh mi sa di un rafforzativo inutile. Basta dire la propria senza menate e fine... 🙃

Detto questo... sì, rispetto a qualche anno fa... da 3-4 in giù... come media i live durano meno... capitano quelli di 3 o più ore come capitano anche quelli da un'ora e mezza...
Prima eravamo abituati troppo bene... ad un livello oltre tutte le altre serate... quando suonava """solo""" 3 ore ci preoccupavamo... 😂 ...perché così poco? che è successo?...
Adesso va così... ma non lo vedo come un problema... per chi lo segue da un po' ci va anche un minimo di interpretazione del posto e della serata... ma questo da sempre...

Se dovesse suonare per mezz'ora, a meno di problemi, me roderebbe il cù... 😂
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
Aise
Messaggi: 275
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

Per quanto mi riguarda, finché il Live è nei paraggi, nella mia stessa regione, ci vado senza esitazioni e senza aspettative; ovviamente ne esco molto più soddisfatto in caso di Live lungo, ma non mi faccio tanto il problema e me lo godo anche se dura meno.
Il problema si pone quando c'è da affrontare un lungo viaggio: un po' di anni fa c'era quasi la certezza di farsi un live "completo", specialmente in determinate location, ma bene o male duravano molto di più un po' ovunque e, come detto su, se erano "solo" 3 ore era qualcosa d'insolito.
Pare brutto parlare di fredde "ore", come se la qualità dipendesse fondamentalmente da quelle, ma nel caso di Gigi è un fattore importante: questo grazie all'estrema varietà della sua proposta musicale. Sappiamo bene che i Live di 5 ore significano non solo più quantità, ma un vero e proprio viaggio ben strutturato con partenza a bmp bassissimi e un lento progredire verso suoni più veloci (e, tempo fa, non era raro tornare nuovamente lentissimi verso fine serata!); in un'ora e mezza, semplicemente non è possibile, e il Live inizia e termina veloce, lasciando completamente fuori tutta la parte lenta, che rappresenta una buona metà della musica ed essenza di Gigi.
Ora, ognuno ha i suoi gusti, quindi parlo per me, ma la parte lenta è sempre stata la mia preferita. E mi predispone al godermi al meglio anche quella veloce successiva, che comunque non mi dispiace. Quando si parte veloci, però, per me è una delusione, consapevole che non ci saranno pezzi lenti, e non riesco a godermi nemmeno quelli veloci. Ho fatto anche live di 2 ore e mezza con mezz'ora/un'ora di lento alto livello, e ne sono uscito pienamente soddisfatto, quindi non sono tra quelli che pretendono 5-6 ore come una volta, capisco che i tempi e le condizioni fisiche cambino!
Finché son Live in zona non mi pesa, riesco a divertirmi in entrambi i casi. Ma negli ultimi anni ho deciso di non fare più viaggi lunghi per Live, dato che, a prescindere da tipo di evento e location, ho notato che è sempre un'incognita, c'è sempre un po' di rischio, non riesco più a partire senza dubbi come anni fa. Sinceramente, se devo fare 6-7 ore di viaggio (solo andata) per rischiare di fare un Live senza parte lenta, che è ciò che adoro, per quanto mi riguarda è troppo un rischio di tempo e denaro.
Ora, capisco che per millemila ragioni non ci si può aspettare che Gigi ci dica un'orario di inizio e fine per ogni Live, o ci dia una scaletta coi generi che suonerà, ovviamente non con questa precisione.. Ma apprezzerei, per rispetto di chi fa lunghe trasferte, almeno qualche indizio.. tipo far capire quando sarà serata di quelle lunghe che restano nella storia, o se invece è prevista una partenza già veloce.. Live Dag full experience, passeggiata veloce, o una via di mezzo. Questo solo per noi che lo seguiamo e veniamo da lontano; per quelli in zona logicamente il problema non si pone così tanto.
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Aise, fino ad un certo punto sono d'accordo con te, ma addirittura pubblicare la scaletta mi sembra un tantino esagerato.

Il bello della sorpresa dov'è?

Giocare ad individuare la prossima canzone prima del tuo compagno di live va a farsi benedire.

Scoprire che sta passando la tua song preferita, come è successo a me quando è partita The Riddle, ti ricarica all'istante, anche se fino a qualche secondo prima eri sfinito.

Sapere già come si svolgerà il tutto è veramente triste.

È come guardare un film o leggere un libro tanto atteso e sapere già il finale: non avrebbe alcun senso.

Forse parlo così perché sono nuovissima di questo mondo, ma so solo che, se potessi, non mi perderei una serata, proprio perché Gigi propone un repertorio sempre diverso, anche in base al pubblico che potrebbe trovare in un determinato posto.

Per quanto riguarda la distanza, per me che sono pugliese del Nord, ci sono pochissime date, quindi è già messo in preventivo che almeno quei 200/300 km li devo percorrere. Potrei andare in Campania o, come ho fatto, a Castellaneta Marina, ma nonostante sia nella mia regione, si trova all'opposto di casa mia ed è stato comunque un viaggio lungo.
Se non avessi trovato un incidente stradale e alcuni tratti di coda intensa, ci avrei impiegato quasi lo stesso tempo occorso per arrivare a Rimini.
È tutto molto soggettivo e per ognuno di noi è una storia a parte.
Su avete più possibilità di trovare un live a portata di mano, quindi avete più possibilità di scegliere se valga la pena o meno andarci.
Scusate il romanzo, ma abbreviare il mio pensiero non è stato possibile.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Rispondi