Ho letto un po' gli ultimi post (scusate... arrivo sempre "tardi")...
Sulla musica ad alto volume, cosa che mi dà enormemente fastidio...
Non sono molto d'accordo con questo punto di vista...
M.Pia75 ha scritto: 23 mag 2019, 19:18
Se la musica è bella, ben venga il volume al massimo! Lo faccio anche io!
Innanzitutto...
Il "bello" è un concetto decisamente personale.
Quel che è bello per me può essere bello anche per te, oppure decisamente l'opposto. Non c'è qualcosa di universalmente bello o di universalmente brutto.
Secondo me è un comportamento del tutto fuori luogo e poco rispettoso in generale nei confronti degli altri.
Per dire, io la musica alta la sento nelle mie orecchie, con le mie cuffie. Non guido ancora, ma posso assicurarti che se sono in auto con qualcuno, da passeggero regolo il volume in maniera consona, senza obbligare le altre auto ferme in coda a sentirsi quello che sento io.
Non è che quello che piace a me è bello e giusto per definizione e di conseguenza tutti quanti devono sentirlo (ragione per cui ucciderei molti ragazzini sul bus che al mattino sparano con le JBL Gue Pequeno e compagnia e nemmeno con le cuffie dell'mp3 si riesce ad ovviare al problema, o la gente che guarda video dallo smartphone a volume 1000 rendendo partecipe tutto il bus).
Se poi estendiamo il discorso a luoghi che io ritengo "proibiti" (come la biblioteca qui sopra), il fastidio cresce a dismisura.
Personalmente, parlando anche per la mezza vita da studentessa, se vado in biblioteca è per cercare materiale ed essere tendenzialmente concentrata nella ricerca; figuriamoci se dovessi farlo con Comunitensa di sottofondo che arriva dalla strada... che bellezza...