Le compilation "Dance" d'annata... Quelle da ballare e gustare!

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Avatar utente
FrankoBeatz
Messaggi: 376
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:10
Località: Messina

Le compilation "Dance" d'annata... Quelle da ballare e gustare!

Messaggio da FrankoBeatz »

Il titolo già dice tutto.
Si avvicina l'estate e i ricordi affiorano nella mia mente....
Con il cambio delle sonorità che si spostavano sull'house verso il 2004/05 e successivamente la rimozione della nomenclatura Dance dal nome delle compilation tutto è scemato come entusiasmo in me.
Quelle estati spensierate,i dischi in auto con i pezzi del momento, i divertimenti in spiaggia...
Le varie compilation di Hit Mania Dance mixate da Mauro Miclini e prima ancora da Amerigo Provenzano, EuroDance (compresa quella d'esordio del 1999 mixata da Gigi), Discoradio, Tam Tam Network, Deejay Parade... c'era l'imbarazzo della scelta...

Alcuni esempi "storici":










Quanti "di vecchia data" ricordano con affetto queste compilation? :)
Mi piacerebbe conoscere i pensieri e gli aneddoti collegati a questi CD!
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Non saprei da dove cominciare...

Erano anni d'oro sotto tutti i punti di vista, le canzoni restavano in testa a lungo e non annoiavano.

Anche se in quel periodo ho dovuto mollare perché avevo i figli rompiscatole che odiavano la radio, soprattutto il maggiore, appena avevo un momento libero, partivano molti di questi CD, più altre cassette che registravo personalmente.

Secondo me, questo è il declino della dance. Per me tutto comincia dal 90/91, ma questa è un'altra storia.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Le ultime compilation dance comprate risalgono al 2003 - 2004; praticamente da quando sulle HIT MANIA scomparve la scritta Dance nel titolo...

Ma fino a quel periodo, da metà anni 90 in poi compravo qualsiasi compilation dance sul mercato...



Finchè non ho avuto un lettore cd, compravo le cassettine, poi ho iniziato a prendere i cd, che registravo sulle cassettine con tanto di fotocopia a colori della copertina 🤣🤣🤣

Mi manca tanto andare in un negozio e prendere l'ultima compilation sul mercato...
Sa...Lento Violento
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Io ho due musicassette fondamentali:

La musica di moda international n 2 anno 1991

E Hit Mania Dance Estate anno 1997

Entrambe acquistate da mio Papà..... Racchiudono tutto.....
✨
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

Mamma mia io ho ancora tutte le compilation di Hit Mania, dance planet, le compilation di Marco Ravelli 🙂🙂 me la faceva sempre sentire mio Padre 😊😊😍
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Ho anche le prime compilation di M2O, che non uscivano nelle classiche custodie rigide, ma in delle custodie di plastica tonde giuste giuste a contenervi il cd...
Sa...Lento Violento
Avatar utente
lucatanz82
Messaggi: 21
Iscritto il: 18 dic 2018, 07:51

Messaggio da lucatanz82 »

compilation deejay parade del 2002 ricordi bellissimi estate a miramare…
poi quelle dell'estate 2004 ricordi del militare mamma mia se passa il tempo.
invece in questi ultimissimi anni non si riesce più a parere mio di ascoltare dance che ti faccia ballare come nei primi anni 2000.
chissà mio figlio fra 10 anni cosa ascolterà.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

FrankoBeatz ha scritto: 13 giu 2019, 14:46


Per il compleanno mi è stata regalata in cd..... ❤️
Gli devo tutto a sta compilation!
✨
Tanz Ciccio
Messaggi: 377
Iscritto il: 30 ago 2019, 21:43

Messaggio da Tanz Ciccio »

Una compilation tutta da ballare "Psico Dance" se mai 😜 un giorno se uscirà anche solamente in digital store come gli ultimi album del maestro... Sarà la fine del mondo... Prima in classifica nelle piattaforme digitali... Io penso che uscirà xke mette sempre #psicodance insieme agli altri album ed ep usciti... Quindi daje su
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

Tanz Ciccio ha scritto: 27 ott 2019, 19:14 Una compilation tutta da ballare "Psico Dance" se mai 😜 un giorno se uscirà anche solamente in digital store come gli ultimi album del maestro... Sarà la fine del mondo... Prima in classifica nelle piattaforme digitali... Io penso che uscirà xke mette sempre #psicodance insieme agli altri album ed ep usciti... Quindi daje su
La Domanda che tutti ci facciamo è sempre la stessa : quando esce e se uscirà .... "Io spero presto😅😅😊😊🤞🤞🙌🙌🙏🙏
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Rispondi