Durata live gigi.

Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

M.Pia75 ha scritto: 22 ago 2019, 12:27 La location è un fattore da non sottovalutare.

Se in un giorno benedetto dal Signore, si dovesse organizzare una serata nel raggio di 50 km da casa mia, non credo che il live durerebbe più di un'ora/un'ora e mezza per il semplice motivo che da queste parti non potrebbe dare libero sfogo al Lento Violento: siamo in pochi ad apprezzarlo e conoscerlo. Credo si limiterebbe a suonare i pezzi più famosi, perché, per la maggior parte della gente, viene visto come uno dei protagonisti indiscussi della dance 90. Stop.

Ovviamente è una teoria e vorrei che fosse totalmente distrutta. Magari ci scappa l'evento dell'anno!
Guarda io ti dico solo che qui a Napoli, a distanza di pochissimissimi chilometri, Gigi ha avuto orari e stili completamente diversi.

A Bagnoli ha suonato sempre 1h e mezza circa mentre al Palapartenope e Paladianflex mooolto di più, nonostante i primi due locali siano distanti fra loro a malapena 2 chilometri.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Aise
Messaggi: 274
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

Pensavo anch'io a Bagnoli... L'anno scorso serata magistrale, quasi 3 ore con lungo inizio lento, non mi è mancato niente.
Quest'anno, stesso periodo, stesso locale, ecc.: 1h e mezza con partenza veloce. Ora, per quanto volessi limitare le aspettative, mi sarei aspettato qualcosa di simile all'anno precedente viste le stesse premesse, e sono inevitabilmente rimasto deluso.
Essendo a meno di un paio d'ore di auto non mi è pesato molto, probabilmente ci sarei andato lo stesso anche conoscendo la durata; se invece fosse stato più distante, e avessi affrontato un viaggio più lungo sperando in una serata come quella dell'anno precedente allo stesso posto, ci sarei rimasto male sì...
Per cui.. vero, informarsi su location, Live precedenti in zona ecc. può dare qualche indizio, ma alla fine non si sa mai cosa aspettarsi davvero. Per questo, un minimo di comunicazione in più, ove possibile, non mi dispiacerebbe affatto. Mi aiuterebbe anche a organizzare trasferte più lunghe come facevo un tempo, ma ora non più per via dell'alta imprevedibilità.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Aise ha scritto: 22 ago 2019, 17:54 Pensavo anch'io a Bagnoli... L'anno scorso serata magistrale, quasi 3 ore con lungo inizio lento, non mi è mancato niente.
Quest'anno, stesso periodo, stesso locale, ecc.: 1h e mezza con partenza veloce.
Quest'anno è durato circa 1h e mezza a Bagnoli così come l'anno scorso il 5 Maggio 2018, sempre al Bagnoli

Forse ti confondi con un'altra data o location?
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Aise
Messaggi: 274
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

micheletur ha scritto: 22 ago 2019, 18:00
Aise ha scritto: 22 ago 2019, 17:54 Pensavo anch'io a Bagnoli... L'anno scorso serata magistrale, quasi 3 ore con lungo inizio lento, non mi è mancato niente.
Quest'anno, stesso periodo, stesso locale, ecc.: 1h e mezza con partenza veloce.
Quest'anno è durato circa 1h e mezza a Bagnoli così come l'anno scorso il 5 Maggio 2018, sempre al Bagnoli

Forse ti confondi con un'altra data o location?
No no, a Bagnoli l'anno scorso durò assolutamente di più e iniziò con molto lento, ne sono certo non essendo stato alle altre date a Napoli.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Aise ha scritto: 22 ago 2019, 18:24 No no, a Bagnoli l'anno scorso durò assolutamente di più e iniziò con molto lento, ne sono certo non essendo stato alle altre date a Napoli.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Aise
Messaggi: 274
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

Non credo fosse l'inizio del Live..
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Aise ha scritto: 22 ago 2019, 18:40 Non credo fosse l'inizio del Live..
Si che lo è.

Era appena entrato e infatti lo stavamo acclamando. :sm5:
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

L'imprevedibilità di Gigi è risaputa, credo, e a me è una delle sue caratteristiche che piace moltissimo.

Io affronto il tutto con un approccio diverso proprio.

Ad esempio la tripletta di Torino, non conoscendo nulla di nulla...

Quando ha confermato abbiamo deciso di partire il pomeriggio con il treno...

fare serata e tornare subito con il primo treno del giorno dopo...

Ed è stato Bellissimo.
inteking ha scritto: 22 ago 2019, 08:35
Giadina ha scritto: 21 ago 2019, 19:47 Debbo smentirti, ho partecipato a serate brevi con parti lente. I vari Piper sono un esempio.

Quindi per me il tempo che ha a disposizione conta relativamente.
Concordo... secondo me conta più l'ora di inizio che non il quanto...
Che poi le eccezioni ci sono sempre... ma in genere dalle 22 all'una è diverso da mezzanotte alle 3... o dall'una alle 4... per esempio...
Sempre 3 ore sono, ma sicuramente sono diverse...
Fa molto anche inizio a pista vuota o a pista piena...

D'accordissimo e non ci avevo pensato!

Con pista vuota si può sperimentare...credo...

Orario tardivo pista già pienotta magari con dj già in consolle e si parte con un ritmo un po' velocino...

Poi magari rallenta tutto (come già è successo) e sbam
✨
Avatar utente
lovetribe
Messaggi: 129
Iscritto il: 21 dic 2018, 00:39
Località: nichelino(TO)

Messaggio da lovetribe »

Torino...3 ore e mezza...confermi giada?
...dimmi le parole che coi miei silenzi van d'accordo...
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

lovetribe ha scritto: 22 ago 2019, 22:24 Torino...3 ore e mezza...confermi giada?

Io c'ero il sabato, tipo 3 ore e un quarto o giù di lì non ricordo con precisione
✨
Rispondi