Ci esprimiamo senza una traccia...

Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

M.Pia75 ha scritto: 27 ago 2019, 08:35 Ieri sera Francesco si è imbattuto in un sito web con i testi di canzoni, la maggior parte delle quali erano di Gigi.

Ad un certo punto il sito gli chiedeva che livello di conoscenza dell'artista aveva. C'era un piccolo questionario da compilare per dare delle informazioni aggiuntive.
Ovviamente ha domandato a me e gli ho fatto scrivere caz.zate perché non mi piaceva la cosa.

Volevano aggiornare il calendario delle date delle serate, però c'era scritto che, se volevamo altre info, potevamo consultare il sito ufficiale...

Il fatto è che se l'è trovato bell'ebuono, forse un pop-up, non mi ha saputo spiegare.

Tra le canzoni c'era una certa Tu qualcosa.
A me non risulta nessuna canzone con questo titolo firmata da Gigi. Magari mi sbaglio. L'abbiamo cercata su YouTube ed effettivamente c'è scritto che è di Gigi. Sarebbe un remix di una canzone di Miani.
Nei commenti c'era uno solo che diceva che non c'entra niente Gigi.

Alla fine di tutto si trova un contatto WhatsApp con la faccia di una ragazza e il numero di telefono. Il fatto è che è uscito automaticamente anche il nome: Gigi l'altro!!!!

Come la maggior parte degli uomini, non mi faceva vedere che cacchio stava combinando, che sito era, dicendo che non aveva bisogno di aiuto :sm34:

Alla fine si è scaricato il cellulare e buonanotte.

Appena possibile, vado a ficcanasare un po' e vedo se riesco a capire che caz è successo.

Secondo me c'entra l'assistente Google. Quella funzione inutile che si apre a caso e che registra tutto ciò che fai.

Non c'è un modo per disattivarlo per sempre, a quanto pare.

Avrà memorizzato il viaggio a Rimini, la serata all'Altromondo e ha fatto tutto da solo. È solo una mia teoria, perché prima di ieri non è mai successo niente del genere.
Indagherò 🕵️‍♀️

Che bello si passa dall'associare tutto a Gigi e dall'associargli niente...

La bellezza del web e delle persone...
✨
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Finora non ho capito niente, comunque sto cominciando ad odiare il web.
A costo di sembrare una vecchia complottista, ma veramente ci spiano e ci contano tutti i peli.
Il rovescio della medaglia.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 990
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

M.Pia75 ha scritto: 28 ago 2019, 19:20 Finora non ho capito niente, comunque sto cominciando ad odiare il web.
A costo di sembrare una vecchia complottista, ma veramente ci spiano e ci contano tutti i peli.
Il rovescio della medaglia.
Si esatto, questo è prezzo da pagare per servizi di comunicazione economicamente gratuiti e potenti.

Le soluzioni circa la privacy ci sono, ma non sono note a tutti... capita poi che se le suggerisci a qualcuno e quelli ti rispondono "ma no dai mi scoccio di far così..."
e allora vabbe :sm5:

Inoltre ricordatevi che le impostazioni della privacy di questa nuova Casa Dag permettono a chiunque di leggere le informazioni qui contenute... questo, a detta di Gigi, per dare un fermo alla proliferazione di fake news e per dare la possibilità a tutti di informarsi da fonti certe, cioè la Casa stessa.

La soluzione è quindi reimpostare la vecchia privacy della veccia Casa? Nemmeno!

Chiunque potrebbe crearsi comunque un account e venire a sbirciare, anche se Gigi impostasse le iscrizioni in attesa di approvazione (che poi a che serve, comunque a priori non sai se le intenzioni del nuovo iscritto sono buone o meno).

Le uniche "vere" e infallibili soluzioni sono: conoscere la piattaforma/canale sulla/sul quale stai condividendo le tue informazioni (pubblica, privata, impostazioni della privacy) e, naturalmente, condividere meno informazioni possibili
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
pam
Messaggi: 684
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:22
Località: Legnano (Milano)
INSTAGRAM: pamealtrestorie

Messaggio da pam »

micheletur ha scritto: 28 ago 2019, 20:41 condividere meno informazioni possibili
cosa intendi per esempio?
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 990
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

pam ha scritto: 28 ago 2019, 21:10
micheletur ha scritto: 28 ago 2019, 20:41 condividere meno informazioni possibili
cosa intendi per esempio?
Intendo dire che internet, i social in particolare, ci prendono talmente tanto da sentire quel bisogno di condividere la nostra vita... dimenticandoci che quando lo facciamo, lo facciamo dinanzi al mondo.

Noto con stupore che molti qui nel forum non hanno nessun tipo di problema a condividere foto, selfie di serate passate insieme... io per esempio non lo farei mai, su Casa Dag così come su Facebook e su Instagram.

Se vuoi vedere me e le foto che scelgo di condividere allora devi prima mandarmi una richiesta di amicizia o di follow, e io ti accetterò solo se ti conosco.

Così se io posto una mia foto sto tranquillo che è "in buone mani"... in caso contrario so chi andare a prendere per le orecchie :sm6:
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

E' giusto solo in parte ciò che dici... Perchè le foto caricate nei social non sono mai in buone mani e potrei portarti mille esempi di cose accadute... non a me personalmente ma a gente a me vicina....

La richiesta di amicizia o di follow è facilmente aggirabile se si ha gente in comune, vedasi il bug scoperto in Facebook qualche mese fa che pur non essendo nella tua cerchia di amicizie potevo comunque visionare il tuo profilo; bastava semplicemente avere un amico in comune...

Giusto per dire...

"Ogni cosa messa nel web non è più di nostra proprietà ma diventa di pubblico dominio"

Sante e vere parole del mio Prof di Informatica...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 990
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Dottor Tanz ha scritto: 28 ago 2019, 22:02 E' giusto solo in parte ciò che dici... Perchè le foto caricate nei social non sono mai in buone mani e potrei portarti mille esempi di cose accadute... non a me personalmente ma a gente a me vicina....

La richiesta di amicizia o di follow è facilmente aggirabile se si ha gente in comune, vedasi il bug scoperto in Facebook qualche mese fa che pur non essendo nella tua cerchia di amicizie potevo comunque visionare il tuo profilo; bastava semplicemente avere un amico in comune...
Ora "facilmente" è un parolone. Diventa certamente facile se ci sono dei bug disastrosi come quelli che hai citato... e c'è da aggiungere che una mancanza del genere da parte di Facebook è imperdonabile per la posizione che hanno nel mondo.

(era inevitabile che una cosa del genere accadesse prima o poi... essendo Facebook un sistema molto complesso aumenta linearmente la probabilità di incappare in spiacevoli malfunzionamenti...)

Ma io, nonostante non posti chissà che, mi sento in buone mani nel mio piccolo, ristretto, limitatissimo orticello di persone con cui decido di condividere CIO' CHE DECIDO di condividere... è anche questa la chiave!

"Ogni cosa messa nel web non è più di nostra proprietà ma diventa di pubblico dominio"
Questa non è un'opinione, ne tantomeno una frase filosofica... è la semplice e pura verità.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

Il fatto di dare ai social molte informazioni è disastroso, oltre che sbagliato!

Ma qui potrei aprire un dibattito da qui sino a domani su cosa penso in generale...

E lo direi da """fruitore""" della piattaforma anche se non posto nulla quasi mai!

Mi trovo "dentro" per questioni lavorative!
micheletur ha scritto: 28 ago 2019, 22:12
Questa non è un'opinione, ne tantomeno una frase filosofica... è la semplice e pura verità.
Lo so! Ma in molti non lo sanno!

Repetita iuvant!
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Infatti condivido solo post ridicoli, satirici o foto delle quali non mi interessa più di tanto se vengono "rubate" o meno.
La gente che dice che da quando ci sono i social network ci sono più schifezze mi dà ai nervi: sei tu che decidi il comportamento, cosa postare, cosa dire.

Cosa che non succede con l'assistente Google: sapete che registra le ricerche vocali?

Un'altra cosa che mi dà un enorme fastidio è che, quando vado in un negozio qualsiasi, dopo nemmeno un minuto che sono fuori, mi chiede com'era il posto appena visitato... Ma tre quarti di cavoli tuoi no????

A volte non porto appresso il cellulare proprio perché odio che si sappiano i miei movimenti.
Non che abbia qualcosa da nascondere, ma per principio.

Certe volte rimpiango i tempi in cui non c'erano tutti questi congegni diabolici e la tranquillità era assicurata.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Aleviolen
Messaggi: 581
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08
Località: Roma

Messaggio da Aleviolen »

Raga sto diventando deficiente col login che mi chiede ogni quarto d’ora che si slogga da solo dal cellulare. Se metto la spunta di ricordare pass e tutto perché kazzo si slogga sto mona?

Dio.


Comunque, quanto me fa piagne Pioggia e sole che miracolo di canzone è
Oltrepassando...♥️
Rispondi