"..invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare"
Mi piace tanto questo pensiero , tratto da un film che non amo particolarmente , ma dove ho trovato un paio di bei discorsi e questo monologo :
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici beh ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cetriolo della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia....
Ci esprimiamo senza una traccia...
Semplicemente Luna
Celeste ha scritto: 03 mag 2020, 15:40 "..invece le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate. Se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni, vi potete fidare"
Aeh......
"Il mondo..non si è fermato mai un momento..la notte insegue sempre il giorno ..ed il giorno verrà"
<3
<3
Semplicemente Luna
Celeste ha scritto: 21 mag 2020, 14:58 "Il mondo..non si è fermato mai un momento..la notte insegue sempre il giorno ..ed il giorno verrà"
<3
Mi piace moltissimo quella canzone, l’ho scoperta alle medie.
Le varie versioni moderne (Volo, Kolors) non mi dispiacciono, ma l’originale è la mia preferita.
"Io Ti Amo!!!"
"Metto il formaggio negli spaghetti con le vongole".
tu tu tu...
"Metto il formaggio negli spaghetti con le vongole".
tu tu tu...
..si vero, è sempre bello ascoltarla .. la versione originale è storica
Semplicemente Luna
Canzone cantata spesso dalla mia mamma, insieme a
"amoreeee ritornaaa le collinee sono in fioreeee"
"amoreeee ritornaaa le collinee sono in fioreeee"
- micheletur
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32
Tanta rabbia... per quel """poliziotto""" di merda... assassino, altro che... non esistono parole...
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Oggi esce anche il nuovo singolo di J Ax e nel testo cita anche Gigi
- Allegati
-
- 20200529_005943.jpg (51.6 KiB) Visto 607 volte
Sa...Lento Violento
Ahahah avevo aperto questa pagina per scrivere la stessa cosa di bene!
Mo lo sognano tutti, restano tutti dei pivelli!