Ci esprimiamo senza una traccia...

bene

Messaggio da bene »

Mi son riascoltato Ieri e oggi vol. 2... una volta
Il passaggio tra Nuclear sun e I fiurilli... tante volte 😬
Sa...Lento Violento
inteking

Messaggio da inteking »

Oggi ho visto, e lo consiglia, questo documentario/film di netflix... The social dilemma.

https://www.netflix.com/title/81254224

“In questo ibrido tra dramma e documentario sull’influenza pericolosa dei social network, alcuni esperti di tecnologie lanciano l’allarme sugli strumenti che hanno creato.”

Una cosa che avevo gia sentito è: se non stai pagando il prodotto, il prodotto sei tu.
Una cosa su cui riflettere è la pericolosità dell'influenza politica e dell'influenza sulla "verità" che ti fanno vedere...
...e molto utili i consigli a fine video... senza estremismo... ma magari usare il tutto con un minimo di consapevolezza.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
bots82

Messaggio da bots82 »

L'ho visto settimana scorsa...
Alcune cose, con gli anni, sono oramai risapute, ma fa sicuramente strano sentirlo dalle persone che hanno creato il tutto.

Penso che oramai come impatto sia un qualcosa che ha superato di gran lunga l avvento delle auto e della tv, perchè quelli ai tempi erano dei beni comunque "per pochi", per navigare invece bastano pochi euro al mese e uno schermo anche economico...le app sono gratuite...

Mi ha fatto strano quando viene detto che la nostra è la ultima generazione cresciuta nell' adolescenza senza i cellulari...

Ho sempre pensato che le notifiche (tranne alcune che possono essere importanti) siano la distrazione piú grande,
le ho eliminate praticamente da subito..
Una sera stavo guardando un film, e al terzo lampeggio della notifica in pochi minuti gli ho fatto la croce sopra.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Visto!

Le notifiche penso che le avevo tolte già dieci anni fa...gli accolli non mi sono mai piaciuti...

Per il resto boh forse ai giovani i genitori permettono troppo... Non sò....
Mia sorella è del 2001 e non è per niente cellusocialdipendente... Anzi....
:s19053:
inteking

Messaggio da inteking »

Nelle prime ore di vita di un mio cellulare uccido tutte le notifiche di "google" e di "maps"... troppo troppo spammose.
Facebook e instragram mai avute... vedo le notifiche solo quando entro nelle app...
Tra l'altro ho controllato il tempo medio di utilizzo... Facebook 42 minuti, Instagram 6 minuti! :'D

Io non avevo mai pensato al risvolto politico e culturale...
Una persona pro-pippo vedrà in bacheca soprattutto contenuti pro-pippo...
Se una persona odio i paparini... gli verranno proposte cose contro i paperini...
...e così via...

Sommato al fatto che ci sono tanti analfabeti funzionali... e, come viene detto nel video, le fake news girano 6 volte più veloci rispetto a quelle vere... questo fatto è abbastanza preoccupante...
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
aLeMi85
INSTAGRAM: ale_mi85

Messaggio da aLeMi85 »

L’ho visto ma non mi ha entusiasmato, poteva essere più accurato.

Detto ciò, per me Facebook è la primaria fonte di informazione al posto del tg (mi riferisco alle pagine di testate giornalistiche), mentre con Instagram mi si è aperto un mondo con la scoperta della ricerca per hashtag, molto meglio di Google immagini quando devo cercare cose.
E anche la pagina dei suggerimenti, tra qualche video di Uomini e Donne che non capisco bene cosa ci faccia, e altre pagine di gossip di cui non mene, ci sono profili simili a quelli che seguo, quindi la trovo utile.
E su Facebook quando mi appare qualche pubblicità nonsense tipo pannolini per i neonati la segnalo in modo che se proprio devo vedere pubblicità, che almeno sia qualcosa che mi può interessare!

Il lato negativo per esempio è che vorrei non sentir nominare/leggere il nome Salvini possibilmente mai più nella vita, ma questo penso sia un altro discorso.
Giadina

Messaggio da Giadina »

La roba delle fake news è pazzesca.
Attira più una roba fondata sul nulla che la verità....
La verità è noiosa.

Ma questo è lo specchio dell'essere umano...
Quello più meschino...infimo...schifoso...

Non mi venissero a dire che non lo avevano previsto!
:s19053:
Ines

Messaggio da Ines »

aLeMi85 ha scritto: 22 set 2020, 11:33 L’ho visto ma non mi ha entusiasmato, poteva essere più accurato.

Detto ciò, per me Facebook è la primaria fonte di informazione al posto del tg (mi riferisco alle pagine di testate giornalistiche), mentre con Instagram mi si è aperto un mondo con la scoperta della ricerca per hashtag, molto meglio di Google immagini quando devo cercare cose.
E anche la pagina dei suggerimenti, tra qualche video di Uomini e Donne che non capisco bene cosa ci faccia, e altre pagine di gossip di cui non mene, ci sono profili simili a quelli che seguo, quindi la trovo utile.
E su Facebook quando mi appare qualche pubblicità nonsense tipo pannolini per i neonati la segnalo in modo che se proprio devo vedere pubblicità, che almeno sia qualcosa che mi può interessare!

Il lato negativo per esempio è che vorrei non sentir nominare/leggere il nome Salvini possibilmente mai più nella vita, ma questo penso sia un altro discorso.

Sono della tua stessa idea è vero concordo
<3
bene

Messaggio da bene »

Hanno arrestato l'autore del duplice omicidio di Lecce.
Sono senza parole per quello che hanno raccontato su come ha organizzato il tutto.

21 anni... tirocinante infermiere... senza parole.
Sa...Lento Violento
Mattia87

Messaggio da Mattia87 »

29 Settembre 2007 - 29 Settembre 2020

... Ricordo ancora lo striscione alla Cantinaccia a Brescia: "Andiamo a Tamarrare a Vienna"

Grazie per tutto quello che è stato!

Immagine
Rispondi