pam ha scritto: 11 apr 2022, 15:46
La Domenica delle Palme mi ha portato 24 ore di febbre per me altissima… 39,4 … non ricordo una febbre così alta dai tempi veramente dell’asilo. oggi finalmente dopo 24 ore si è abbassata, mi sono rimasti solo i dolori… pazienza… tutto passa
ho fatto il tampone sabato era negativo…
il test salivare ieri sera era negativo…
domani sera ne faccio un altro e vediamo…
ma penso di no!
ho solo preso tanto freddo e vento in questi giorni!
il vento forte mi ha colpito la gola e ciaone…
questo è il risultato
ho fatto il tampone sabato era negativo…
il test salivare ieri sera era negativo…
domani sera ne faccio un altro e vediamo…
ma penso di no!
ho solo preso tanto freddo e vento in questi giorni!
il vento forte mi ha colpito la gola e ciaone…
questo è il risultato
Daje! Purtroppo è un periodaccio, vento, freddo, caldo, si suda, poi vento, boh.
mio papà quando lavorava spesso usava un attrezzo che mi ha sempre fatto paura da piccolina.. penso si chiami “strettoio” … boh è una cosa bruttissima e io ancora dopo tutti questi giorni, nonostante le cure, mi sento la testa come se fosse dentro a questo attrezzo…che stringe…e stringe…da una tempia all’altra… sempre di più..
pam ha scritto: 15 apr 2022, 08:50
mio papà quando lavorava spesso usava un attrezzo che mi ha sempre fatto paura da piccolina.. penso si chiami “strettoio” … boh è una cosa bruttissima e io ancora dopo tutti questi giorni, nonostante le cure, mi sento la testa come se fosse dentro a questo attrezzo…che stringe…e stringe…da una tempia all’altra… sempre di più..
insomma dopo dieci giorni febbre e dolori sono passati ma mi è rimasto un bel forte raffreddore ancora…. insomma… non ho più l’età per andare in giro a spasso contro il vento…
come mi sento in questo momento?…. malinconica… troppo… grazie anche a sta giornata autunnale che c’è fuori….. e a un sogno che ho fatto stanotte… io non so xke a volte si fanno certi sogni… ieri mi sono addormentata presto, in preda alla disperazione dal tanto che ero stanca non pensavo proprio a niente eppure ho fatto un sogno… di quelli che poi ti fanno sentire depressa per tutto il giorno.. e insomma… che San Giorgio sia con noi
oggi, 23 Aprile, si celebra San Giorgio
I sogni a volte sono i nostri pensieri o le nostre paure.
Oppure se si è un po' "sensitivi" potrebbero essere dei presentimenti su qualcosa che, o è successo o deve succedere.
Mi sento devastato dal dolore.Mia madre giovedi pomeriggio si è spenta,almeno senza soffrire,cosi mi hanno detto,visto che da lunedi pomeriggio era in coma,dopo che in mattinata era stata ricoverata in ospedale,nel quale stava andando x accertamenti per le due cadute che aveva avuto la mattina alle 6,almeno io l'ho trovata cosi quando avevo aperto la porta x portate come ogni gg il caffe.nn so da quanto era li,se da un po o tutta la notte,perchè io come tutte le sere dopo dargli l'ossigeno andavo via in camera a dormire o ascoltare un po di musica.il gg prima di pomeriggio era caduta li la prima volta,e testarda come era,pensavo x prendere qlcs sul comodino,o bottiglietta d'acqua,cellulare,guardare l'orario o fumare....si fumava ancora nonostanta da quando era ritornata a casa quasi tre mesi fa era allettata e si(pensava e sperava) stava piano piano ristabilendo un pochino per avere un po di forze,stare un po meglio,vivere ancora un po digntosamente...
invece quelle tre cadute,saputo poi dopo erano dovute dall'ictus che stava avanzando veloce...
il lunedi mattina alle 6 oltre alla paura x la caduta ho chiamato il118 perchè sanguinava in faccia che aveva sbattuto sul comodino.arrivati la medicano,puliscono e dopo che gli ho detto quello che era successo gli controllano alcuni parametri e sembrava ok,lei era lucida e cosciente,rifiutando il ricovero x accertamenti,mentre io la imploravo che andasse,ma loro mi dicevano che nn potevano portarla visto il suo rifiuto.dopo alle 9 sento un rumore forte,corro in camera e la trovo di nuovo a terra.richiamo il118,arrivano,gli dico tutto e che erano venuti un altra squadra prima,e stavolta mentre continuava a dire di no,la caricano su una sedia speciale x portarla giu in ambulanza.io rimango su con la badante,passano neanche due minuti e mi citofonano da giu dicendomi di venire perchè aveva auto un attacco di epilessia e perso conoscenza.gli mettono l'ossigeno,chiamano l'auto medica e aarivata,fanno un paio di accertamenti,dicendo che era grave edi corsa all'ospedale...il verdetto poi dopo un paio di ore lasciava pochissime speranze,verso sera il ricovero in ROG,poi il coma,ilrespiro difficile,le crisi epilettiche che continuavano.lei aveva ogni tanto lo sguardo spalancato ma perso,i dottori che mi dicono quello che stavano facendo e che avrebbero fatto nelle prossime ore,ma il secono gg era chiaro che le pochissime speranze erano svanite,col cervello in sofferenza e senza ossigeno.la sera stessa mi dovevo vedere conmie amiche per una pizza,che avevamo programmato un asettimana prima,vicinissimo a casa mia x nn essere lontano nel caso mia madre mi chiamasse...salta tutto naturalmente e loro vengono sotto l'ospedale dicendomi che avevano trovato un prete x l'estrema unzione,cosa che ho fatto bene e in tempo....giovedi pomeriggio quando è morta,erno circa le 15.55,io nn volevo andarci visto che ero stato tutta la mattina e i gg prima,in piu nn dormivo da tre gg,ma mi sono detto,ritorna,tanto che sto a fare a casa....ho fatto benissimo,almeno ero accanto a lei quando a smesso di respirare,e anche quel pomeriggio li,gli parlavo,l'accarezzavo,gli lasciavo il rosario sul petto e gli davo l'acqua santa...ieri il funerale,e,nel dolore che mi porterò sempre,il conforto delle mie amiche,amici,che sono x me sorelle e fratelli,ma ugualmente se nn di piu importante,quello di mie cugine,nipoti di mamma,che incomprensioni causate da mia madre e suo fratello,mio zio,loro papà,ci avevano x anni allontanato e ne io ne loro,x vergogna osava chiamare....ho dovuto io martedi x avere il numero di mio zio che ho scperto da mia cugina,è messo male anche lui,con due ictus,ma nn è un fatto ereditario solo una coincidenza.ci siamo ritrovati e abbracciati fortissimo nel dolore x mamma e gioia x esserci ritrovati.poi il funerale lo ha celebrato un mio carissimo amico,prete africano di Minerbio nel bolognese che ho chiamato.
nn so quando,ma spero di riuscire a risalire,nn deprimermi,e svolgere bene tutti gli aspetti burocratici,economici ecc che dovrò fare,cambio di intestazioni pagamenti di qst ecc.
Nn mi vergogno a dire delle mie debolezze,perchè un altra fortuna che ho avuto in qst anni è stata essere in CasaDag che è una famiglia per me,e aver conosciuto poche ma grandi persone,Pam in primis