Benvenuti in Casa Dag...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

bots82 ha scritto: 28 gen 2019, 13:28 Dopo anni tana per bots, mi avete sgamato...

Immagine


Sappiate che ho in mano tutto di voi, anche la cronologia delle ricerche cancellate e no..🙈

Immagine
😂😂😂😂
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

:'D :'D :'D
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 832
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

micheletur ha scritto: 27 gen 2019, 21:48
Gigi D'Agostino ha scritto: 27 gen 2019, 21:01 mi hanno spiegato che codesti bot sono sti cacchio di cosi automatici che cercano di indicizzare... boh... non ci provo nemmeno a capire anche perchè non me ne frega niente...

#machenesò
Si chiamano Spider Bot. Ti dico solo che senza questi bot (praticamente un software) ogni nostra ricerca su Google porterebbe a 0 risultati :sm4:

Visto come appaiono i risultati... visto che la falsità ha il dominio con il suo 80%... non mi sembra un lavoro utile... anzi... il più delle volte danneggia pesantemente chi appare o non appare nei risultati...

per dire...




micheletur ha scritto: 27 gen 2019, 21:48

Visitano i siti web "setacciandone" i contenuti, tra cui pagine, link, parole chiave, profili utente... per poi metterli a disposizione di coloro che usano Google (o Bing, o Yahoo, a seconda del motore di ricerca a cui appartiene il bot).


i lavori di indicizzazione non li fanno per dare un servizio maggiore... li fanno solo per essere PADRONI di informazioni su quello che fa la gente... per rafforzare il proprio dominio putrido che sta togliendo sempre di più ossigeno agli indipendenti... che sia un Calzolaio o un Sarto... o altro....



mi sono dilungato solo perchè la tua spiegazione suggeriva un: "menomale che google fa questo per il nostro bene"

Immagine








.
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

:'D :'D Ma dove trovate ste gif
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Gigi D'Agostino ha scritto: 28 gen 2019, 14:49 i lavori di indicizzazione non li fanno per dare un servizio maggiore... li fanno solo per essere PADRONI di informazioni su quello che fa la gente... per rafforzare il proprio dominio putrido che sta togliendo sempre di più ossigeno agli indipendenti... che sia un Calzolaio o un Sarto... o altro....
Questa è una delle due scuole di pensiero, che io ritengo entrambe giuste e comprensibili. Per come la vedo io, Google non è ne un danno ne un beneficio...

Mettiamola così: se Google domani smettesse di funzionare, ci sarebbero danni per molti (anche economici) ma benefici per nessuno.

Quei lavori manuali che hai citato (sarto, calzolaio...), che ormai sono tanto in via d'estinzione quanto i panda, sono purtroppo vittima di un nuovo mondo, che si sposta sempre verso l'automazione, la robotica e la digitalizzazione... a cui Google certo ha contribuito, ma non ne è affatto l'unico.

E' vero, Google è padrona di molte, troppe, informazioni... ma non è il male maggiore di questo nuovo mondo in evoluzione
Gigi D'Agostino ha scritto: 28 gen 2019, 14:49 il più delle volte danneggia pesantemente chi appare o non appare nei risultati...
Questo per fortuna è facilmente risolvibile :sm7:

Se non appari, basta fare richiesta per essere indicizzato (il tempo che occorre è relativamente poco).
Se appari puoi fare richiesta per essere escluso dalle ricerche (dimostrando naturalmente di essere in possesso di quel dominio web).
Gigi D'Agostino ha scritto: 28 gen 2019, 14:49 mi sono dilungato solo perchè la tua spiegazione suggeriva un: "menomale che google fa questo per il nostro bene"
Probabilmente hai avuto questa impressione perchè sono un grandissimo appassionato di informatica (sono un programmatore) e ogni volta che ne parlo non posso fare a meno di far trapelare questa mia passione... (c'era una professoressa alle superiori che mi diceva: "quando parli di informatica ti brillano gli occhi")

Detto questo, condivido appieno il tuo concetto riguardo il monopolio dell'informazione (sono un fanatico della privacy).
Ultima modifica di micheletur il 28 gen 2019, 15:27, modificato 5 volte in totale.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

P.S: Per chi non volesse usare Google per i motivi di privacy/sicurezza di cui sopra, suggerisco DuckDuckGo. Un motore di ricerca famoso per il suo principale obiettivo di mantenere l'assoluta privacy di chi naviga in rete.

[mi scuso per l'eccessivo off-topic]
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Alessiodag
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2019, 19:58

Messaggio da Alessiodag »

:sm22: sarò io ma ci capisco ben poco qui...
Gigi D'Agostino ha scritto: 17 dic 2018, 23:08 Emozione...

:gb76:
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Non sono un Sarto.........



Scusate dovevo 😂
✨
Avatar utente
DiGa
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 feb 2019, 01:34
Località: Albenga
INSTAGRAM: ecosenzanome
Contatta:

Messaggio da DiGa »

Frenkie89 ha scritto: 18 dic 2018, 05:12 C'è modo di recuperare la vecchia firma de profili? (Avevo la lista di tutti i live a cui ho partecipato 😦😦)

Per il resto, bel rinnovo Gigi ☺☺
Quoto l'amico Frenkie.. :sm46: <3
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Se non riesco nemmeno stavolta mi arrendo.

Immagine
Rispondi