Mamma e Papà.. i nostri genitori

Agnes

Messaggio da Agnes »

Quanto mi mancano la perdita dei genitori è un dolore immenso da poco che li ho persi entrambi ancora potevano stare qui con me ma non c è stato niente da fare , è una perdita che non passerà mai 😓
Eusebio Salmin
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Oggi i miei genitori compiono 62 anni di matrimonio ❤️
Purtroppo papà ci ha lasciato 19 anni fa 🥺
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Meco
Contatta:

Messaggio da Meco »

Oggi son 2 anni che non c'è più mia mamma.
Certe volte mi viene da pensare che manchi da molto più tempo... da quando se n'è andato anche mio papà, anche se forse è brutto da dire. Certamente anche io non sono più lo stesso da allora...
In ogni caso, anche una brioche gelato insieme sarebbe stata una delle cose che in questo momento più desidera il mio cuore.
È una stupidaggine, non so perché ci penso spesso... ma mi avrebbe "reso più vivo" di come mi sento adesso.
Sembra che la vita vada avanti per inerzia dopo aver perso tanto...
Ho provato dolori disumani, condivisi un tempo in questa casa, però tutto va avanti... e lottare è il minimo per stare bene con sé stessi, per onorare loro e per aspettare che le cose belle accadano comunque, anche se di rado.
Ciò che ho trovato qui continua dopo decenni a essere una delle cose più belle che potesse accadermi, l'ultimo live al Cocoricò ne è la riconferma.
Se c'è una costante che non andrà mai via è proprio la musica che ascoltavamo insieme...
Ora sto buttando giù pensieri sparsi.
Comunque, rientrando al topic, che dire... i miei mi hanno dato ogni cosa, e difficilmente credo si possa trovare una madre che ti dia la vita due volte nel corso di una sola.
Quindi doppiamente grazie, mamma 🙏... mi manca tanto e non lo dico mai a nessuno 😔
Mi suona la testa... mi vibra il pavimento. Gigi D'Agostino... Lento Violento! Immagine
Celeste

Messaggio da Celeste »

.. che bei pensieri che avete Tutti

..Meco :s11014:
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Eusebio Salmin
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Meco❤️
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Meco ti abbraccio.
Quando dici che la vita va avanti per inerzia ti capisco, però dobbiamo viverla, non è giusto soffrire e loro non sarebbero contenti di vederci infelici. Lo so, sembrano frasi fatte e anche io ho dei momenti di down in cui mi sembra di vivere in un sogno, mi sento il cuore spaccarsi a metà, oppure mi scappa il pianto. Ma ci sarà un giorno in cui ci ritroveremo tutti.
:s19053:
quella del Palace

Messaggio da quella del Palace »

È stata una settimana difficile.... Mamma è da poco in struttura 😔 e mi dispiace tanto....

Mi manca lei nella sua casetta ormai vuota... mi manca tutto..... ma non c'era alternativa al suo stato di malessere.

95 anni sono tanti e sono stata molto fortunata con lei che fino a qlke mese fa era una roccia!!!❤️

Ora è arrivato il momento di prendersi cura di lei, con le dovute attenzioni e cure adeguate al suo malessere altalenante.

E niente... un piccolo sfogo personale.....
"a passeggio nei Sogni" 💫
Marè

Messaggio da Marè »

Meco... :s121013:
Cinzia...
Sai, fino a qualche anno fa, almeno qui al Sud, tante persone nutrivano un pregiudizio nei confronti di queste strutture... perché agli occhi altrui corrispondeva ad "abbandonare" o parcheggiare lì i propri cari...
Sai cosa penso, invece?
Che troppe persone assistano in casa i propri cari facendo finta di farlo, maltrattandoli, lasciandoli soli, senza cibo né medicine...
Lamentandosi sempre della loro presenza, fino a farli sentire un peso... umiliandoli per lo stato in cui si trovano, riducendo le loro case in porcili o magazzini di deposito.
Penso sia molto più dignitoso, e sano, quando non si può, materialmente o fisicamente, farsi aiutare, affiancarsi anche a persone che hanno una preparazione per questo.
Non devi essere triste per la separazione, ma pensare che adesso lei comincerà un nuovo percorso, starà bene.

Una ventina e più di anni fa facevo volontariato in una di queste strutture, andavamo con altri ragazzi ogni Sabato a portare un po' di allegria...
E a parte dinamiche interne della struttura, lì i Nonnini socializzavano tra di loro, si raccontavano le rispettive esperienze... c'era uno scambio molto bello tra loro.

Io ho perso la salute, e anche quel poco di Bellezza che la Natura mi aveva concesso, anche per accudire i miei Nonni e pensare alla loro Casetta.
Eppure, se oggi sapessero quanta sofferenza fisica provo, credo non sarebbero contenti affatto, di vedermi fare quelle cose.

Sono sicura che la tua Mamma non solo starà bene, ma anche che si divertirà un sacco.
Spesso in queste strutture ci sono un sacco di momenti di aggregazione, si legge, si balla, praticamente se qualcuno facesse una colletta per me, io ci andrei... che me la passerei meglio, che continuare a vivere come in una triste replica de "I Malavoglia".

Forza :s121013:
quella del Palace

Grazie ♥️per il conforto
quella del Palace

A distanza di 3 settimane la mia mamma si sta adattando bene in RSA.... sono molto sollevata e felice🤗

sta interagendo molto bene.... ovvio con i vecchietti che parlano e si raccontano 🥰

Quanta tenerezza mi fanno 😊

Sono davvero felice!!!!
Rispondi