Giadina ha scritto: 11 set 2024, 08:25 Ma anche smontare le persone? Perché ogni tanto mi parte la brocca e lo farei ahahaahaha
Mi pare scontato che tu lo sappia già, dipende...
Dalla gravità delle situazioni che si presentano, ma soprattutto dal genere di persona.
Ci sono quelle consapevoli dei propri limiti, con cui si può parlare, e provare a smontare meccanismi.
E poi ci sono quelle non consapevoli, che, senza offesa, non sono nemmeno in grado di leggere un testo e coglierne il significato generale...
Gente che capisce quello che vuole capire e risponde come vuole rispondere; e pure se ti metti lì a fare un elenco dettagliato e scrupoloso, loro raggirano, imbrogliano, manipolano, insultano.
Pure con tanto di scritti e foto alla mano, documenti, fatture o tutto quello che la situazione richiede, continuano a prendere avanti, come si dice dalle mie parti, a fare i finti babbi...
Ad offendere la Dignità e l'Intelligenza altrui... e mentre tu, illuso/a, perdi tempo a spiegare, descrivere, mostrare (sempre più incazzato/a), loro, che magheggiano con i più torbidi meccanismi della tossicità e della menzogna, ti hanno già messo/a sotto tre volte...
La prima perché hanno avvelenato il tuo Tempo, facendolo perdere, la seconda perché quasi sicuramente ti hanno portato sul loro livello (nella maggior parte dei casi molto basso), facendoti sbroccare nel peggiore dei modi, l'ultima perché, secondo loro, seppur a fronte di prove chiare come immagini, testimoni, contratti o tutto quello che può esistere, hanno ribaltato la situazione prendendosi la ragione.
E siccome nella vita è meglio avere pace, che ragione, la cosa migliore da dare a questo genere di persone è il proprio silenzio, la propria indifferenza, affinché sia lo specchio della loro porcheria (cosa che a me è capitata a parti inverse, non ci sono Santi in terra).*
Quindi certe persone, piuttosto che smontarle, è meglio metterle nella monnezza così come sono e passare avanti, che il tempo che ci viene concesso è poco.
Comunque oggi penso all' 11 Settembre, al non aver trovato notizia di questa giornata fino ad ora da nessuna parte...
Su alcune cose il Tempo fa un brutto effetto.
Tranne su chi, quel giorno, ha perso qualcuno che aveva un Valore unico. Per loro, sicura, il tempo si è fermato lì
* Quando, involontariamente, posso aver stimato male l'Intelligenza o la buonafede di qualcuno. Per natura non imbroglio e non raggiro, solitamente quella presa per le ciappett sono io