Andrea Laszlo De Simone - Un momento migliore

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Rispondi
Celeste

Andrea Laszlo De Simone - Un momento migliore

Messaggio da Celeste »

Poesia ..!! :s121020:

Ho perso il cuore ed un amico vero
Ho perso tutti e non ho più nessuno
Ho dato amore, ma non son stato sincero
Ed ho mentito senza rimorso alcuno
Ho avuto un padre e dico un padre vero
Che mi ha mostrato cosa vuol dire essere uomo
Ma ho scelto di voler restare bambino
Di non seguir l'esempio di nessuno

Ho perso il cuore ed il mio amore vero ..l'ho perso, еd ora non so più chi sono
Ho dato amore, ma non son stato maturo
E senza amore dovrò vivеre
Le ho regalato tutto ciò che avevo
Ma quel che avevo, poi, non era molto
E ho preso tutto, derubando il destino
Ma il destino non è preda facile
Forse ho mentito sempre o forse son troppo sincero
Ed ho una fragile mente, o sono solo immaturo
O, più probabilmente, non voglio pensare al futuro
Perché sono quasi sicuro che sbaglierò per sempre

Nessuno, nessuno
Nessuno, nessuno
Ha mai avuto un momento migliore
Nessuno, nessuno
Nessuno, nessuno
Nessuno, nessuno
Ha mai avuto un momento migliore
Nessuno, nessuno mai

Mai
Mai
Mai
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Marè

Messaggio da Marè »

«Non è la prima volta che pubblico una canzone la notte di capodanno», scrive il cantautore.« Eppure non ho mai amato particolarmente questo giorno. A livello globale (o quasi) è inteso come “il compleanno del Mondo” e a livello pratico coincide con un giorno rumoroso in cui scoppiano petardi e fuochi d’artificio. Se il Mondo fosse una persona e questo fosse davvero il suo compleanno sono abbastanza sicuro che organizzerebbe un party come quelli di certi personaggi di spicco a cui per una ragione o per l’altra ti senti costretto ad andare e finisci in una villa arredata con discutibile gusto; uno di quei contesti in cui i conoscenti si comportano come amici di una vita e raccontano, scoprendosi attori, l’unico aneddoto che avete in comune come se fosse uno dei tanti e lo avessero pescato a caso dal mazzo del vostro antico legame».

«Se quest’anno il Mondo dovesse invitarmi alla sua festa berrò un po’ di più e sarò sincero: gli dirò che pur continuando ad amare molto la vita, le persone e il contatto umano, ho difficoltà ad amare la società sia nelle sue manifestazioni concrete che nelle sue ambizioni e che da quando l’ho ammesso a me stesso non ho ancora capito bene come comportarmi. Gli dirò che non mi sento abbastanza preparato da ipotizzare soluzioni concrete né abbastanza presuntuoso da credere davvero di sapere cosa sarebbe meglio per lui. Gli parlerò di quanto io sia convinto del fatto che bisognerebbe fondare le proprie certezze nel dubbio, ovvero in quella crepa del pensiero che permette ad ogni idea di avere il medesimo diritto di esistere purché non si tratti di idee esplicitamente anti sociali».
«Dopodiché finirò sicuramente per parlargli del mio lavoro e del fatto che è un mestiere che prevede anche una parziale esposizione pubblica e gli confesserò che mi sono chiesto diverse volte se fosse il caso di assumere un ruolo rappresentativo di uno o di un altro concetto, ma che la verità è che sono disorientato, dunque non mi sento pronto a rappresentare niente. 
Gli dirò, in tutta onestà, che non ci sono bandiere che sarei davvero disposto a sventolare oggi, né vele che sarei pronto a spiegare, almeno finché il vento non avrà smesso di girare in tondo, e proverò a fargli capire dove mi sento ora: nell’occhio del ciclone, con un vortice fortissimo tutto intorno. In un momento di attesa che non dice niente di buono».

«Mondo, oggi ho bisogno di pensare a te come se fossi una persona in carne ed ossa, una persona sbagliata come me e come la maggior parte di noi. Oggi è il tuo compleanno e invece di sollevare polemiche voglio provare ad abbracciarti e dirti che sono fragile anche io e che vorrei fare la pace.  Auguro sinceramente a te e a tutti noi Un momento migliore».
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Metto il formaggio negli spaghetti con le vongole".
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Laszlo m3rda
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

Giadina ha scritto: 04 feb 2025, 14:46Laszlo m3rda

Uahahahaahahha perché?
Non conosco, cercando il brano suggerito da Celeste, ho trovato quello e mi è sembrato bello...
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Mi scuso con Cely, le ho rovinato la poesia, ma quando leggo quel nome me parte la scheggia ahauhauha

(Mi riferivo alla "squadra")

Il brano è bello! Testo da brividi e anche il pensiero sul capodanno mi sento di condividerlo. Speriamo nel nostro momento Migliore.

Scusa Cely gna posso fa, me s'è acciaccata la vena!
:s19053:
Celeste

Messaggio da Celeste »

Uhahahahah si l'avevo capito che era riferito alla squadra!!!😆

Marè, avevo letto anche io ieri.. 💙
:s19009: Semplicemente Luna :s19009:
Marè

Messaggio da Marè »

Potrei giustificarmi riportando delle condizioni della mia gamba, ma è solo Ignoranza, lo ammetto...
Dite per la squadra che tifa?
Non è nemmeno pigrizia... ho provato a cercare, trovo solo un "Progetto squadra"... che mi riporta a questo brano che incollo qui sotto...
Io non capire :s11071:
Però mi pare ci sia del materiale interessante

tu tu tu...
Rispondi