Grazie per questi CAPOLAVORI!

Rispondi
Avatar utente
Aise
Messaggi: 275
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Grazie per questi CAPOLAVORI!

Messaggio da Aise »

Volevo aprire questo topic diametralmente opposto a quello della richiesta di brani da pubblicare, per parlare dei brani che invece, dopo aver ascoltato live o in radio e atteso più o meno a lungo, sono finalmente usciti. Quindi, non i brani preferiti nè quelli scoperti dopo la pubblicazione, ma quelli che avete più desiderato che uscissero dopo averli ascoltati.
Gigi continua a pubblicare brani di ogni tipo, tra quelli richiesti, altri dimenticati ed altri ancora inediti, e noi continuiamo a chiederne sempre di più nell'altro topic, quindi mi sembra giusto dedicare anche uno spazio apposito per chi è stato accontentato, e cogliere l'occasione di ringraziare ancora Gigi.

Voglio iniziare con un po' di roba di anni fa, e in particolare la prima che mi viene in mente è Lo Sbaglio. Beccata un paio di volte ai miei primi Live, me ne innamorai subito, e quando uscì sul Disco Tanz ci rimasi secco.
Poi Paura e Nobiltà, tra i miei preferiti del Cammino.. Ricordo ancora quando tornai a casa con l'Underconstruction 2 e passai il pomeriggio a tenerla in loop nello stereo!
Natural fu un'altra di quelle su cui più ci rimasi, anche fu l'attesa più breve: il primo ascolto infatti fu a un Live a Latina e fu il mio brano preferito della serata, e subito dopo ci fermammo all'Autogrill con Gigi che ci regalò in anteprima il Laboratorio 3. Non vi dico la sorpresa quando in auto partì quel pezzo da poco scoperto, anche se era in versione più soft, ma altrettanto bella. Poco dopo arrivò anche la versione "A Passeggio" sentita al Live.
Negli anni a seguire, pubblicazioni da me molto attese furono Canto do Mar, Con Te Partirò, Danzaplano, E Mi Manchi Tanto, Feel (uscita solo su una compilation all'estero), Marcia Lenta, Moonlight Shadow, Those Were the Days...
Con Suono Libero ci fu il botto, ne tirò fuori un sacco che speravo uscissero: Capocantiere, Casa DAG, Esercizio del Braccio, Indiano DAG, Inventi, Paciocco, Pioggia e Sole, Sentirsi Così, Walking. Non a caso resta ancora il mio album preferito.
Altre ebbero un destino peggiore, cioè furono pubblicate ma mixate o molto ridotte: Borgata DAG, Cicoria Lessa, Limpida, Nostalgia Solare, Nuclear Sun, Triangle.. Meglio di niente, certo, ma ancora spero che vengano rilasciate estese in futuro.

Passando all'era digitale degli ultimi anni, la prima che voglio menzionare è Clubbed to Death, credo di essere stato uno dei pochi a chiederla e Gigi mi ha accontentato poco dopo. Non so se sia stato un caso, ma grazie comunque!
Altre da me tanto attese sono state Cosa Rap, Gigi's Time, Go West, Equilibrio, Essenza (scoperta dagli ascoltini di un topic tempo prima), Lemon Tree, Locomotiva (ascoltata prima nel mixato YouTube), Make it Work, Osservo, Tempo Lento - Jeep Ass Niguh, The Enemy.
Tanta roba... Che dire, speriamo che la lista continui a crescere, ma nel frattempo c'è molto da ascoltare e riascoltare, e nuovi brani da scoprire!
E tanto per cui essere grati al padrone di casa.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Mi ha fatto sorridere il parallelismo con il mio topic dei CAPOLAVORI ancora da pubblicare... idea geniale! :sm4:

Che dire... hai tolto le parole di bocca... come si fa a essere grati abbastanza? Come si fa a ringraziare per una cosa così immensa?
Anni e anni di lavoro in studio, di inediti, di serate, di musica, di condivisione... come possiamo mai in qualche modo ripagare?

Sono sicuro che anche noi abbiamo dato qualcosa a Gigi durante tutti questi anni, nel nostro piccolo... e mi fa piacere che ci sia questo scambio reciproco di affetto e di emozioni...

Grazie Gigi :gb102:
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1488
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Non voglio fare elenchi perché sarebbe riduttivo...
Dovrei prendere la discografia e segnarle una per una...

Dico solo che con la tua Musica e i tuoi Capolavori hai segnato la mia adolescenza... e nell'ultima decade (e più) hai toccato e stai toccando tutti i miei giorni...

...Grazie... .
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
quella del Palace
Messaggi: 1406
Iscritto il: 20 dic 2018, 18:29
Località: Ivrea

Messaggio da quella del Palace »

GRAZIE infinite da sempre...la tua Musica mi ha anche aiutato ad affrontare momenti/periodi bui della mia vita!
Musica che unisce!!!❤
Allegati
love.gif
love.gif (176.09 KiB) Visto 1226 volte
"a passeggio nei Sogni" 💫
Avatar utente
pam
Messaggi: 684
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:22
Località: Legnano (Milano)
INSTAGRAM: pamealtrestorie

Messaggio da pam »

una su tutte io Vorrei...non vorrei ma...se Vuoi... ...

una su tutte..perchè l’elenco sarebbe veramente lungo..
come Christian ringrazio Gigi per aver dipinto ogni mio singolo giorno da 19 anni a questa parte..
come dico spesso... più della metà della mia Vita l’ho passata con la sua Musica... avevo appena 10 anni quando scoprii questo Mondo e ora ne ho quasi 31.... l’ho Vissuto e l’ho Visto diventare sempre più Grande e Magico... tutte le Emozioni che potrei provare a raccontare le conoscete gia benissimo anche Voi... ne facciamo Parte TUTTI 💞 ed è Bellissimo..

il Brano che ho citato ha segnato il Periodo più Bello della mia Vita... che ricordo sempre con dolcedolore..

Grazie😢🙏🏻
...attimi di Coincidenza...con i tuoi Sogni...
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Io non sono molto bravo ad esprimermi con le parole

..io mi trovo piu' a mio agio a sintetizzare tutto in una sola parola GRAZIE GIGI per questi 25 anni di emozioni <3
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Aise
Messaggi: 275
Iscritto il: 05 gen 2019, 18:06
Località: Amalfi
Contatta:

Messaggio da Aise »

pam ha scritto: 06 feb 2019, 21:50 una su tutte io Vorrei...non vorrei ma...se Vuoi... ...
Anch'io amo quel brano, ma non ricordavo di averlo sentito prima di trovarlo sul CD, forse mi sbaglio... Era mai stata messa nel Cammino, o la suonava Live?
Avatar utente
valeriotanz
Messaggi: 197
Iscritto il: 04 gen 2019, 09:37
Località: Frosinone
INSTAGRAM: valerio_tanz

Messaggio da valeriotanz »

Aise ha scritto: 06 feb 2019, 22:49
pam ha scritto: 06 feb 2019, 21:50 una su tutte io Vorrei...non vorrei ma...se Vuoi... ...
Anch'io amo quel brano, ma non ricordavo di averlo sentito prima di trovarlo sul CD, forse mi sbaglio... Era mai stata messa nel Cammino, o la suonava Live?
Sì, la passava nel cammino...era leggermente diversa però...
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Mi limito al solo 2018, le mie perle personali sono state

Modulo

Bring the noise

Locomotiva

e Fastolento!

Gran topic
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Anch'io nonostante siano passati diversi anni che ti seguo da circa 25 anni ti ringrazio infinite la tua Musica mi ha supportato in momenti belli e momenti no ma per fortuna esisti tu ...Grazie 🎶🎶🎶🎶😊
<3
Rispondi