Marè ha scritto: 25 feb 2019, 21:33
A me piace tanto l’idea delle gif, ho studiato più di un paio d’ore ma non sono riuscita e ho dovuto arrendermi.
Meglio, avrei intasato ogni post di stupidaggini
Quelle con i gattini sono troppo belle
Gigi ne scrisse una veloce guida qualche tempo fa ma, ahimè, non ricordo dove pescarla :sm5:
Fa nulla! Te (ve) lo rispiego: bastano tre semplicissimi passi!
1) Scegli la tua gif!
Il sito più utilizzato che raccoglie tutte le GIF possibili e immaginabili è GIPHY
2) Copia l'indirizzo (link) della gif
Una volta trovata la GIF che ti piace, clicca sul simbolo del catenaccio in alto a destra
3) Incolla l'indirizzo appena copiato all'interno dei tag [ img ] e [/ img] (ma senza gli spazi!)
Ecco fatto!
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino... Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
...come alternativa all'inquinamento urbano cioè inteso non soltanto come scorie eccetera no, cioè inteso anche come inquinamento morale capito in che senso?
...come alternativa all'inquinamento urbano cioè inteso non soltanto come scorie eccetera no, cioè inteso anche come inquinamento morale capito in che senso?
Questo non è un link ad una foto... per questo non ti va...
Un link ad una foto in genere finisce con .gif o .jpg ...
Quello ti porta alla pagina con la foto, ma non alla foto... per questo non si vede...
Ma il procedimento è corretto! La formula c'è...
Intanto grazie...
Ho letto la sua guida e la tua, ma non trovo il catenaccio
Marè ha scritto: 25 feb 2019, 22:14
Intanto grazie...
Ho letto la sua guida e la tua, ma non trovo il catenaccio
Scusa se ho omesso quel passaggio...
Eccolo!
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino... Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Domanda, come postare le foto? Non quelle prese da Internet, intendo quelle fatte da noi...
Bisogna prima caricarle da qualche parte?
Grazie
Marè ha scritto: 27 feb 2019, 19:55
Domanda, come postare le foto? Non quelle prese da Internet, intendo quelle fatte da noi...
Bisogna prima caricarle da qualche parte?
Grazie