i motori di ricerca... punti di vista

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Marè ha scritto: 01 mar 2019, 14:58 se io devo convincere che sono io per avere una spunta blu, com’è che i profili falsi non si meritano una bella spunta marrone, come la sostanza di cui sono composti...?
Per avere la spunta blu non devi convincere nessuno, devi semplicemente richiederla dimostrando di essere chi sei con i tuoi documenti ecc...

Così facendo ti difendi da eventuali diffamazioni in rete, che purtroppo esistono! Chi dice il contrario...
Marè ha scritto: 01 mar 2019, 14:58 Se Google o altri motori fanno circolare notizie sbagliate, va a finire che io butto la torta.
La pizza in faccia a chi la do?
Ah certo, a me stessa 😅
Se trovi una ricetta sbagliata, la colpa la puoi dare a:

1) L'autore del sito web in questione
2) Google che ti ha messo a disposizione una serie di siti web
3) Te stessa che ti sei fidata della risorsa sbagliata

Giuridicamente parlando, internet è il luogo in cui vige la libertà di parola assoluta (e, con essa, anche la libertà di sparare cazzate purtroppo).

Di conseguenza la colpa, mi dispiace, ma è tua!

La prossima volta consultavi una tua cara enciclopedia...

Capisci la questione?
Se il risultato che hai trovato sul motore di ricerca è corretto, contenta tu e contenti tutti. Se invece ti ha recato danno, purtroppo la colpa
è solo tua.

Google è come un'enorme bacheca, ha il solo scopo di raccogliere quante più informazioni possibili evidenziando però quelle più "richieste" presumendo così (erroneamente o no) che siano quantomeno veritiere.

Nel vostro mondo utopistico il motore di ricerca dovrebbe agire chiudendo tutti quei siti web che diffondono il falso, ma non è così... MAGARI FOSSE COSI'
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Bravissimo, adesso dopo tutti i tuoi brillanti ed incontrovertibili ragionamenti, sono certa non ti stupirai più delle risposte che ti arrivano...


Vedi che c’è molta gente che preferisce porsi in maniera più umile e fare la fessa per evitare di pagare le tasse...
Ma non è detto che sia fessa davvero.


Hai risposto al tuo stesso modo di ragionare già con la prima frase...


Non devi fare nulla, devi solo DIMOSTRARE inviando etc etc...
...







...

Inoltre perdonami se te lo dico, ma oltre a dare l’idea di uno che si è attaccato ad un ragionamento e non vuole sentire ragioni, dalle tue parole emerge quel pizzico di superiorità misto ad arroganza di chi vuole vincere una partita...



...




Guarda che io Qui ci ho messo le mie radici, non ho mai scritto per passare tempo...
Inoltre “”impuntarsi”” con me per avere Ragione è del tutto inutile, per natura mi sono sempre seduta dalla parte del
Torto.



Non ti sto scrivendo né con risentimento né altro, sia chiaro...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

P.S. Ti prego solo di una cosa, hai ragione a dire che il mio mondo è utopistico, ma non scrivere “vostro”.
Ognuno ha il suo mondo, i suoi Valori, la sua Dignità e il suo modo di porsi e fare tutte le cose...
Io rispondo solo del mio e sono certa del mio, sicuramente è un mondo utopistico, ma all’entrata ci sta un cartello con su una scritta a caratteri cubitali...


CONCRETEZZA.





Non associare mai il mio mondo a quello di chiunque altro perché poi istintivamente ti risponderei davvero male.






Scambio di opinioni, apposto così.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Marè ha scritto: 01 mar 2019, 19:39 Bravissimo, adesso dopo tutti i tuoi brillanti ed incontrovertibili ragionamenti, sono certa non ti stupirai più delle risposte che ti arrivano...

Vedi che c’è molta gente che preferisce porsi in maniera più umile e fare la fessa per evitare di pagare le tasse...
Ma non è detto che sia fessa davvero.

Hai risposto al tuo stesso modo di ragionare già con la prima frase...

Non devi fare nulla, devi solo DIMOSTRARE inviando etc etc...

Inoltre perdonami se te lo dico, ma oltre a dare l’idea di uno che si è attaccato ad un ragionamento e non vuole sentire ragioni, dalle tue parole emerge quel pizzico di superiorità misto ad arroganza di chi vuole vincere una partita...
Emh... cosa??? Per quale motivo ti stai scaldando adesso :'D

Non ho offeso nessuno, non ho sottovalutato l'opinione di nessuno ne tantomeno denigrato il tuo pensiero...

E non sei la prima ad attribuire alle mie parole dei sentimenti negativi... quando in realtà sono la persona più pacifica del mondo :'D

A quanto pare il mio modo di scrivere presenta degli accenti aggressivi... che va al di fuori delle mie intenzioni...
se ne avessimo discusso nella realtà non ti saresti arrabbiata così, ne sono certo...

L'ho anche ribadito qualche messaggio fa, quando ero rivolto a Gigi, che è facile fraintendere quando hai davanti del solo testo...
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Michele, non ho tanto tempo per arrabbiarmi per uno scambio di opinioni.
Ti ho risposto con tutta la calma del mondo e tutta la buona volontà possibile, se dovessi prendermela per cose simili nemmeno dovrei alzarmi al mattino.


Se non sono la prima però, chiediti come mai.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

“Per avere la spunta blu non devi convincere nessuno, devi semplicemente richiederla dimostrando di essere chi sei con i tuoi documenti ecc...”


Qua sta una delle chiavi del tuo ragionamento.
Quando cammino per strada non devo dimostrare che non sono una criminale, è chi delinque a doversi preoccupare.
Se vado al supermercato non devo presentarmi con i documenti e dimostrare che non sono una ladra.
Solitamente chi ruba è quello che deve difendersi...
Qui si accenna a tutto un sistema di cose dove *Io* devo dimostrare che sono io, ma soprattutto dove chi ruba e mente può farlo senza che nessuno gli chieda nulla...


È troppo facile dare la colpa all’utente, io posso dirti che ho accennato qualcosa di simile a mia madre e lei è cascata dalle nuvole dicendomi “Ah, quindi non mi posso fidare di quello che c’è scritto su Google?”.


Come vedi non è scontato che siano tutti “consapevoli”... e trovo assurdo che chi si “fida” venga bollato come stupido, mentre chi mette in circolazione cose a sbuffo non si piglia nessuna responsabilità.



Potrei continuare in maniera più dettagliata, volevo solo chiarire che non ce l’ho assolutamente con te, anzi.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Marè ha scritto: 01 mar 2019, 21:03 Qua sta una delle chiavi del tuo ragionamento.
Quando cammino per strada non devo dimostrare che non sono una criminale, è chi delinque a doversi preoccupare.
Se vado al supermercato non devo presentarmi con i documenti e dimostrare che non sono una ladra.
Solitamente chi ruba è quello che deve difendersi...
Qui si accenna a tutto un sistema di cose dove *Io* devo dimostrare che sono io, ma soprattutto dove chi ruba e mente può farlo senza che nessuno gli chieda nulla...
Ma è ovvio che sia così... Tu devi dimostrare che sei tu proprio per via del concetto che sta alla BASE dell'internet: la connettività.

Su internet, è risaputo, chiunque può dire quello che vuole (falsità comprese), chiunque può fingersi di essere chiunque e chiunque può NASCONDERSI dietro le proprie azioni.

E' il modo in cui è strutturato internet. Proprio per definizione.

Quindi è normale che quando navighi in rete le probabilità di incappare in fake news aumenta esponenzialmente...

Si, è qualcosa di triste, ma è così...
Marè ha scritto: 01 mar 2019, 21:03 Come vedi non è scontato che siano tutti “consapevoli”... e trovo assurdo che chi si “fida” venga bollato come stupido, mentre chi mette in circolazione cose a sbuffo non si piglia nessuna responsabilità.
Porre fiducia in qualcosa/qualcuno è spesso simbolo di bontà. Ma se poi questa fiducia si rivela essere mal riposta, le conseguenze le paghi tu.

Se ti fidi ciecamente di un tuo amico che però si rivela un traditore opportunista che parla male di te alle tue spalle... chi ci rimane di merda dopo? Tu!

E lui, invece, colui che "mette in circolazione cose a sbuffo e non si piglia nessuna responsabilità"? Niente...
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Ho compreso il tuo punto di vista Michele.
Però vedi, dire “È fatto così” non risolve il problema.
È fatto così, non ci possiamo fare niente...
Se uno per strada mi accoltella mi dispiacerebbe sentirmi dire “Ti ha accoltellata perché é fatto così”.
Io non ho la preparazione e la cultura di Gigi, mi sono esposta pur sapendo che avrei scritto delle ovvietà, ma ti ripeto... nel post di Mihaela ci trovo un pozzo di Verità.
Anche perché mi é capitato proprio lo scorso 23 Settembre, ho lavorato dalle 10 di mattina alle 7 di sera per una torta che ho dovuto buttare.
Sono dovuta uscire di fretta e furia per festeggiare mia Mamma.
Siamo sicuri che tutti i danni che fanno questi sistemi riguardino solo qualche torta da buttare?
Se tu fossi un Artista e, invece di dipingere o trascorrere il tuo tempo a fotografare paesaggi, dovessi passare le giornate a difenderti costantemente da un sistema che ammette la possibilità di far accedere cani e porci e spacciarsi per te, ti piacerebbe?
Anche fuori é così... da millenni è così.
E allora andiamo a peggiorare. Che ci possiamo fare!
Il tuo discorso così ricco di conoscenze tecniche, vacilla di fronte alle esigenze delle persone.
E tra le persone, ci sono pure quelle stupide.
Come me e Mihaela (scusa se ti tiro in mezzo, è solo per ciò che hai scritto) che ci affidiamo a Google per fare le torte.


Essere stupidi dovrebbe essere già una condanna sufficiente, non credi?
Quelli che fanno leva sugli stupidi saranno intelligenti, ma non tanto Onesti.
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

Marè ha scritto: 01 mar 2019, 22:32 Anche perché mi é capitato proprio lo scorso 23 Settembre, ho lavorato dalle 10 di mattina alle 7 di sera per una torta che ho dovuto buttare.
Sono dovuta uscire di fretta e furia per festeggiare mia Mamma.
Siamo sicuri che tutti i danni che fanno questi sistemi riguardino solo qualche torta da buttare?
Se tu fossi un Artista e, invece di dipingere o trascorrere il tuo tempo a fotografare paesaggi, dovessi passare le giornate a difenderti costantemente da un sistema che ammette la possibilità di far accedere cani e porci e spacciarsi per te, ti piacerebbe?
Anche fuori é così... da millenni è così.
E allora andiamo a peggiorare. Che ci possiamo fare!

E tra le persone, ci sono pure quelle stupide.
Come me e Mihaela (scusa se ti tiro in mezzo, è solo per ciò che hai scritto) che ci affidiamo a Google per fare le torte.
Sappiamo che internet è fatto così, ricco di risorse da prendere con le pinze.

E il mondo si divide in due, in quelli che lo hanno capito e in quelli che ancora non lo hanno capito.

Il fatto che tu e Mihaela abbiate ingenuamente sbagliato la propria torta, che vi serva da lezione e da biglietto di entrata nel mondo di coloro che "lo hanno capito".

Ormai ne fate parte, vivete nella fetta di mondo dei consapevoli... avete ora la consapevolezza, lo strumento più potente e necessario per difendervi dalle ingiustizie del web che, ahimè, esistono ed è incredibilmente difficile combattere.
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Avatar utente
Marè
Messaggi: 903
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Ho la condanna, oltre a tutte le altre, di non riuscire a spiegarmi mai.
Rispondi