Mi piace... Adoro... cose belle...

Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Eh! Chi non vorrebbe la casa di Montalbano? 😍

Ho pescato alcune volte. Scogli, fiume e lago. Inutile dire che sugli scogli è stata tutta un'altra cosa.
A parte che abboccavano immediatamente, quindi ero più invogliata a continuare, inoltre c'era più varietà di pesci. Non pregiati, ma almeno è divertente.
Molto spesso erano granchi che si portavano nella loro tana amo, lenza, piombini e tutta la razza loro.😑

Sul fiume è molto rilassante. Se ami la natura, lanci la lenza, ti siedi e ti godi i suoni e i colori che ti circondano. A volte ti potresti appisolare. 😂

Tra maggio e giugno conto di ricominciare ad andare sugli scogli. L'anno scorso non ho potuto, ma quest'anno non sfuggirà.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Mio padre aveva una forte passione per la pesca, passava intere notti sugli scogli... ma è una cosa che non mi ha trasmesso.
Più che pazienza il mio sarebbe un problema di aspettative... ci resterei male se non dovessi mettere nulla nel cestino, mi sentirei ancora più inutile e incapace.
Mi piace solo il mare però, sui fiumi non mi pronuncio ma i laghi in generale mi creano un disagio a livello proprio interiore, non so perché.
Tutto quello che non è “mare” lo vivo male, è proprio un blocco mio, una forma di Pregiudizio inspiegabile con il quale mi ritrovo a convivere.
Amo solo il mare, no altri generi d’acqua.


La casa di Montalbano è un sogno, forse si può visitare...
Che pace 😢
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Le trecce come quelle in foto (tranne quella che finisce con la coda).
Sono sicura mi starebbero molto bene e vedo un sacco di ragazze pettinate così, ma non sono capace.
Sui miei capelli non saprei trovare il bandolo della matassa 😢
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Se non ti piiace così la storiella scrivila tu magari è piùbbbella....
✨
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Giadina ha scritto: 22 mar 2019, 08:03 Se non ti piiace così la storiella scrivila tu magari è piùbbbella....
<3
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Il profumo del pane, dei biscotti appena sfornati, soprattutto quello delle brioshe per il gelato o la granita.
L’aria pulita dopo un forte temporale, ripartire sapendo di poter tornare
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Adoravo spropositatamente Current Tv, in modo particolare i servizi di Davide Scalenghe.
Erano curati nei minimi dettagli, Musica compresa, trasmettevano tanto da tutti i punti di vista, raccontavano un mondo e denunciavano una serie infinita di cose.
Chiuso tutto, io seguivo sul web non avendo mai avuto Sky, forse qualche briciola si trova ancora oggi.
Vorrei quel tipo di Tv, per me era una Garanzia quasi Assoluta, mi piaceva oltre ogni misura.
La tv che atrofizza la mente mi disturba perché la devo pure spolverare.





Posto un esempio (spero di non disturbare nessuno).
I temi erano i più disparati, ma sempre approfonditi con puntiglio.
Quelli che in quel periodo mi colpirono maggiormente riguardavano la condizione della donna in India, oltre al fatto che le musiche erano a dir poco spettacolari.
Oltretutto Davide Scalenghe è una persona splendida.

Penso non sarà facile trovare più qualcosa di simile in Italia, il sistema mette il bavaglio, le butt@nate non fanno “male” a nessuno.
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Marè ha scritto: 22 mar 2019, 13:32 Il profumo del pane, dei biscotti appena sfornati, soprattutto quello delle brioshe per il gelato o la granita.
L’aria pulita dopo un forte temporale, ripartire sapendo di poter tornare
:wow:
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Quando, specialmente nel fine settimana, la sera tornando a casa vedo preparare fuori dalle varie attività tavolini e sedie che accoglieranno le persone che escono per ritrovarsi, vedersi e fare festa...
Specialmente quando sta per arrivare il periodo bello e vedo preparare all’aperto tutto il necessario per qualche festicciola di quartiere, con tutti i profumi buoni di arancine/pizzette e dolciumi.
L’idea della Serenità e della Felicità altrui mi fa stare bene, anche quando io sono più a terra di una ruota sgonfia...
Uno su tutti il periodo delle feste natalizie (mi ammalo puntualmente per quanto arrivo a stare male dentro), mi basta vedere un signore che va a trovare qualcuno con qualche pietanza ben nascosta in una pentola per stare bene.
Oppure quando so di una festa nei paraggi, anche solo sentire la vicina che si prepara per portare alle giostre le sue bambine mi da una Felicità estrema.
Purtroppo la stessa cosa capita quando so di qualche evento brutto, di qualche disgrazia, di qualche fatto pesante che colpisce qualcuno...
Arrivo a pensarci per giorni senza capacitarmene, fino a stare male, molto male.
Comunque in generale l’idea che non tutte le persone siano scontrose ed asociali come me mi da tanta gioia.


Aggiungo fare i dispetti e scherzi idioti al citofono, puntualmente me ne invento una per dare noia a mia madre.
Mi piace coltivare la Stupidità.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 902
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Perdonatemi, volevo condividere questo ma non sapevo dove incollarlo
Rispondi