Il Natale: gioia e dolore

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Avatar utente
mihaela87
Messaggi: 352
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:59
Località: Se non piace, Piacenza

Messaggio da mihaela87 »

Buona Vigilia e Buon Natale a tutti!!!! ❤
<3
Avatar utente
ExDuelist
Messaggi: 73
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:59

Messaggio da ExDuelist »

Pensate che io sono messo "così male" che non festeggio per non mancare di rispetto di non ha la possibilità di festeggiarlo.
Avatar utente
IL CASSA
Messaggi: 80
Iscritto il: 19 dic 2018, 13:18
Località: Covo (BG)

Messaggio da IL CASSA »


Sinceramente è da quando ho cominciato a lavorare che non sento più l'atmosfera, non come una volta.

Da bambino non vivevamo il Natale per i regali, perché qui nelle mie zone si festeggia il 13 Santa Lucia, per cui i regali ecc. arrivavano prima, quindi niente doni sotto l'albero.
La vedevo più come una cosa da film questa.

Però c'era l'atmosfera, le luci, gli addobbi ovunque, e ovviamente si stava a casa da scuola 😂

Insomma, anche crescendo, alle superiori, avevi modo di staccare la spina per un po' e veramente vivevi lo spirito natalizio.

Col lavoro tutto è più scemato e, con la crisi che abbiamo vissuto negli ultimi anni, mi sembra che tutto si sia un po' spento.

Agli inizi, i primi anni di lavoro, mi sbattevo a girare mercatini, fai qua fai la fai su fai giù, proprio per cercare di viverlo questo periodo, perché ha comunque qualcosa di speciale...

Poi pian piano il tempo diminuisce, il poco che ho lo spreco a dire il vero, in giro trovare le luminarie è un'impresa perché i comuni devono risparmiare pure su quello, ad alcuni mercatini non ci vado manco più perché da 50 bancarelle ne sono rimaste 10, i centri commerciali son presi d'assalto e chi c'ha voglia di farsi 2 ore di fila solo per il parcheggio?😂
Insomma, mi sembra di vedere e sentire in giro di anno in anno meno voglia di viverlo da parte di tutti.

Grazie a Dio, però in casa bene o male l'atmosfera rimane.
Ci sono i pranzi con le famiglie, che sinceramente non mi sono mai pesati troppo, ci sono un po' di tradizioni che qua e là riaffiorano, ci sono le nuove generazioni che le vedi scoprire il Mondo ed è bello aiutarle a farlo.

Se fuori magari la voglia scema un po', dentro le nostre case ce la facciamo ancora a portare avanti il Natale...


Vabbé, mi son lasciato prendere dai pensieri... Buone Natale a tutti! 🎅🏻
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Io ho già sonno 😂
✨
Avatar utente
quoting1992
Messaggi: 2210
Iscritto il: 18 dic 2018, 11:34
Località: Cascina (PI)

Messaggio da quoting1992 »

🎅🎅.... BUON NATALE A TUTTI.... 🎅🎅🤩🤩
😎 Lento Violento Dimensione Movimento 😎
Avatar utente
Meco
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dic 2018, 02:15
Località: Cittanova (RC)
Contatta:

Messaggio da Meco »

Nella gioia e nel dolore...
Ai credenti e ai non credenti...
Agli inquilini e a quelli fuori...

A chi c'è e a chi purtroppo non c'è più... <3

Buon Natale :sim43: :sim46: :sim45:
Mi suona la testa... mi vibra il pavimento. Gigi D'Agostino... Lento Violento! Immagine
Avatar utente
davmed
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 dic 2018, 21:13

Messaggio da davmed »

Non é vero che son triste, sono sensazioni miste...
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1488
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

davmed ha scritto: 25 dic 2018, 00:19 Non é vero che son triste, sono sensazioni miste...
...ora come ora più preciso di così non si può!
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
Lo_sbaglio
Messaggi: 226
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:59
Località: Italy

Messaggio da Lo_sbaglio »

:sim45: :sim282:

Buon natale a tutti
ULTIMO IMPERO :s121018: :s121020: :s121018:
Stay, cause i need to be with you….:s121018:
...and i'll fly with you... :s121018:
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Will, mi hai tolto le parole di bocca. Come ho già scritto qualche pagina fa, per il secondo anno consecutivo sono costretto a stare pochissimo tempo a casa mia, giù in Puglia, il lavoro non si ferma per natale... Anzi!!!

Di mio ci metto sempre impegno e passione in ogni cosa che faccio, sul lavoro anche... quindi pochi sentimentalismi e l'aria del Natale la sento sempre meno
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Rispondi