Espressioni popolari o dialettali delle vostre parti
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
M.pia andrebbe scritto in rigoroso dialetto...
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Per forte momento di inkazzatura si usa pure "me s'è acciaccata la vena"
Ovvero la vena con confluisce il sangue si è ostruita e in quel momento non ossigena il cervello...
Ma quante ne abbiamo?
Ovvero la vena con confluisce il sangue si è ostruita e in quel momento non ossigena il cervello...
Ma quante ne abbiamo?
Eh, magari! Non so scriverlo correttamente e poi chi capirebbe?
Una frase che cade a fagiolo in questo periodo: 'ndò ti sì fatt Natàl ( la a accentata non va letta), fatt pur Càpdann!
Praticamente quando una persona si fa vedere dopo tanto tempo e solo per chiederti favori, si risponde così.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
I dialetti che adoro in assoluto sono il campano e il romanesco.
Sembra sempre che facciano battute anche se litigano e sono incavolati neri. Faccio certe figure pessime quando mi capita di assistere a qualche scena del genere perché non riesco a trattenermi dal ridere!
Ho dei cugini a Pomezia e quando ci vediamo c'è sempre un momento di risate, perfino ad un funerale... .
Sembra sempre che facciano battute anche se litigano e sono incavolati neri. Faccio certe figure pessime quando mi capita di assistere a qualche scena del genere perché non riesco a trattenermi dal ridere!
Ho dei cugini a Pomezia e quando ci vediamo c'è sempre un momento di risate, perfino ad un funerale... .
Mi viene in mente una scena di Giallini in Rocco Schiavone, dove spiega la differenza tra Eh Sticaxxi e Me cojoni
Comunque un'espressione molto usata giù da me è: Mancu li cani (Non augurare niente di male a nessuno, neanche ai cani appunto)
Comunque un'espressione molto usata giù da me è: Mancu li cani (Non augurare niente di male a nessuno, neanche ai cani appunto)
Sa...Lento Violento
Giallini!
Pia...il Romanesco ormai lo parlano solo in alcune zone e soprattutto persone grandi...
Il Romano è quello che cercano di parlare tutti...anche quelli di Pomezia
Pia...il Romanesco ormai lo parlano solo in alcune zone e soprattutto persone grandi...
Il Romano è quello che cercano di parlare tutti...anche quelli di Pomezia
Anche qui.bene ha scritto: 31 dic 2018, 00:03 Mi viene in mente una scena di Giallini in Rocco Schiavone, dove spiega la differenza tra Eh Sticaxxi e Me cojoni
Ho riso per mezz'ora a quella battuta
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
m'assëmègghjë 'n'acquasandèrë: chi arrìvë mbònnë!
Assomiglia un'acquasantiera: chi arriva bagna la mano. Riferimento a chi non è molto sveglio, di cui tutti ne approfittano.
fà na còsë dë jùrnë!, fai presto, muoviti!
m'assëmègghj'ô dëjávëlë sótt'a Ssa mMëchèlë
Somiglia al diavolo che sta sotto a San Michele. Si dice ad una persona molto brutta
Mi piace il topic, mi piace parlare e scrivere in dialetto
Assomiglia un'acquasantiera: chi arriva bagna la mano. Riferimento a chi non è molto sveglio, di cui tutti ne approfittano.
fà na còsë dë jùrnë!, fai presto, muoviti!
m'assëmègghj'ô dëjávëlë sótt'a Ssa mMëchèlë
Somiglia al diavolo che sta sotto a San Michele. Si dice ad una persona molto brutta
Mi piace il topic, mi piace parlare e scrivere in dialetto
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Marco, la prima espressione non l'avevo mai sentita.
Bilancio 2018: nn teng mangh l'ucchj p chiagn. Sono talmente senza soldi che non ho nemmeno gli occhi per poter piangere.
Bilancio 2018: nn teng mangh l'ucchj p chiagn. Sono talmente senza soldi che non ho nemmeno gli occhi per poter piangere.