Resoconto Gigi @ Cocoricò 09-08-2024

quoting1992

Messaggio da quoting1992 »

Gigi D'Agostino ha scritto: 10 ago 2024, 19:56 Bello bellissimo..... mi piace sempre di più....... Grazie per tutto questo :s11015:
Grazie a Te ... :s11014: :s11014:
Ci vediamo il 16e 23 :s11015: :s11015:
Sarebbe Bello essere Nuvole e avere un mondo da inseguire fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire ....
Agnes

Messaggio da Agnes »

Gigi D'Agostino ha scritto: 10 ago 2024, 19:56 Bello bellissimo..... mi piace sempre di più....... Grazie per tutto questo :s11015:
Grazie a te Gigi per questi bei suoni

Buona serata ❤️
Aise
Contatta:

Messaggio da Aise »

Prima volta anche per me al Cocco... Bellissimo, bella atmosfera, bella location, e soprattutto molto vivibile; temevo il peggio tra calca e caldo, ma si stava divinamente con l'aria condizionata (quantomeno in prima fila dove ho passato tutta la serata)! Unico appunto, come già menzionato, il breve caos all'ingresso: ma perché non lasciano semplicemente mettere in fila tutti dall'inizio, che senso ha far partire la 100m all'improvviso tra quelli all'esterno e chi ha parcheggiato?
Dopo il Ritorno a Rho, mi ci voleva proprio un vero Live da disco come ai bei tempi. Partito da casa alle 5 di mattina di venerdì e rientrato alle 23:30 (con giusto 2 orette di sonno dopo il live), 2 giorni di viaggio tra bus, treni, traffico e afa, ma ne è valsa la pena!
Entrare in disco a pista vuota con Gigi che suona già lentoni è sempre un'emozione unica. Serata molto particolare, molto molto legnosa e, anche se in linea di massima preferisco più i melodici, ho apprezzato molto. A una certa Gigi è partito per la tangente, suonato roba molto particolare mai sentita prima, si vedeva che era ben preso! Qualche pezzo che sono riuscito a trovare:

E tanta bella roba sua che avete già elencato. Tanti pestoni che faccio fatica a ricordare i nomi... Take a Loss, Fuori Controllo, Spinge Mas, Raggi Uonz, Stronger Dance... Belli belli i remix di Dido, quella con il riff di The Name of the Game, Silverscreen... La nuova Sound of Love, Movimento, Cuba Libre, La Danse, La Passion sia lenta che veloce, e quante altre, chi si ricorda più? 4 ore intensissime!
Poi altre 2 con Luca a chiudere. Bello vedere che la pista non si è svuotata, e in tantissimi a ballare fino alla fine. Sinceramente speravo ripartisse con un po' di lento violento a fine serata, invece tutte e 2 ore di selezione veloce che ho apprezzato un po' meno, a differenza del resto del pubblico scatenato!
Beati quelli che vivono a meno distanza e possono farsi ogni venerdì, cosa non darei per non perdermene uno... Ma il viaggio è troppo impegnativo!
Un saluto a Dj Roma, l'unico che conoscevo da Casa Dag e incrociato a fine serata!
Ci rivediamo per la "chiusura estiva" a Paestum, ma speriamo in altre date fattibili in disco quest'autunno! Ma un bel 24000 che bello sarebbe??
Dj Roma

Messaggio da Dj Roma »

Ciao a tutti!

Dopo il concerto emotivo al Rock in Roma avevo bisogno, come un po' tutti voi, di riprendere a braccetto Gigi nel percorso più da "club", per chiudere il cerchio del tornare alle vecchie abitudini (con qualche annetto in più...).

Come dicevo a Massi, Dany e Marco. Dopo il live al Cocco posso andare in pensione.

Musicalmente è stato descritto tutto alla perfezione quindi non aggiungo altro. Sottolineo la parte più "acida", dopo le prime 2 ore di lentoni, che ho molto apprezzato. Aggiungo solo certi mixati che mi mandano al manicomio. Lo dico e lo ripeto da 20 anni: i mixaggi di Gigi sono un live nel live.

Sottolineo solo quanto ben scritto dal caro Daniele qui sopra di me, che entrare in discoteca con poche luci, ancora poca gente ma soprattutto con i lenti di Kristo è qualcosa che veramente di unico, nel senso che solo Gigi D'Agostino può impostare una serata in questo modo e mi mancava da tanto, all'incirca da 4 annetti.

Riflettevo allora sul fatto che di serate ne abbiamo fatte veramente tante, di Gigi ma anche di altri artisti, anche importanti, affermati.

Serate altrettanto belle, sicuramente diverse, ma belle. Il fatto è che noi siamo stati abituati troppo bene. Sinceramente la "costruzione" di una serata, in determinai contesti, non la trovo altrove. Ed è anche per questo che stimo molto Gigi.

Detto questo, saluto e ringrazio Massimo, Dany e Marco per lo splendido weekend lungo che abbiamo trascorso insieme.

Bellissimo rivedere Ivan così di botto...!

Hasta Gigi... :s19045:
Ezio_89

Messaggio da Ezio_89 »

Bellissimo sapere di queste serate vecchio stile al Cocoricò. Anche se non riuscirò ad esserci, spero di continuare a leggere altri meravigliosi resoconti dei prossimi venerdì. Grazie Gigi.
lorixx

Messaggio da lorixx »

Aise ha scritto: 11 ago 2024, 21:06

!!!!!!!!! assurde!! Grazie!
lorixx

Messaggio da lorixx »

Dj Roma ha scritto: 12 ago 2024, 10:04

Serate altrettanto belle, sicuramente diverse, ma belle. Il fatto è che noi siamo stati abituati troppo bene. Sinceramente la "costruzione" di una serata, in determinai contesti, non la trovo altrove. Ed è anche per questo che stimo molto Gigi.
Quando la fanno vado al Memorabilia, ed anche lì la costruzione della serata è sempre molto bella (anche se non con i lentoni a 90 bpm). Però il discorso di costruzione lì la fanno in più DJ, e non uno solo come il nostro Gigi.

Non a caso la serata è sempre organizzata dal Cocoricò. E sempre non a caso quest'anno festeggia i 30 anni. Un motivo ci sarà (...l'ottima qualità!). Consigliata.
Snatcher

Messaggio da Snatcher »

HA SUONATO FATIMA YAMAHA?? :s11015: :s11015: :s11015:
Gigi sei un grande, ottima scelta, "What's a Girl to Do" è una meraviglia, ma anche "Half Moon Rising" è BELLISSIMA e la consiglio a tutti :s19018:
Rafael
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

lorixx ha scritto: 10 ago 2024, 16:19 C'è da capire questo bel momento atmosfera che c'è stato.

https://digilander.libero.it/lorixx90/capiamo.mp3

....in realtà da capire non c'è nulla, mi ha trasportato in dei bei posti.
azz che brano...magari Gigi lo pubblica a breve... :s11016:
Comunque tanta invida per voi che avete assistito ad un live in QUELLA discoteca...andrei sulla parte sopraelevata, e mi godrei la musica di Gigi seduto, magari chiudendo gli occhi e viaggiare...da queste parti di discoteche SERIE ne sono rimaste davvero poche...

ps...ho visto che il brano in questione non è suo...già "infilato" nella mia playlist di Spotify...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Dj Roma ha scritto: 12 ago 2024, 10:04
i mixaggi di Gigi sono un live nel live.

Si si e ancora si, fra mix ed effetti messi al punto giusto, senza mai strafare. Uaouaouao.
:s19053:
Rispondi