Su Facebook mi sono SEMPRE ritrovato like a pagine alle quali io MAI mi sarei sognato di mettere like!IL CASSA ha scritto: 31 mar 2020, 22:18 Su FB hai l'opzione smetti di seguire o blocco per cui determinate persone puoi non vederle nella home.
In più metti e togli alle pagine in base a quello che ti piace. Se una pagina ti stanca, togli like e via.
E poi c'è il discorso privacy, per cui puoi "blindare" veramente il tuo profilo e renderlo visibile solo a chi hai come amico, per esempio.
Su Twitter, invece, quando segui una persona ti appaiono nella home non solo i suoi like, ma anche i like suggeriti in base ai chi segue lui.
Io mi trovo un sacco di post di persone che non seguo, proprio perché seguite da altri
E questo è un fenomeno risaputo, non sono l'unico... la gente paga per vedersi incrementare i like alla pagina... un qualche algoritmo poi sceglie come distribuirli...
Un algoritmo abbastanza loffio devo dire! Una volta mi sono ritrovato il like a una pagina chiama qualcosa tipo "Il Calcio è la mia Vita"... IO!!! che quando lo adocchio per sbaglio in TV distolgo lo sguardo manco avessi visto il Sole.
Sono iscritto su Facebook da troppi anni... e questa storia continua... dopo un po' ti stufi non poco!
Su Twitter mai successo...
Questo è vero. E a me sta benissimo! Tutto dipende da cosa ti serve: per me Twitter è perfetto anche per questo!IL CASSA ha scritto: 31 mar 2020, 22:18 Per quanto riguarda il "blocca", poi, è una barzelletta, perché su Twitter ci sono 2 profili: totalmente pubblico e totalmente privato.
Totalmente pubblico: per i personaggi pubblici e/o coloro che semplicemente vogliono rendere tutto visibile
Totalmente privato: faciteve e cazz vuost!
Su Facebook ho una privacy molto stretta, trecento liste diverse di chi può vedere cosa, chi può vedere tutto, chi può vedere niente: questo perchè spesso e volentieri ti ritrovi ad avere come amici persone di 10 anni prima... e allo stesso tempo ti dispiace rimuoverli totalmente...
Questo perché Facebook è molto più social, offre più funzionalità, è più completo... ma Twitter non ha bisogno di tutto questo... a questo mi riferivo quando dicevo "molto più pulito"...
Qui c'è un attimo di confusione: se Gigi pubblica un post su Twitter io posso commentarlo e lui può leggerlo (perchè ho commentato sotto il suo post)IL CASSA ha scritto: 31 mar 2020, 22:18 Se hai il profilo privato, solo chi ti segue può leggerti: per esempio, se Gigi (che non ti segue) postasse un video e tu lo commentassi, lui non leggerebbe il tuo post.
Ma se dovessi fare un commento tramite retweet (l'equivalente di una condivisione su Facebook) allora ovvio che non mi legge se ho il profilo privato.
Ma anche su Facebook, non credo che Gigi vada a vedersi tutte le condivisioni degli altri con relativo commento aggiuntivo... gli basta leggere i commenti :sm6:
Vero, l'ho pensato anche io! Stanno facendo la pubblicità alla Rai che sono giorni... mi si è appizzato l'orecchio quando l'ho sentitoIL CASSA ha scritto: 31 mar 2020, 22:18 P.S.: ora su Twitter è in tendenza #MusicaCheUnisce
A pivelli, noi è da mo' che l'usiamo