Cosa succederà dopo il Coronavirus ?

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Aleviolen

Messaggio da Aleviolen »

inteking ha scritto: 20 apr 2020, 22:49 Ale... io onestamente alla ferie ci penso...
Resto consapevole che ora come ora la situazione è drammatica... e se adesso fossimo a luglio non ci penserei... perchè in queste condizioni, anche a poterlo fare, non mi muovo...
Ma spero che per luglio / agosto si arrivi ad una nuova normalità... in primis dal punto di vista sanitario... e dopo dal punto di vista lavorativo e sociale...
Perchè quello che per me è un divertimento (le ferie) sono un lavoro per tanti altri...
Se davvero a luglio / agosto è ancora tutto vietato significa che 1) dal punto di vista sanitario siamo ancora nella m3rda. 2) dal punto di vista lavorativo / economico sarà anche peggio.
Poi se si arriverà a dover rinunciare alle ferie, nello stesso modo in cui sto prendendo seriamente la quarantena, farò anche quello. Per ora non penso di fare del male a qualcuno nel pensarci...

Se non si trova una cura o un vaccino, riaprendo tutti si rischia una risalita e il rischio ad oggi é alto.
Un passo falso e ce lo portiamo fino a dicembre.
Ripeto, a me preoccupa la gente, troppa disattenzione.
Anche io vedo troppa gente in giro, carrozzine e passeggiate culo a culo in due...non esiste.
Riapriranno qualcosa ma soprattutto lì al nord siete messi abbastanza male anche rispetto a qui.

Questi sono i dati del Lazio di oggi:
60 nuovi casi nel #Lazio 20 aprile (ieri 87).

42 #Roma (23 Roma città)
5 #Latina
1 #Viterbo
8 #Frosinone
4 #Rieti

E stanno calando anche se secondo me tempo fine settimana probabilmente pagheremo le uscite di Pasqua.
Probabilmente apriranno Regione per Regione in base ai dati, ma se voi siete ancora in alto mare la vedo difficile.
Considerando che poi chi governa le regioni decide, guarda De Luca che ha detto che se la Lombardia riparte lui chiude la Campania. Quindi non è un discorso così semplice...
Anche a me piacerebbe partire eh, ferie e quant’altro..ma guardo anche la gravitá della situazione generale.
Senza una cura certa o un vaccino il rischio di risalita contagi é alto..e non credo che col caldo e l’estate avremo finito.
Ultima modifica di Aleviolen il 20 apr 2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Oltrepassando...♥️
marco del gaudio
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Ok Chris, ci troviamo. Non l'ho scritto ma lo specifico che non tutti esagerano o abusano.

Ale, dubito possano chiudere anche le spiagge Libere, sarebbe troppo limitante secondo me
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Aleviolen

Messaggio da Aleviolen »

Invece ho letto anche questo...
È una ipotesi presa in considerazione
Oltrepassando...♥️
Marè

Messaggio da Marè »

https://www.facebook.com/15054882498894 ... 9371/?vh=e

Non so se funziona.
Ieri al porto c’erano dei delfini.
L’unica cosa bella di questo periodo è stato vedere la Natura riprendersi i suoi spazi.
Peccato che il prezzo da pagare sia stato molto alto.
:s712029: "Io Ti Amo!!!"
"Soffro di incontinenza urinaria"
tu tu tu...
Giadina

Messaggio da Giadina »

pam ha scritto: 20 apr 2020, 22:25 venerdì sono rimasta shockata quando ho visto il parcheggio dell’OBI pieno! ma perché ha riaperto?? ci ho fatto caso tornando dal lavoro... parcheggio pieno e gente che usciva coi carrelli pieni di fiori. io penso che tra un mese saremo punto e a capo con il picco... stanno riaprendo troppo in fretta la pagheremo ancora più cara... altro che mare dai... ma veramente..

No vabbè....
:s19053:
marco del gaudio

Eppure in Lombardia tutti e dico tutti, dovrebbero tenere bene a mente cosa sia successo. Mi riferisco all'ultimo post di Pam
Aleviolen

Messaggio da Aleviolen »

Ragazzi che io sappia negozi di quel tipo non hanno mai chiuso,
Esattamente come i vari Euronics ecc.
è pur vero che se ti si rompe il sifone del lavandino da qualche parte devi pur andare, se ti succede qualcosa in casa e hai bisogno di un pezzo di cambio dove vai?
Negozi di elettrodomestici lo stesso...il decreto è chiaro.
I fiorai idem, da marzo che sono aperti..

Che vi devo dì, non siamo la Cina l’abbiamo capito.
Oltrepassando...♥️
Aleviolen

Messaggio da Aleviolen »

marco del gaudio ha scritto: 20 apr 2020, 23:30 Eppure in Lombardia tutti e dico tutti, dovrebbero tenere bene a mente cosa sia successo. Mi riferisco all'ultimo post di Pam

Se ciao😂
La Lombardia vuole ripartire, le fabbrichette del papi devono fatturare che scherzi? Bisogna produrre qui.....

Come se poi lì avessero mai chiuso....
E ritorno al mio solito discorso che ce la prendiamo col vicino di casa che va a correre ma le metro di milano piene perché la gente deve andare a lavorare con 4mila contagiati al giorno solo lì ne stanno parlando solo adesso dopo settimane di scandalo.
Stamo a corre dietro sulle spiagge a chi cammina, manca che gli sparano dagli elicotteri e poi la realtá quella drammatica la guardano davvero in pochi.
Oltrepassando...♥️
inteking

Messaggio da inteking »

Infatti io ora come riaprirei (con tutti i dpi necessari) le altre regioni ma non Lombardia e Piemonte... siamo ancora messi male.

Qui un blocco vero è durato al massimo due settimane...
Ora più della metà delle imprese hanno riaperto in deroga da almeno due settimane...

Però poi bisognerebbe pure fare qualcosa di concreto per non lasciare fallire le aziende...
Non si può lasciare tutto chiuso e amen...
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
marco del gaudio

E comunque un motivo per essere ottimisti ci sarebbe: se è vero che la diffusione del virus è molto veloce, quindi il rischio resta, è anche vero che dopo la riapertura ci saranno persone più protette e meno disposte al contatto fisico.
In più saranno tante le attività, da quanto ho letto, che non riapriranno subito.
Quindi voglio quantomeno sperare di poter stare un po' più tranquillo, sperare anche che in tanti continuino a fare la spesa così come hanno fatto negli ultimi due mesi, insomma di tenere sempre un comportamento prudente
Rispondi