inteking ha scritto: 20 apr 2020, 22:49 Ale... io onestamente alla ferie ci penso...
Resto consapevole che ora come ora la situazione è drammatica... e se adesso fossimo a luglio non ci penserei... perchè in queste condizioni, anche a poterlo fare, non mi muovo...
Ma spero che per luglio / agosto si arrivi ad una nuova normalità... in primis dal punto di vista sanitario... e dopo dal punto di vista lavorativo e sociale...
Perchè quello che per me è un divertimento (le ferie) sono un lavoro per tanti altri...
Se davvero a luglio / agosto è ancora tutto vietato significa che 1) dal punto di vista sanitario siamo ancora nella m3rda. 2) dal punto di vista lavorativo / economico sarà anche peggio.
Poi se si arriverà a dover rinunciare alle ferie, nello stesso modo in cui sto prendendo seriamente la quarantena, farò anche quello. Per ora non penso di fare del male a qualcuno nel pensarci...
Se non si trova una cura o un vaccino, riaprendo tutti si rischia una risalita e il rischio ad oggi é alto.
Un passo falso e ce lo portiamo fino a dicembre.
Ripeto, a me preoccupa la gente, troppa disattenzione.
Anche io vedo troppa gente in giro, carrozzine e passeggiate culo a culo in due...non esiste.
Riapriranno qualcosa ma soprattutto lì al nord siete messi abbastanza male anche rispetto a qui.
Questi sono i dati del Lazio di oggi:
60 nuovi casi nel #Lazio 20 aprile (ieri 87).
42 #Roma (23 Roma città)
5 #Latina
1 #Viterbo
8 #Frosinone
4 #Rieti
E stanno calando anche se secondo me tempo fine settimana probabilmente pagheremo le uscite di Pasqua.
Probabilmente apriranno Regione per Regione in base ai dati, ma se voi siete ancora in alto mare la vedo difficile.
Considerando che poi chi governa le regioni decide, guarda De Luca che ha detto che se la Lombardia riparte lui chiude la Campania. Quindi non è un discorso così semplice...
Anche a me piacerebbe partire eh, ferie e quant’altro..ma guardo anche la gravitá della situazione generale.
Senza una cura certa o un vaccino il rischio di risalita contagi é alto..e non credo che col caldo e l’estate avremo finito.