L'Amour Toujours

Gigi D'Agostino
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

Giadina ha scritto: 23 dic 2020, 14:11
Ho i gusti difficili e non distacco gli artisti da ciò che dicono o fanno, è un mio limite.
Interessante riflessione....
Giadina

Messaggio da Giadina »

Gigi D'Agostino ha scritto: 23 dic 2020, 22:02
Ho i gusti difficili e non distacco gli artisti da ciò che dicono o fanno, è un mio limite.
La musica dovrebbe essere una cosa a sé, però in alcuni casi trovo complicato aprirmi all'ascolto incondizionato.

Poi ci sarebbero mille fattori da considerare, tipo che magari estrapolano la frase da un discorso più ampio per montarci su un servizio.

Ci sarebbero di cose da dire.
:s19053:
Gallesnew
INSTAGRAM: @gallesprod
Contatta:

Messaggio da Gallesnew »

Giadina ha scritto: 24 dic 2020, 08:41
Gigi D'Agostino ha scritto: 23 dic 2020, 22:02
La musica dovrebbe essere una cosa a sé, però in alcuni casi trovo complicato aprirmi all'ascolto incondizionato.

Poi ci sarebbero mille fattori da considerare, tipo che magari estrapolano la frase da un discorso più ampio per montarci su un servizio.

Ci sarebbero di cose da dire.
La penso anche io così... :)
Nuovo account. :sm20:
Ines

Messaggio da Ines »

Bellissima anche questa versione e vi faccio gli auguri nuovamente a tutti , buon Santo Stefano
<3
nanulag
Contatta:

Messaggio da nanulag »

Giadina ha scritto: 12 dic 2020, 14:28 Ma la versione nuova che gira con tipo il coro e i suoni de natale?

C'è pure neja, quella che a the voice disse che voleva cantare altri generi...

Polemica a parte...nell'insieme suona carina però il vociare non mi piace... Me pare che cambiano pure le parole 😂
iniziativa lodevole, ma questo insieme di artisti dei 00's mi fa capire come la dance "commerciale" italiana sia praticamente morta 15 anni fa. Sono rarissime le eccezioni, ma io attualmente vedo il buio più totale nella scena...

Con tutto il rispetto per quegli artisti, ma sarebbe stato ancora più d'effetto un collage con - quei pochi - artisti un pò più in "auge"...
Tanz Ciccio

Messaggio da Tanz Ciccio »

quoting1992 ha scritto: 19 nov 2020, 17:02
Marios7 ha scritto: 25 dic 2018, 19:17 in attesa di questa versione qui prima o poi arriverà sul serio! :)
🔝🔝🔝

Bhe come ha commentato gigi stesso nel suo post...

Il progetto "PSICO DANCE" non è stato messo da parte.

E quindi magari il 2021 e il suo anno 😉 Speriamo ❤
GABRO

Messaggio da GABRO »

Su tutte, sono legatissimo a questo remix dell'Amour Toujours.

A distanza di 20 anni, per me rimane la più geniale e la più estrosa.
Di seguito vi spiego perché..

Soprattutto mi lega ad un momento molto bello e ancora nitidissimo nei miei ricordi:

Sono passati 20 anni da quel giorno in cui uscì di casa per cercare l'album Tecno Fes vol.2.
(Credo fosse Novembre 2000 ??)
Mi avevano detto che nei negozi "Ricordi media store" di Roma lo avrei trovato sicuramente, ma provai comunque ad andare nell'unico negozio di dischi che c'era ad Aprilia.

Con grande sorpresa trovai le ultime 3 copie disponibili.
Uscì dal negozio, guardai subito il retro del CD.
All'epoca non c'erano preview..
E non c'era neanche modo di stressare la cippa dell'artista tramite messaggi su i social, per chiedergli la tracklist in anticipo.. (o l'uscita di un cd)
Forse erano tempi migliori..

C'era quell'effetto sorpresa molto piacevole.
E mi ricordo che tra le tracce di Tecno Fes vol-2 ,
mi sorprese quell"'Amour Toujours", tra "Cada Vez" e "Sottosopra". Ero curioso.

Non c'erano i nomi delle versioni.
Bisognava tornare a casa velocemente, spacchettare il cd, inserirlo nello stereo e premere play.

Mi ricordo che volevo "skippare" la prima traccia per ascoltare subito cos'era quell'Amour Toujours".
Quando partì quel doppio basso di "Amorelettronico" , fu impossibile mandare avanti
Me la ascoltai tutta.

Così come le tracce seguenti.
Trascorsi una delle ore più belle.

Quando arrivai alla n°8, partì un intro "incazzatissimo".
Il giro di bassi inizialmente mi spiazzò, poi ascoltai quel cantato che girava su tonalità diverse.
Non riuscivo a capire..
Ma gli effetti che giravano sul brano, i giochi di vocal, mi piacevano sempre di più ad ogni ascolto..
Cominciavo a realizzare che si trattava di un remix molto figo e folle..

Poi quel "way..way..way..way..way.." e il riff con quel groove incazzato... <3
Poi arriva quel momento del riff "in levare" che si carica fino a far partire un cassa-basso epico.

Per anni quel cassa-basso ha tarato impianti audio e calcolato la resistenza di casse sonore di ogni genere. Era la prova definitiva.

Insomma, attraverso la descrizione di quello che ho provato, ho cercato di esprimere quello che per me è stata questa versione.

Prendere l'Amour Toujours, stravolgerla nella struttura e nel cantato, dargli forza attraverso dei suoni e degli effetti sulla voce.
Mettergli addosso un altro tipo di vestito, truccarla in maniera diversa, rendendola comunque affascinante. :sm59:

Per questo dico che è stata la versione più geniale ed estrosa.

All'epoca conoscevo poco del Gigi artista "stravolgitore".
Consideravo fosse da matti prendere un brano come l'Amour Toujours e farne una versione così.
Poi con il tempo ho capito che con un background musicale come il suo, sarebbe stato anormale il contrario.

Senza nulla togliere alle decine di versioni condivise da Gigi, con sonorità piacevolmente diverse.
Però sulla top 3 , dopo l'originale e la Tanzen vision, io ci metto questa.
Csarankolajos

Messaggio da Csarankolajos »

for me this is my favorite version... the second is the cielo mix from tecno fes 2

Ines

Messaggio da Ines »

Csarankolajos ha scritto: 27 dic 2020, 10:26 for me this is my favorite version... the second is the cielo mix from tecno fes 2

Bellissima anche versione , è ovvio che siamo legati alla classica versione anche se a me sinceramente mi trasmettono ognuna di queste versioni emozioni diverse 💗
<3
quella del Palace

Messaggio da quella del Palace »

22 anni di vita🤩 tante le versioni e Lei continua a trasmetterci gioia 🤗🤗
.... a suonare in ogni dove... Lei è intramontabile, unica, festosa ❤️🎵❤️ toujours!!!
"a passeggio nei Sogni" 💫
Rispondi