M2O - DiscoBall 27-02-22 puntata dedicata a Gigi D'Agostino

Pino

Messaggio da Pino »

Giadina ha scritto: 01 mar 2022, 20:00
Pino ha scritto: 01 mar 2022, 16:27
Giadina ha scritto: 01 mar 2022, 15:42 Io non lo avrei citato minimamente. Altro che poverino!
Non ho mai capito se Gigi e’ contento di Gigi L altro..

mmm vediamo, se ci fosse una che si veste come me, più bassa e un po' cessa, che guadagna sulle mie spalle e magari al posto mio ce chiamano lei e la gente la scambia per me, sarei er ritratto della felicità!

Sono punti di vista..
i grandi artisti hanno le cover..
Io non andrei mai a sentirlo questo.. e’ vero che qualcuno che non e’ grande fan di gigi magari pensa che sia il vero,
però per chi conosce il vero Gigi sa che la sua serata e’ inimitabile.. dall impianto, alla musica, all atmosfera che crea…
chissà se l’altro faceva parte del forum.. sicuramente e’ un grande fan..

detto questo.. tantissimi anni fa di domenica pomeriggio Gigi organizzo un evento all alcatraz se non erro.. finito il
suo dj set mi sembra c era un suo “sosia” in consolle, ricordo male?
McLovin

Messaggio da McLovin »

Pino ha scritto: 02 mar 2022, 15:40 detto questo.. tantissimi anni fa di domenica pomeriggio Gigi organizzo un evento all alcatraz se non erro.. finito il
suo dj set mi sembra c era un suo “sosia” in consolle, ricordo male?
Malissimo :s11010:
Yorgos

Messaggio da Yorgos »

La prima mezz'ora mi ha incuriosito ed emozionato di più. La seconda boh.. Forse la puntata andava troppo di fretta, o forse si è concentrata solo su alcuni aspetti della figura artistica di Gigi che però non erano quelli che personalmente mi hanno intrigato di più. Quella seconda parte ha lasciato un pò a bocca asciutta.

Ps. Mi piace quella versione dell'AT, soprattutto a livello strumentale, ma se mettevano la Tanzen Vision era tutta un'altra cosa.

Però vabe, sono gusti
Giadina

Messaggio da Giadina »

Non voglio dar troppo peso alla questione, ma allo stesso tempo vorrei un attimo rispondere.
Aise ha scritto: 01 mar 2022, 20:28 Ma non voglio proprio credere che chi chiama l'Altro possa avere anche lontanamente la possibilità di ingaggiare il Vero, e al contrario una discoteca di alto livello che può organizzare una serata con un artista all'altezza, non si limita di certo ad un tributo. Mi sembrano due mercati nettamente separati per danneggiarsi a vicenda.
A Trezzo chiamarono l'altro, quindi potrebbe essere tutto.
Secondo me quando si tratta di soldi non si guarda in faccia nessuno.

Aise ha scritto: 01 mar 2022, 20:28 Sull'abbigliamento, si imita un personaggio. Oltre alla persona, Gigi ha creato un personaggio iconico, non penso gli possa dar fastidio qualcuno che lo imiti. Altrimenti evitiamo anche i cappelli da capitano, i ciondoli col mon e quant'altro alle serate.
Non capisco il paragone, io posso indossare il mon ed il cappello ma non vado mica in giro a far finta di essere lui "per fargli il tributo"
Inoltre gli accessori venivano distribuiti e venduti alle serate dallo staff ufficiale!

Aise ha scritto: 01 mar 2022, 20:28 Almeno Gigi L'Altro suona ed offre effettivamente una prestazione (spero almeno decente altrimenti cancellate tutto ciò che ho detto!), pensate a tutti gli altri sosia di VIP che fanno le ospitate e guadagnano SOLO sul copiare l'aspetto.
Qua mi sa che ti sei risposto da solo.
Io ho guardato qualche video per curiosità, fa le stesse movenze e suona versioni rifatte di inediti dei live.
:s19053:
Aise
Contatta:

Messaggio da Aise »

Giadina ha scritto: 02 mar 2022, 20:46
Aise ha scritto: 01 mar 2022, 20:28 Almeno Gigi L'Altro suona ed offre effettivamente una prestazione (spero almeno decente altrimenti cancellate tutto ciò che ho detto!), pensate a tutti gli altri sosia di VIP che fanno le ospitate e guadagnano SOLO sul copiare l'aspetto.
Qua mi sa che ti sei risposto da solo.
Io ho guardato qualche video per curiosità, fa le stesse movenze e suona versioni rifatte di inediti dei live.
Vabbè, se suona plagi si parla di illeciti ed è un altro discorso. Mi chiedevo piuttosto come se la cavasse a mixare, ho provato a vedere qualche video ma non ne trovo con passaggi.
Per tutto il resto, ripeto, non ci vedo nulla di sbagliato, soprattutto considerato che non "si spaccia" per Gigi, ma lo imita solo. Credo che "Gigi L'Altro" sia palesemente NON "Gigi D'Agostino", non è un nome che trae in inganno.
Per me che sia lui, o chiunque altro anche "in borghese", a fare serate con la musica Dag, è una cosa solo positiva. Poi ovvio che ogni cosa ha il suo valore, se per Gigi D'Agostino faccio 1000 km, per Gigi l'Altro potrei farne 50, e ovviamente se la serata mi fa andar al bagno urgentemente non ci torno più. E non ci andrei sicuramente con le aspettative e l'emozione che ho per i Live originale, né in alternativa a questi ultimi!
Yorgos

Messaggio da Yorgos »

Ripensandoci, un po' a freddo: in questo racconto ha trovato più facilmente spazio quello che riguardava direttamente o comunque da vicino gli autori del programma.

Magari non cattiva fede. Condivido il pensiero che sia difficile raccontare tutta la storia finora scritta in un'oretta, pause pubblicitarie incluse.
Giadina

Messaggio da Giadina »

Yorgos ha scritto: 03 mar 2022, 15:23 Magari non cattiva fede. Condivido il pensiero che sia difficile raccontare tutta la storia finora scritta in un'oretta, pause pubblicitarie incluse.

Soprattutto la parte sul Lento Violento solo nominata un attimo, eppure è una gran fetta del mondo Gigi.
Cioè così sembra che dal 2001 ad oggi non abbia fatto un kaz.
:s19053:
eta8eta

Messaggio da eta8eta »

ED È POPRIO Così
Pittura Sonora...💞
Rispondi