Purtroppo una percentuale di cittadini continuano a dare ragione ai soliti luoghi comuni, tanto che oramai, come nazione, si diventa anche indifendibili...
Stiamo veramente giocando col fuoco, non tanto col tema della salute, perchè almeno su quello in questo periodo incrocio le dita che le temperature più alte almeno in questi mesi ci diano una grossa mano...
ma più che altro con quello economico e quindi occupazionale... poi vedremo quanti locali saranno ancora aperti per poter fare gli aperitivi, e quante persone si potranno permettere ancora di poterlo consumare...
Ma la colpa a quel punto sarà solo di chi governa e il dito in primis lo punterà proprio quella percentuale di persone che ora se ne frega, che non sono solo quelli sui Navigli, la gente sui Navigli fa notizia ed è solo una piccola parte...
Guardiamo gli altri paesi solo sulle cose che fanno comodo a noi...
Cosa succederà dopo il Coronavirus ?
-
solo una cosa sono certa che la gente vincerà. l'uomo rimarrà al posto di guida del pianeta e tornerà alla sua vita normale. Evern se siamo costretti a convivere con il virus corona come se vivessimo con Dengo, HIV, SARS ecc., troveremo un modo per affrontarlo. faremo i nostri affari regolari, le date, gli sport e i giochi, i viaggi, la politica e ogni altra cosa della vita come facevamo prima. quindi basta mantenere la speranza nel cuore e pregare per un futuro più luminoso.
Per me la fase 2 è ben diversa dalla fase 1... e ho gia scritto che (secondo me) era inevitabile...
Non è la fase del non si può fare nulla... è una fase in cui si possono fare determinate cose fatte con intelligenza.
Quella scena è l'esatto opposto dall'idea di fase 2.
Da lombardo sono inkazzato nero. ...e magari quell''1% di persone mandano tutto a puttane.
Che poi scene del genere le ho viste ovunque... un servizio sul lungomare di Bari, un servizio su un parco a Roma... assembramenti e persone come se nulla fosse...
Ma noi siamo la regione messa peggio... quindi la nostra negligenza è nettamente più grave di quella degli altri.
Noi dobbiamo avere dei riguardi in più... non in meno.
Poi se ci bloccano di nuovo (io me lo aspetto) vediamo come va a finire... a livello salute e a livello economico.
Non è la fase del non si può fare nulla... è una fase in cui si possono fare determinate cose fatte con intelligenza.
Quella scena è l'esatto opposto dall'idea di fase 2.
Da lombardo sono inkazzato nero. ...e magari quell''1% di persone mandano tutto a puttane.
Che poi scene del genere le ho viste ovunque... un servizio sul lungomare di Bari, un servizio su un parco a Roma... assembramenti e persone come se nulla fosse...
Ma noi siamo la regione messa peggio... quindi la nostra negligenza è nettamente più grave di quella degli altri.
Noi dobbiamo avere dei riguardi in più... non in meno.
Poi se ci bloccano di nuovo (io me lo aspetto) vediamo come va a finire... a livello salute e a livello economico.
...if you want to beee wiiith meee... ... ..
La cosa che pare non sia chiara è che la Fase2 è una fase che si trova all’interno della fase1, non è un via libera, non è un “è tutto finito piano piano riapriamo” ...NO.
Forse non è chiaro che la fase2 non è l’inizio di un virus che sta scomparendo ma l’inizio di una cruciale CONVIVENZA col virus.
E la convivenza é fatta di enorme responsabilità civica, rispetto e buon senso, tutto ció che tanta gente non sta dimostrando.
E la mia rabbia è che io sto rispettando alla lettera le regole dal primo decreto ..ma questo non ti esula dal contagio perché se l’altro si comporta di m3rda, non rispetta la distanza e tanto altro, io potrei andarci di mezzo, io e la mia famiglia.
Ed è una cosa di cui non mi capacito.
Com’è possibile che le persone NON HANNO CAPITO?
Spiegatemi com’è possibile che alle persone non interessi se il prossimo non rispetta le regole mettendo a repentaglio la loro vita?
Spiegatemi cosa succede nel cervello di questa gente.
Cosa non era chiaro di questa fase2 che NON è un libera tutti ma un allentamento delle restrizione del lockdown, un modo per dirci che abbiamo ancora centinaia di morti al giorno, che bisogna iniziare a riaprire MA il virus c’è, esiste e la situazione è ancora borderline e che questa fase è solo il continuum della Fase1?
Non è tutto finito, non ci sarà una fase3 e poi il virus piano piano finisce.
È una convivenza ripeto e noi stiamo rispondendo MALISSIMO alle nostre responsabilitá.
La quarantena esiste ancora..questa è una nuova fase delicatissima e come sempre gli italiani si sono fermati al “ANDIAMO IN GIRO PERCHÉ CI SONO MENO RESTRIZIONI”
Odio tutti
Forse non è chiaro che la fase2 non è l’inizio di un virus che sta scomparendo ma l’inizio di una cruciale CONVIVENZA col virus.
E la convivenza é fatta di enorme responsabilità civica, rispetto e buon senso, tutto ció che tanta gente non sta dimostrando.
E la mia rabbia è che io sto rispettando alla lettera le regole dal primo decreto ..ma questo non ti esula dal contagio perché se l’altro si comporta di m3rda, non rispetta la distanza e tanto altro, io potrei andarci di mezzo, io e la mia famiglia.
Spiegatemi com’è possibile che alle persone non interessi se il prossimo non rispetta le regole mettendo a repentaglio la loro vita?
Cosa non era chiaro di questa fase2 che NON è un libera tutti ma un allentamento delle restrizione del lockdown, un modo per dirci che abbiamo ancora centinaia di morti al giorno, che bisogna iniziare a riaprire MA il virus c’è, esiste e la situazione è ancora borderline e che questa fase è solo il continuum della Fase1?
È una convivenza ripeto e noi stiamo rispondendo MALISSIMO alle nostre responsabilitá.
La quarantena esiste ancora..questa è una nuova fase delicatissima e come sempre gli italiani si sono fermati al “ANDIAMO IN GIRO PERCHÉ CI SONO MENO RESTRIZIONI”
Odio tutti
Oltrepassando...
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
Io sto leggendo richieste di passaggio su un gruppo di car sharing, su fb. Da domenica scorsa, come avveniva fino a inizio marzo. Sinceramente mi preoccupa un po' la cosa, perché ci vedo troppa leggerezza nell'utilizzo del servizio.
Posso capire costi e comodità vantaggiosi, ma almeno fino a settembre, agosto toh..., io non rischierei di viaggiare a stretto contatto con sconosciuti.
È non ci sono mascherine e autocertificazioni che tengano...
Posso capire costi e comodità vantaggiosi, ma almeno fino a settembre, agosto toh..., io non rischierei di viaggiare a stretto contatto con sconosciuti.
È non ci sono mascherine e autocertificazioni che tengano...
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Ale, questa situazione sta soltanto evidenziando in maniera più chiara, quanta % di persone in Italia sia profondamente ignorante ed egoista...Aleviolen ha scritto: 08 mag 2020, 20:15 La cosa che pare non sia chiara è che la Fase2 è una fase che si trova all’interno della fase1, non è un via libera, non è un “è tutto finito piano piano riapriamo” ...NO.
Odio tutti
E in questa % ci sono quelli che hanno sempre votato in tempi di elezioni, in funzione del politico che offriva più cene o aperitivi..
- marco del gaudio
- INSTAGRAM: marcodelgaudio1987
E mi permetto di aggiungere che tanti che si lamentano non votano neanche regolarmente, ricordate bene le percentuali di astensione alle elezioni.
Per anni a non dare peso al proprio voto, a lamentarsi che "tanto sono tutti uguali". Poi sempre in prima linea a dettare le migliori politiche col culo degli altri, che decidono anche per loro.
Il tempo risponde sempre, i problemi che sta sollevando questa emergenza sono figli di decenni di delega, di menefreghismo, si astensionismo. Devo dire... un po' mi fa piacere vedere delle difficoltà, che sia la volta buona che qualcuno apra gli occhi, anche se ci credo poco
Per anni a non dare peso al proprio voto, a lamentarsi che "tanto sono tutti uguali". Poi sempre in prima linea a dettare le migliori politiche col culo degli altri, che decidono anche per loro.
Il tempo risponde sempre, i problemi che sta sollevando questa emergenza sono figli di decenni di delega, di menefreghismo, si astensionismo. Devo dire... un po' mi fa piacere vedere delle difficoltà, che sia la volta buona che qualcuno apra gli occhi, anche se ci credo poco
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Oggi sono andata a ritirare la macchina, mi pare ci sia troppa gente in giro...
Stavo anche mettendo sotto un carabiniere che mi è sbucato in mezzo alla strada da dietro una macchina
Quando ha tirato su la paletta ho pensato ECCALLÀ!
Stavo anche mettendo sotto un carabiniere che mi è sbucato in mezzo alla strada da dietro una macchina
Quando ha tirato su la paletta ho pensato ECCALLÀ!
Oggi tanti lungomari sono stati invasi di gente... Mondello, Bari, Latina, etc... e tutte le notizie che si leggono queste ore...
I koglioni ci sono ovunque... voglio solo sperare che non siano in una percentuale tale da mandare tutto all'aria.
I koglioni ci sono ovunque... voglio solo sperare che non siano in una percentuale tale da mandare tutto all'aria.
...if you want to beee wiiith meee... ... ..
Nn voglio che x colpa di pochi,il virus riprenda forza aumentando vittime,gia tantissime,contagiati e aggiungendo pesanti danni all'economia...
Sulle persone ai navigli,come in altre parti sono zero cervello e rispetto x tutte le vittime,i ns nonni,medici infermieri......
Sulle persone ai navigli,come in altre parti sono zero cervello e rispetto x tutte le vittime,i ns nonni,medici infermieri......
Basta lasciarsi andare...Musica :sim71: